Product successfully added to your shopping cart.

GrowingCi sono 9 prodotti.

Anche se coltivare cannabis il più delle volte non richiede, per fortuna, doti da scienziati, è un dato di fatto che le gemme di prima qualità non crescono da sole.

Per ottenere il massimo dalle vostre coltivazioni e riuscire ad avere buoni raccolti tenendo lontani i problemi durante lo sviluppo, potete beneficiare dei nostri prodotti per la crescita che vi aiuteranno ad ottenere il massimo dalle vostre piante.

Su Zambesa Seeds offriamo una vasta gamma di utili prodotti per la crescita, in modo che possiate avere piante sane e felici dal momento in cui piantate i vostri semi. Con la nostra selezione di integratori e coadiuvanti della crescita Zambesa potrete osservare le vostre piante crescere rigogliose e sarete ricompensati con gemme di prima qualità in brevissimo tempo.
 

Le migliori risorse della Zambeza per coltivatori principianti ed esperti.

Alcune persone potrebbero pensare che per coltivare Cannabis sia sufficiente "aggiungere un po' d'acqua", ma forse non sanno che per ottenere la migliore qualità ed aumentare le rese produttive sono necessari molti altri accorgimenti. La Zambeza offre alcuni strumenti per semplificare la vita ai coltivatori di Cannabis, sia principianti che esperti.

IL SEEDKIT

Tutte le piante di Cannabis nascono da un seme, che deve germogliare e svilupparsi per diventare una pianta adulta. Per aiutarvi a dare alle vostre piante le migliori condizioni per germinare, offriamo il Seedkit Zambeza. Questo kit per la germinazione contiene il Supermix Zambeza, una speciale miscela di terriccio che dev'essere inumidita con acqua tiepida ed opportunamente drenata prima di essere usata. Dopo aver bagnato il terriccio, realizzate piccoli fori di 5-10 millimetri di profondità e procedete alla semina dei semi di Cannabis in ogni vasetto del Seedkit della Zambeza. Dopo circa 5 giorni o una settimana, dovreste vedere i primi piantini fuoriuscire dalla superficie del terriccio. Siate pazienti e non scavate nel terriccio alla ricerca dei germogli, potreste facilmente danneggiare i piantini e ferire le tenere e giovani radici appena germinate.

LA MINI-SERRA PROPAGATOR

Per ottimizzare ulteriormente le condizioni di germinazione delle vostre piante, potete usare anche la mini-serra Micro Propagator. Riuscirete così a mantenere su livelli ottimali le temperature e l'umidità, consentendo ai vostri semi di germinare correttamente. Il Micro Propagator è dotato di un termometro a striscia adesiva per tenere sotto controllo le temperature. Inoltre, le sue luci a LED offrono l'illuminazione ottimale per i primi stadi di sviluppo delle piante, evitando che la mini serra diventi troppo calda o asciutta. Contiene anche una busta di perlite per mantenere costante l'umidità del Micro Propagator. Versate la perlite sul fondo della mini serra ed aggiungete circa 25 millilitri d'acqua per ottenere i migliori risultati. La perlite manterrà l'umidità necessaria per la corretta crescita dei piantini. Potete acquistare insieme il Seedkit e il Micro Propagator Zambeza in un solo ordine. Basta scegliere l'opzione Micro Propagator Plus ed otterrete entrambi gli accessori.

CONCIMARE

La germinazione del seme è solo il primo passo di tutto il ciclo di vita di una pianta e, tutto sommato, non richiede particolari sforzi. Tuttavia, una volta fuoriuscita dal terriccio, un pianta di Cannabis ha bisogno di luce ed acqua per crescere. Per ottimizzare il suo sviluppo, la maggior parte dei coltivatori aggiungono fertilizzanti per stimolare la crescita. Esistono diversi modi per aggiungere sostanze nutritive alle piante di Cannabis. Noi della Zambeza abbiamo scelto i pellet Vertafort.

