La Tua Scorta È Diventata Secca? Falla Reidratare!

Published :
Categories : Altre materie

La Tua Scorta È Diventata Secca? Falla Reidratare!

Non c’è bisogno di rimanerci male se la tua scorta diventa secca. Zambeza ha dei consigli top per far tornare in vita la cannabis e renderla di nuovo fumabile.

FAI REIDRATARE LA TUA SCORTA

Quando la tua cannabis diventa eccessivamente secca, causa una serie di caratteristiche non desiderate. Diventa amara da fumare, brucia troppo in fretta e perde di potenza perché le temperature di bruciatura sono troppo alte ed il THC evapora prima di raggiungere i polmoni. C’è anche una perdita di terpeni che cambia i sapori ed aromi. Senza menzionare il fatto che diventa friabile e difficile da maneggiare.

Prima di prendere la tua ganja ed immergerla in un lavello pieno d’acqua o di spruzzarla con una bottiglia nebulizzante, prendi in considerazione questi metodi comprovati per reidratare la cannabis secca.

Ovviamente, prevenire è meglio che curare. La cosa migliore da fare in primis è di non lasciare seccare troppo le cime.

LA TENUTA ERMETICA ED IL BUIO SONO LA COSA GIUSTA

L’umidità relativa ideale (UR) della cannabis secca è tra il 55–65%. L’aria ed i raggi UV sono la cosa peggiore per le tue cime una volta che sono state conciate e curate alla perfezione. L’aria solitamente succhia via l’umidità dalle cime rendendole troppo secche. È anche vero l’opposto nei climi con l’umidità alta, dove l’aria umida causa il marciume. La luce UV degrada il prezioso THC e riduce la potenza delle cime. Come molti prodotti alimentari, conservare la marijuana in un posto fresco e buio darà come risultato una qualità migliore durante tutta la durata della tua scorta.

Se hai avuto un buon raccolto o se acquisti l’erba in grandi quantità, è una buona idea dividere le tue cime in modo che non vengano esposte tutte all’aria quando apri la giara. Prendi fuori quello che fumeresti in una giornata e mettilo in una giara più piccola o in una delle tante scatoline personalizzate per conservare l’erba. Questo riduce le tue visite al contenitore principale con l’erba ad una volta al giorno. L’esposizione regolare all’aria è il modo più veloce per seccare eccessivamente le cime.

VETRO, NON PLASTICA PER FAVORE

Il metodo preferito per conservare la cannabis conciata è di utilizzare giare in vetro con il tappo largo. Queste sono disponibili in svariate dimensioni, hanno una tenuta stagna e sono abbastanza grandi da poterci infilare una mano. Il vetro è migliore della plastica, non fa traspirare il contenuto, è inerte, lavabile e sterile.

I contenitori di plastica funzionano abbastanza bene, ma… ehi! È plastica! Devi tenere conto del nostro pianeta in ogni situazione. Oggi, ci sono svariati contenitori di alta qualità creati appositamente per la cannabis. Acquistane uno e ti durerà per tutta la vita.

È FACILE REIDRATARE LE CIME DI CANNABIS

Se hai lasciato la tua scorta senza il tappo durante tutta nottata o se hai trovato una scorta vecchia o se hai semplicemente acquistato dell’erba troppo secca, è ok; la cannabis è facile da reidratare. Tutto quello di cui c’è bisogno è un po' di pazienza e conoscenza su come riottenere nuovamente una buona fumata. Sicuramente avrai perso qualche terpene nell’aria, ma la potenza non verrà influenzata troppo. A meno che non vengano lasciate al sole o sul cruscotto della macchina, si possono riportare in vita molti aromi dalle cime ed il THC non dovrebbe degradarsi troppo.

ACQUA DISTILLATA

L’acqua distillata è un’acqua che è stata evaporata e condensata nuovamente. Questo rimuove qualsiasi impurità e composti chimici, dando come risultato H₂O pura. Puoi utilizzare l’acqua del rubinetto se hai confidenza nella sua qualità, specialmente se non ha cloro e fluoride.

Avrai bisogno di un contenitore con un tappo abbastanza grande da poterci mettere dentro la tua busta/giara/bottiglia insieme ad un pezzo di carta da cucina piegato.

Inumidisci lentamente il pezzo di carta da cucina riciclata con l’acqua. Non da bagnarlo completamente, ma da inumidirlo semplicemente e piegarlo. Mettilo all’interno del contenitore grande insieme alla tua erba che deve alloggiare nella sua busta/giara/bottiglia piccola.

Sigilla il contenitore grande per 2–12 ore. Il tempo può variare in base a quando sono secche le cime, comunque aspetta almeno 2 ore prima di controllare.

La Tua Scorta È Diventata Secca? Falla Reidratare!

BUCCE

Le bucce della frutta sono una sorgente pronta a rilasciare lentamente l’umidità che è ben contenuta nel loro interno. Anche le bucce di alcune verdure funzionano bene, ma non quelle che diventano poltiglia tipo il cetriolo o la zucca. Le scorze degli agrumi sono ideali, anche le bucce di patate funzionano bene. Entrambe hanno un rilascio di umidità lento, comparabile al tasso di assorbimento di umidità dell’erba secca.

Metti il tuo contenitore aperto con l’erba in un contenitore più grande insieme a qualche buccia e sigilla bene il tappo. Come alternativa, puoi perforare la busta contenente la tua erba e sigillarla all’interno di un’altra busta che contiene le bucce. Non lasciare che le bucce entrino a contatto con le tue cime.

A meno che te ne dimentichi, è difficile che si formi il marciume o la muffa. Le bucce degli agrumi repellono in modo naturale le spore con il loro contenuto pesante di oli essenziali e le bucce di patate si seccano rapidamente.

HUMIDOR

Gli humidor sono l’opzione di fascia alta per la conservazione e reidratazione della cannabis troppo secca. Sono tipicamente delle scatole sigillate fatte in cedro, che è un repellente naturale per parassiti ed agenti patogeni. Contengono un igrometro ed un serbatoio in spugna dove viene posta l’acqua distillata. Fino a quando il serbatoio d’acqua è pieno e mantiene l’igrometro tra l’UR di 55–65%, la tua erba sarà nelle condizioni migliori. Mettere delle cime secche in un humidor garantisce un assorbimento lento dell’umidità per poi mantenerla in modo costante.

Altri tipi utilizzano una mistura di glicole propilenico per mantenere l’umidità. Basta assicurarsi che l’UR sia impostata ad un livello giusto per la cannabis. Alcune misture sono fatte per i sigari e mantengono l’UR al 70%, che è troppo alta per la marijuana. Assicurati di ottenere la mistura giusta o potrebbe svilupparsi un marciume lento.

BUSTE UMIDIFICANTI

Ci sono numerosi tipi di prodotti per regolare l’umidità. I più comuni sono le buste per l’umidità che sono fatte di materiali ad osmosi a senso unico. Questo fa in modo che l’umidità esca lentamente dalla busta, ma senza che venga riassorbita all'interno. Sono disponibili in svariate percentuali di umidità ideali per la cannabis ed adatti al tuo clima.

Le buste sono soffici e morbide e diventano solide quando hanno perso tutto il loro contenuto di umidità. La loro durata dipende da quanto sono secche le cime e quante sono state reidratate.