Una Guida Su Come Mescolare Varietà Di Cannabis Di Diverse Qualità

Published :
Categories : Altre materieVarietà di cannabis

Una Guida Su Come Mescolare Varietà Di Cannabis Di Diverse Qualità

I consumatori di cannabis più esperti sono soliti mescolare più varietà di cannabis. Scopriamo insieme i motivi per cui lo fanno e consultate le nostre combinazioni, una buona base da cui partire!

Che siate rimasti con mezza canna di una varietà e mezza di un'altra o semplicemente volete provare nuove esperienze, mescolare varietà di qualità diverse può portare il consumatore a vivere sensazioni del tutto nuove. Si tratta di una pratica da cui possono trarre benefici sia i consumatori ricreativi che quelli terapeutici.

Assumere più varietà di cannabis in una volta sola può produrre sintomi diversi a causa del cosiddetto "effetto entourage", concetto secondo cui i cannabinoidi agiscono insieme per indurre gli effetti sia psicoattivi che terapeutici della cannabis. Se assunti in quantità diverse, questi componenti chimici possono agire in modi diversi. Con oltre 100 cannabinoidi ufficialmente riconosciuti, le combinazioni sono infinite, il che spiega la presenza di così tante varietà sul mercato.

QUAL È LA DIFFERENZA?

Quando si mescolano più varietà di cannabis, non solo si sta sfruttando la miscela di cannabinoidi contenuta in ciascuna di queste varietà, ma anche tutte le qualità di entrambe le tipologie di fiori. Possono emergere differenze a seconda delle quantità di ciascuna varietà aggiunta nella canna o di come vengono mescolate (insieme o a strati per differenziare le qualità man mano che si fuma la canna).

Molti consumatori affermano che gli effetti sono migliori quando si mescolano uniformemente le varietà. Tuttavia, altri potrebbero essere maggiormente interessati a ridurre la potenza di una varietà mescolandola con un'altra più leggera. Ciò potrebbe rivelarsi molto utile soprattutto quando si prevede di fumare prima di un importante evento o cena. E se non volete mescolare più varietà, potete sempre riempire meno il braciere del bong o rollare canne più sottili, ma tutti quanti sappiamo quanto sia piacevole farsi una buona fumata.

Alla fine dei conti, la cannabis offre un'esperienza del tutto personale. Se una determinata varietà si combina bene o male con un'altra, o se la miscela di più erbe è una strada percorribile, dipende solo da voi. In ogni caso, a prescindere delle vostre preferenze personali, vogliamo proporvi alcune miscele piuttosto popolari.

QUALI SONO LE MIGLIORI COMBINAZIONI?

QUELLE PIÙ POTENTI

Circolano così tante combinazioni che abbiamo avuto non poche difficoltà per selezionare le migliori. Potreste trovare la miscela perfetta anche per voi tra quelle riportate qui di seguito, o forse no. La migliore varietà per i vostri gusti potrebbe non essere ancora stata scoperta. In fin dei conti, spetta a voi provare e sperimentare, ma vogliamo comunque darvi un paio di consigli per iniziare questo viaggio tra le migliori miscele di cannabis del mondo.

Se vi piacciono gli effetti rilassanti di una buona indica, vi consigliamo di provare la White Cheese e la Blueberry. Questa combinazione vi regalerà un incantevole "high" da assaporare su un comodo divano. Dal punto di vista ricreativo, sperimenterete gli effetti rilassanti ed euforici di entrambe le varietà, con un pizzico di creatività tramandata dalla Cheese. Dal punto di vista terapeutico, il vostro corpo potrà trarre importanti benefici per trattare diversi problemi di salute. Vi sentirete meglio se soffrite di stress, depressione, insonnia e persino dolori.

Se invece siete consumatori appassionati di terpeni, allora dovete provare la combinazione Blueberry, Bubblegum e Trainwreck. I terpeni sono i componenti della cannabis responsabili degli aromi e dei sapori sprigionati dalle piante. Questa combinazione è molto apprezzata tra i veri intenditori di cannabis. E sebbene tutti i loro effetti rendano l'esperienza molto divertente, si tratta di una miscela diventata popolare soprattutto per i suoi effetti sul palato, e non tanto per quelli sul cervello. Fumare questa combinazione vi farà desiderare di non finire mai il braciere o la canna che state fumando.

Una Guida Su Come Mescolare Varietà Di Cannabis Di Diverse Qualità

EFFETTI PIÙ LEGGERI

Come detto in precedenza, ci possono essere diverse ragioni per mescolare insieme più varietà di cannabis dalle diverse qualità. Se però non state cercando di aumentare gli effetti, ma li volete piuttosto attenuare, abbiamo alcune combinazioni che potrebbero interessarvi.

Dopo aver trovato un'ottima combinazione di varietà indica dagli incredibili effetti cerebrali, abbiamo voluto fare lo stesso per gli amanti degli effetti corporei. A questi ultimi consigliamo di mescolare la White Widow con una Purple Trainwreck. Questa miscela offre un incredibile effetto fisico molto rilassante. Noterete sensazioni euforiche ed inebrianti che vi manterranno lucidi e attivi mentalmente.

Ed infine, per la canna perfetta da fumare appena svegli, vi consigliamo la miscela Lemon Kush e White Cheese. Nonostante siano due varietà molto potenti, i loro effetti rendono estremamente attivi. La Lemon Kush aumenta la concentrazione mentre la White Cheese esalta la creatività. Avrete sicuramente modo di provare le migliori qualità della cannabis con questa miscela. Fate però attenzione e procedete con cautela con queste due piante.

COSE DA SAPERE QUANDO SI MESCOLANO PIÙ VARIETÀ

Prima di lanciarvi in questa avventura e diventare sommelier di marijuana sempre pronti a fare pazzi cocktail di cannabis, ci sono alcune linee guida che vi consigliamo di tenere a mente. Prima di tutto, cercate di vivere questa esperienza a casa vostra. Potreste provare sensazioni che non avevate mai provato prima e che potrebbero prendervi alla sprovvista. Se non lo fate a casa vostra, assicuratevi almeno di farlo in un posto sicuro.

E, ovviamente, non esagerate e fumatene poco alla volta. Che le stiate assumendo con un vaporizzatore, in una canna o mescolate dentro ad un braciere, fumatene sempre meno della dose abituale. Date al vostro organismo sufficiente tempo per reagire in modo da verificare l'apice degli effetti, prima di lanciarvi in un folle viaggio. Preparatevi ad assaporare sapori molto interessanti. Non sarà facile padroneggiare le migliori combinazioni di sapori. All'inizio potrebbero addirittura non sembrare così buoni, ma con il tempo migliorerete e troverete la giusta miscela. Sperimentate e prendete sempre appunti. Avrete bisogno di tempo per identificare le migliori varietà da mescolare, ma quando ci riuscirete l'esperienza sarà meravigliosa.