JUL, 27 2016 - MARIJUANA MEDICA • NOTIZIE SULLA MARIJUANA
L'uso dei test sul THC è sempre più comune, dato il crescente consumo di Cannabis. Nonostante i miti e le leggende, quant'è il tempo reale di permanenza del THC nel nostro organismo? Come viene testato?
APR, 14 2016 - MARIJUANA MEDICA • NOTIZIE SULLA MARIJUANA
Essendo entrambi prodotti dalla pianta di Cannabis, questi due concentrati potrebbero trarre in inganno. Tuttavia, il loro contenuto mostra sostanziali differenze.
APR, 5 2016 - MARIJUANA MEDICA
Con i centinaia di composti contenuti nella Cannabis, sapere quali effetti induce ciascuno di essi può risultare complicato. Ci siamo limitati ad approfondire i due principali cannabinoidi, il THC e il CBD, per evidenziare le loro differenze e us [...]
MAR, 17 2016 - MARIJUANA MEDICA
Sono molte le persone che associano il THC con la marijuana, ma cos’è esattamente il THC? Il nome scientifico è tetraidrocannabinolo, si pensa che la sua unica funzione sia quella di creare l’high fornito dalla cannabis, ma c’è molto di p [...]
JAN, 29 2016 - MARIJUANA MEDICA • NOTIZIE SULLA MARIJUANA
Curare i bambini con la Cannabis? Andiamo a dare un'occhiata a questo incredibile argomento controverso.
NOV, 23 2015 - MARIJUANA MEDICA
L'osteoatrite è una delle forme di artrite più comuni e provoca diversi dolori e difficoltà a condurre un'esistenza quotidiana normale. Recenti ricerche hanno messo in luce una possibile risposta al problema e, naturalmente, tale risposta è la Ca [...]
NOV, 29 2014 - MARIJUANA MEDICA
La Cannabis è una pianta straordinaria nella sua complessità. Oltre al suo ben noto effetto psicoattivo provocato dal cannabinoide THC, questa pianta contiene almeno altri 85 composti. Uno di questi è il cannabidiolo, o CBD.
NOV, 27 2014 - MARIJUANA MEDICA
In un recente sondaggio, è stato osservato che i migliori risultati nel trattamento della fibromialgia si ottengono con la Cannabis, addirittura più efficace di tutti i farmaci da prescrizione oggi disponibili.
NOV, 23 2014 - MARIJUANA MEDICA
In un recente sondaggio è stato chiesto agli americani quali abitudini ritengano essere le più pericolose. Sorprendentemente, la maggior parte degli intervistati ha dichiarato di considerare la Cannabis meno pericolosa dello zucchero.