Le 5 Migliori Varietà Kush di Zambeza Seeds

Published :

Le 5 Migliori Varietà Kush di Zambeza Seeds

La regione dell'Hindu Kush non è soltanto il regno di paesaggi mozzafiato; è anche la terra di origine di alcune delle migliori varietà cannabiche del mondo. Benvenuti nel mondo delle Kush

Le varietà Kush sono rinomate in tutto il mondo per la loro potenza, produzione di resina, breve tempo di fioritura e aroma delizioso. E qui da Zambeza, le Kush ci piacciono davvero tantissimo. Qui di seguito troverete una lista delle varietà Kush di nostra produzione che preferiamo, da introdurre oggi stesso nel vostro giardino.

COSA È LA CANNABIS KUSH?

Kush è diventata una denominazione familiare nella comunità cannabica e per delle buone ragioni: le varietà Kush hanno dato più e più volte prova della loro qualità.

Le varietà Kush prendono il loro nome dalla catena montuosa dell'Hindu Kush, che si estende dal nord del Pakistan attraverso l'Afghanistan e fino all'interno del Tagikistan. Si pensa che la specie Kush sia cresciuta ai piedi di queste smisurate montagne per millenni, e il clima locale abbia conferito a queste piante dei tratti fisici molto attraenti, come:

• Bassa statura e internodi corti
• Fogliame verde scuro, che in determinate condizioni può volgere ad un viola ricco e profondo
• Fiori densi e bulbosi con pistilli bronzei ed una spessa e scintillante copertura di tricomi
• Forti effetti sedativi
• Rapido tempo di fioritura

La gamma di aromi che avrete dalle piante Kush può variare in misura significativa. Certe varietà possiedono un forte aroma di terra con note di incenso, mentre altre potrebbero risultare molto più floreali, erbacee o con sentore di pino.

Sul palato, le varietà Kush tendono a dispiegare gusti terrosi e citrici, a volte combinati con note speziate. Ricordate tuttavia che le varietà ibride odierne combinano spesso fra loro lunghe liste di genetiche differenti e questo significa che le varietà Kush moderne non sempre presentano queste caratteristiche.

LE 5 MIGLIORI VARIETÀ KUSH DI ZAMBEZA

Qui da Zambeza, adoriamo la cannabis Kush—e la adoriamo così tanto che abbiamo riunito cinque delle nostre selezioni favorite. Alla vostra salute!

Power KushLEMON KUSH

Lemon Kush fonde insieme Chemdawg, Lemon Thai e Pakistani Kush per dar vita ad una varietà molto potente dal ricco aroma di limone e un tempo di fioritura veloce come un lampo.

La nostra Lemon Kush vanta anche un livello di THC attorno al 18% e produce uno stono molto calmo e sedativo, con un pizzico di stimolazione cerebrale. Questa non è decisamente una varietà energizzante, ma i suoi effetti non sono così drasticamente narcotici come quelli di altre specie Kush. La Lemon Kush vi farà invece sentire mentalmente lucidi e fisicamente rilassati.

Potreste trovare che una o due boccate di questa varietà vi aiutino a restare concentrati mentre eseguite un lavoro, mentre dosi più abbondanti sono perfette per distendersi a casa dopo una lunga giornata in ufficio.

La Lemon Kush fa un figurone nella camera di coltura. Le piante raggiungono un'altezza media di circa 100–130cm, a seconda delle dimensioni dei vostri vasi e di quanto tempo le lasciate vegetare. Una volta che le fate passare alla fioritura, le Lemon Kush hanno bisogno di circa 55 giorni per darvi rendimenti che vanno fino a 500g/m². All'aperto, le piante cresceranno fino a 230cm e sforneranno fino a 550g/pianta.

Nelle ultime settimane di fioritura, le vostre piante saranno cariche di fiori densi e ricoperti di resina “ghiacciata”, che emanano un ricco aroma di limone accompagnato da note di menta e spezie.

Og Bubble GumOG BUBBLE GUM

OG Bubble Gum è un incrocio a dominanza indica tra Bubble Gum e OG Kush. Vanta un aroma dolce e complesso, che combina note di bacche e agrumi con sfumature leggermente acide e speziate.

Nonostante produca fino al 19% di THC e sia una varietà Kush a dominanza indica molto pronunciata, OG Bubble Gum induce effetti relativamente equilibrati. A dosi basse, questa varietà vi farà sentire contenti, rilassati e fisicamente stonati, ma con sufficiente chiarezza mentale da poter restare produttivi o socievoli. A dosi più grosse però, il lignaggio di OG Bubble Gum comincia davvero a trasparire, lasciandovi con uno stono pesante e narcotico.