PELLET VERTAFORT

Il Vertafort accontenta tutte le esigenze nutrizionali delle vostre piante durante 10-12 settimane. Aggiungete 50-100 grammi di pellet Vertafort nel vostro substrato colturale e mantenetelo umido durante tutta la crescita delle piante di Cannabis. I pellet Vertafort sono ben più di un semplice fertilizzante. Questo concime può essere usato dalla semina al raccolto, ma consigliamo di interrompere qualsiasi apporto di sostanze nutritive due settimane prima di raccogliere le piante, in modo da evitare di fumare sgradevoli cime cariche di fertilizzanti.

LA FASE DI CRESCITA VEGETATIVA

Tutte le piante di Cannabis attraversano una fase di crescita vegetativa ed una di fioritura. Esistono speciali compresse concimanti appositamente formulate per queste due fasi di sviluppo. Da quando nascono a quando finiscono la loro fase di crescita vegetativa, le piante possono essere concimate con acqua e compresse Vertafort Growth Booster Tablet. Ogni compressa pesa 3 grammi e dev'essere diluita in quantità d'acqua che vanno dai 3 ai 5 litri. Questa miscela di acqua e sostanze nutritive può essere conservata ed utilizzata per quasi una settimana, prima di dover essere sostituita con una nuova. Le compresse Vertafort Growth Booster Tablet aiutano le vostre piante a crescere più velocemente, a diventare più grandi e a sviluppare radici più forti. Più sarà sviluppato l'apparato radicale e maggiori saranno le quantità di sostanze nutritive che riuscirà ad assimilare e sintetizzare la pianta di Cannabis, evitando bruciature per sovraconcimazioni. Inoltre, radici e foglie ben sviluppate sono le basi per ottenere abbondanti raccolti di prima qualità.

LA FASE DI FIORITURA

Una volta che le piante di Cannabis hanno raggiunto l'età adulta, assumendo dimensioni più grandi e mostrando i primi sintomi di pre-fioritura, è il momento di cambiare il fotoperiodo (ovvero ridurre le ore di luce ricevute ogni giorno dalle piante). Ciò consiste nell'impostare un ciclo di luce di 12 ore di luce e 12 di buio per forzare la fioritura delle piante. Dopo qualche giorno inizieranno a comparire i primi calici che daranno poi forma alle cime che raccoglierete. Continuate ad aggiungere la miscela concimante di Vertafort Growth Booster Tablet con acqua fino a quando non vedrete i primi pistilli fuoriuscire dai fiori. A questo punto potete iniziare ad usare le compresse specificamente formulate per la fase di fioritura: Vertafort Bloom Booster Tablet. Queste compresse aiutano le piante di Cannabis a crescere con maggiore vigore e a sviluppare cime più grandi, apportando le giuste quantità di sostanze nutritive da loro richieste (diverse da quelle apportate in fase vegetativa). Ogni compressa da 5 grammi di Vertafort Bloom Booster Tablet è sufficiente per quantità d'acqua da 5 a 8 litri. Questa soluzione concimante può essere conservata ed usata per un massimo di dieci giorni, trascorsi i quali dev'essere sostituita con una nuova miscela di acqua e Vertafort Bloom Booster Tablet, in modo da assicurare alle piante il giusto apporto di sostanze nutritive.

IL PACK COMPLETO DELLA VERTAFORT

Offriamo anche il Vertafort Tablets Mix Pack, una confezione contenente le compresse sia per la crescita vegetativa che per quella di fioritura. Esistono due formati: quello da 3 compresse, due di Vertafort Bloom ed una di Vertafort Growth o quello da 5 compresse, contenente due di Vertafort Growth e tre di Vertafort Bloom. Ricordatevi che la sovraconcimazione può causare gravi danni alle piante di Cannabis, danneggiando i raccolti finali. Cercate quindi di non esagerare con i fertilizzanti.