Top 5 delle Varietà Femminizzate per Climi Freddi

Published :
Categories : Top 10

Top 5 delle Varietà Femminizzate per Climi Freddi

Coltivare all'aperto nel Nord Europa può essere una vera sfida e il successo dipende, in gran parte, dalla varietà scelta. Ecco 5 varietà femminizzate per climi freddi.

La maggior parte delle varietà di Cannabis mostrano tutto il loro potenziale quando possono disporre di un gran numero di ore di luce solare diretta, durante tutta la stagione di coltivazione. Non è vero che coltivando indoor si ottengono cime di migliore qualità. I coltivatori che hanno la possibilità di coltivare all'aperto, prediligono di gran lunga questo ambiente colturale alle luci artificiali. L'energia solare in Europa centrale corrisponde a circa 1000W/m², ideale per la coltivazione della Cannabis. Inoltre, i watt emessi dal sole sono totalmente gratuiti.

Ciò che potrebbe rendere la coltivazione outdoor più impegnativa in alcune zone d'Europa non è tanto la bassa intensità di luce, bensì le temperature (che potrebbero causare seri problemi soprattutto all'inizio e alla fine della stagione colturale). Le temperature fredde e gli alti tassi d'umidità delle prime piogge autunnali sono, quasi sempre, sinonimo di muffe, capaci di distruggere raccolti interi. Per evitare questo problema esiste una soluzione facile e piuttosto efficace: scegliere una varietà robusta ed affidabile, pronta per essere raccolta già a fine estate. Ecco la TOP 5 delle nostre migliori varietà femminizzate adatte per climi freddi.

NORTHERN LIGHTS XL

Northern Lights XL Semi di Canapa FemminizzatiLa Northern Lights XL completa il suo periodo di fioritura verso fine settembre (piuttosto precoce rispetto ad altre Indica dalle alte rese produttive). Raccogliere con qualche settimana di anticipo permette di evitare le prime piogge e i tassi d'umidità più elevati, tipici del mese di ottobre. La versione di Northern Lights della Zambeza Seeds raggiunge i 170-200cm d'altezza e produce fino a 550-650g per pianta.

La genetica di questa potente Indica fu creata e stabilizzata in Olanda nel 1985, da Neville Schoenmaker, fondatore della prima banca del seme olandese. Nel corso degli anni, emersero sempre più generazioni di questa varietà, confermando il suo stabile patrimonio genetico a predominanza Indica, con forte influenza afgana. La Northern Lights XL è anche nota per essere una varietà che sprigiona pochi odori e, quindi, un'ottima pianta da coltivare laddove i vicini di casa possono essere un problema.

POWER KUSH

Power Kush Semi di Canapa FemminizzatiLa Power Kush è il nostro incrocio a predominanza Indica di Critical e OG Kush. Con un breve periodo di fioritura di appena 50 giorni, questa varietà è pronta per essere raccolta ad inizio ottobre. La prima pianta usata per creare questo incrocio, la Critical, ha permesso di ottenere una miscela di genetica afgana e Skunk, aumentando il vigore e riducendo sensibilmente il periodo di fioritura.

La OG Kush, incrocio di ChemDawg, Pakistani Kush e Lemon Thai, ha invece trasmesso la sua potenza e i suoi sapori. La Power Kush è capace di reggere molto bene le condizioni ambientali più avverse, senza superare i 120-160cm e producendo fino a 500-600g per pianta. La varietà perfetta per chi ama gli effetti narcotici delle Kush e per chi cerca una genetica Indica affidabile da coltivare all'aperto in zone climatiche fredde. Alte concentrazioni di THC del 20%.

VANILLA ICE

Vanilla Ice Semi di Canapa FemminizzatiLa Vanilla Ice è una delle nostre varietà Indica dalle migliori prestazioni. È stata creata incrociando tre varietà altamente stabili: Skunk, Northern Lights e Afghani. Queste tre genetiche hanno sempre dimostrato di reggere bene i climi freddi, ma incrociandole si è ottenuta una varietà ancora più resistente, altrettanto adatta per le coltivazioni outdoor. La Vanilla Ice fiorisce in circa 55 giorni ed è pronta per essere raccolta verso fine settembre/inizio ottobre.

Le piante non superano i 170-200cm d'altezza e possono produrre all'aperto fino a 450-550g per pianta. Il nome "Vanilla Ice" vi dovrebbe già dare un'idea della quantità di cristalli zuccherini che ricoprono le cime a fine fioritura. Impressionante. La Vanilla Ice produce cime glassate di zucchero a velo, con deliziosi sapori di vaniglia fresca. Una varietà-gourmet.

CANDY CARAMELO FAST FLOWERING

Candy Caramelo Fast Flowering Semi di Canapa FemminizzatiLa Candy Caramelo Fast Flowering è una robusta e compatta Indica con un incredibile periodo di fioritura di appena 45 giorni. In coltivazioni outdoor è pronta per essere raccolta verso fine settembre, il che vi consentirà di evitare con maggiore facilità gli eventuali problemi di muffe. Ciò che rende così speciale questa varietà nei climi più freddi è il suo pedigree genetico, costituito da Maple Leaf Indica, BlueBlack e White Rhino.

Tutte queste varietà sono a predominanza Indica e combinano alcune delle migliori genetiche di Cannabis esistenti. La Maple Leaf Indica assomiglia alla famigerata Hindu Kush, la BlueBlack è un incrocio di Blueberry e Black Domina, mentre la White Rhino contiene la genetica di una White Widow e di una Indica statunitense. Abbondanti raccolti da 500-600g per pianta, facilmente raggiungibili.

WHITE CHEESE FAST FLOWERING

White Cheese Fast Flowering Semi di Canapa FemminizzatiLa White Cheese Fast Flowering è un incrocio a predominanza Indica di genetiche Skunk e Afghani. Fiorisce in appena 50 giorni. Nelle coltivazioni outdoor, la nostra White Cheese dalla fioritura accelerata è pronta per essere raccolta verso metà/fine settembre, a seconda delle ore di luce diretta ricevuta in questo mese. La Skunk fu ibridata per la prima volta negli Stati Uniti, nel 1970. Successivamente fu esportata in Olanda, dove si iniziò a coltivare su vasta scala.

Incrociando una Skunk con una varietà Afgana si è ottenuta una genetica ancora più Indica, riducendo i tempi di fioritura e aumentando le rese produttive fino a 500-600g per pianta. La White Cheese Fast Flowering fiorisce molto velocemente e raggiunge i 120-200cm d'altezza in coltivazioni outdoor. E con questa pianta chiudiamo la nostra Top 5 delle varietà più adatte ai climi freddi.

Coltivare Cannabis in zone climatiche fredde può essere impegnativo, ma è ben lontano dall'essere impossibile. Se si sceglie una varietà affidabile e robusta, con una fioritura precoce, si hanno buone probabilità di ottenere ottimi risultati. Se non avete trovato una varietà femminizzata adatta alle vostre preferenze, potete sempre prendere in considerazione la coltivazione delle nostre varietà autofiorenti in zone climatiche fredde. Tutte le varietà autofiorenti della Zambeza fioriscono molto velocemente, indipendentemente dalle ore di luce ricevute. Dovete solo scegliere quella che si avvicina di più alle vostre esigenze, sfruttare i 2-3 mesi centrali del periodo estivo e godervi il vostro raccolto.