Bubble Gum OG esibisce un aroma meraviglioso, che combina note di bacche selvatiche dolci con un sottotono acido (reminiscenza della OG Kush). Se avete un naso allenato, riuscirete probabilmente a cogliere i sottili accenti speziati di questa varietà.

Coltivare OG Bubble Gum è relativamente facile. Si tratta di piante di dimensioni medie (100–130cm indoor e 150–200cm all'aperto), che crescono rapidamente e fioriscono in circa 55 giorni. Rispondono molto bene al training e producono rendimenti di 550–600g/m² indoor e 550–650g/pianta all'aperto.

Pineapple ExpressPINEAPPLE EXPRESS

La nostra Pineapple Express è altamente ricercata. Incrocio fra Pineapple, un ecotipo giamaicano e la nostra Lemon Kush, questa varietà sfoggia aromi potenti, uno stono durevole ed eccellenti caratteristiche di crescita in generale.

Il retaggio Kush di Pineapple Express brilla davvero attraverso i suoi effetti. Questa varietà provoca uno stono molto rilassante, calmo e felice, che è molto concentrato sul corpo, anche a piccole dosi. A dosi più forti, Pineapple Express regala uno stono narcotico che vi renderà ridacchianti, affamati e assonnati. Non è decisamente una varietà da consumare durante il giorno; godetevela invece mentre vi distendete davanti alla TV o prima di andare a letto per conciliare il sonno.

A parte la sua potenza (che si attesta al 19% di THC), una delle attrattive maggiori di questa varietà è il suo aroma. Come suggerisce il nome, Pineapple Express esibisce una fragranza di frutti tropicali inconfondibilmente ricca e dolce. I suoi sapori sono anch'essi prevalentemente dolci e fruttati.

Nella camera di coltura, Pineapple Express è difficile da battere. Grazie alle sue genetiche a dominanza indica, queste piante crescono ad altezze molto facili da gestire, sia indoor che all'aperto. Sopportano anche temperature leggermente più fresche, fioriscono in soli 55 giorni e producono grossi rendimenti di 500–550g/m² indoor e fino a 500g/pianta sotto il sole!

Rocket BananaROCKET BANANA

La Rocket Banana è una delle nostre varietà Kush più forti; e con il suo ricco e dolce aroma di banana, potrebbe forse essere anche la più aromatica.

Rocket Banana è un incrocio fra Banana e OG Kush. Questa varietà a dominanza indica al 70% possiede alcune caratteristiche altamente desiderabili. Con un livello di THC di oltre il 25%, Rocket Banana induce effetti molto forti. Dopo appena alcune boccate, questa varietà vi infonderà un intenso e felice stono fisico, che renderà arduo alzarsi dal divano. Riservate Rocket Banana per sessioni di fumo in tarda serata, prima di andare a letto o per qualunque altro momento in cui vi è possibile distendervi e rilassarvi completamente.

Nella camera di coltura, Rocket Banana è altrettanto degna di nota. La sua statura non supera i 130cm indoor e il suo tempo di fioritura è di 7–8 settimane. All'aperto, le piante di Rocket Banana possono ergersi fino a stature di 200cm, e producono raccolti che vanno fino a 500g/pianta. E la cosa migliore è che le sue dense infiorescenze sono ricoperte di una spessa, “innevata” coltre di tricomi e sfoggiano un fantastico aroma di frutti tropicali.

Power KushPOWER KUSH

Incrocio fra Critical e OG Kush, Power Kush è l'ultima di questa nostra lista, ma certamente non è da meno.

Questa varietà carica fino al 20% di THC e produce dei fiori spettacolari. Gli effetti di Power Kush sono estremamente equilibrati. Potete aspettarvi effetti fisici molto rilassanti, anche a basse dosi. Vi lascerà tuttavia sufficiente chiarezza mentale e concentrazione da permettervi di restare produttivi. Ciò la rende una varietà ottima per la giornata e perfetta per un microdosaggio la mattina presto.

Dopo appena 50 giorni di fioritura, queste piante saranno cariche di fiori densi e “ghiacciati”. Ogni cima possiede un peculiare aroma agrodolce, completato da sfumature speziate. Dopo una buona concia, i fiori non faranno che guadagnare ancora più aroma, a cui si accompagnerà un gusto squisito.

Grazie al ceppo parentale Critical, questa varietà dà rendimenti molto alti ed è capace di produrre raccolti di 475–525g/m² indoor e fino a 600g/pianta all'aperto. Meglio ancora, le piante restano ad altezze discrete di 60–80cm indoor e 120–170cm all'aperto.