La ricetta per realizzare la migliore Space Cake alla marijuana

Published :
Categories : Altre materie

La ricetta per realizzare la migliore Space Cake alla marijuana

Le Space Cake in circolazione possono variare notevolmente in termini di qualità e sapori. La ricetta che vi proponiamo qui di seguito è, secondo il nostro modesto parere, la migliore Space Cake che abbiamo assaggiato fino ad oggi. Provare per credere!

Quando si parla di Space Cake bisogna sempre tenere a mente che si potrebbe rimanere facilmente sopraffatti dalla sua potenza. Ingerire alimenti a base di Cannabis può provocare effetti molto più intensi e duraturi rispetto a fumare uno spinello contenente la stessa quantità di marijuana. Infatti, quando si ingerisce Cannabis, questa viene assimilata attraverso il tratto gastrointestinale, ovvero il fegato trasforma il THC in 11-idrossi-THC, una struttura chimica del cannabinoide molto più potente. Inoltre, se consideriamo che molte volte ci vogliono circa 45-90 minuti prima che la Cannabis raggiunga il fegato e abbia, così, effetti psicoattivi, molte volte si è tentati di ingerire un secondo brownie, convinti che il primo non abbia avuto nessun effetto. Quasi tutti i consumatori di Cannabis sono stati colti, almeno una volta, impreparati da un tipo di esperienza "gastronomica" di questo calibro. Quindi, prima di ingerire manciate di pasticcini all'erba, aspettate almeno un'ora, in modo da poter verificare come il vostro organismo sta reagendo alla prima porzione ingerita.

Per fare la migliore Space Cake avrete bisogno di:

Per i brownies:
115 grammi di burro di Cannabis
60 grammi di farina autolievitante
225 grammi di zucchero di canna
½ cucchiaino di lievito in polvere
Scorza grattugiata di un'arancia
45 grammi di cacao in polvere
30 grammi di mandorle tritate
2 uova
Cannabis Spacecake

Per la glassatura (facoltativa, ma ne vale sicuramente la pena!):

40-55 grammi di cacao in polvere
115 grammi di burro normale
235-275 grammi di zucchero a velo
Almeno due cucchiaini d'acqua (aumentare in caso di necessità)
Mini marshmallows (nuvole di zucchero gommose)
Praline di Butterscotch
Siete liberi di aggiungere qualsiasi altro ingrediente!

Nota: elaborare una determinata glassatura non rientra in una scienza esatta e le quantità possono variare, a seconda della superficie da coprire e dallo spessore che si vuole ottenere. Siete quindi liberi di sperimentare con gli ingredienti.

Fare i brownies:

Ora che avete recuperato tutti gli ingredienti, è giunto il momento di trasformarli in un pasticcino saporito e psicoattivo:

1. Setacciare il lievito in polvere, il cacao in polvere e la farina autolievitante in una grande ciotola. Il movimento della setacciatura permette alle polveri di arearsi correttamente, rendendo la Space Cake ancora più soffice e deliziosa.

2. Aggiungere le mandorle tritate, la scorza d'arancia e lo zucchero nella ciotola. Mescolare il tutto con le mani.

3. Aggiungere il burro di Cannabis precedentemente riscaldato e le uova e agitare rapidamente il composto, fino ad ottenere una consistenza omogenea.

4. Versare il composto in una teglia per torte o in qualsiasi altro contenitore da forno, foderati con carta da forno precedentemente imburrata.

5. Preriscaldare il forno a 150 gradi Celsius (corrispondenti a circa 2 Gas Mark, per chi avesse un forno a gas) e infornare per 50-55 minuti.
Marijuana Brownies

Procedere con la glassatura:

Una volta realizzati e sfornati i brownies è giunta l'ora di aggiungere il condimento. Questa parte è opzionale, quindi, se non potete aspettare, i vostri pasticcini sono già pronti per essere assaggiati. Tuttavia, l'aggiunta di una glassa saporita e zuccherina sarà ciò che li renderà veramente "eccezionali".

1. È sufficiente mescolare tutti gli ingredienti per la glassa in una grande ciotola e muovere fino a quando non si raggiungerà la consistenza desiderata. Iniziare con una piccola quantità d'acqua e continuare a mescolare fino ad ottenere la densità corretta. Come abbiamo precedentemente accennato, non esiste un modo preciso per realizzare la glassa, dipende molto dalle preferenze di ognuno di noi.

2. Una volta mescolati gli ingredienti destinati alla glassatura, utilizzare una spatola in silicone (o qualcosa di simile) per spalmare la glassa sulla superficie superiore dei brownies cotti.

3. Se non avete avuto ancora modo di aggiungere le nuvole di zucchero marshmallows, siete ancora in tempo. Inoltre, non abbiate paura a sperimentare apportando qualsiasi altro ingrediente. Personalmente, ci piacciono molto le praline butterscotch e/o le nuvole di zucchero marshmallows, tuttavia, abbiamo sentito che l'aggiunta di palline di cioccolato maltesers o di biscotti triturati apportano sapori altrettanto eccezionali!

4. Tagliare ora i vostri brownies in porzioni uguali e buon divertimento!

5. Per conservare i brownies consigliamo di tenerli in un contenitore a chiusura ermetica, lontano dalla luce diretta del sole.

Ed ecco fatto, avete finalmente ottenuto la vostra migliore Space Cake! Se siete a conoscenza di ricette diverse o preferite dire la vostra su altri gustosi ingredienti, fatecelo sapere nel riquadro per commenti sottostante.