Top 5 delle Varietà di Cannabis Sativa Femminizzate

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Top 5 delle Varietà di Cannabis Sativa Femminizzate

Se amate le varietà Sativa e state cercando una nuova genetica da coltivare a casa vostra, siete capitati nel posto giusto. In questo post esamineremo le 5 migliori varietà femminizzate di Cannabis sativa.

Le varietà Sativa sono molto apprezzate dagli intenditori di Cannabis di tutto il mondo per gli effetti cerebrali e stimolanti che offrono, senza appesantire a livello corporeo come le varietà a predominanza Indica.

Se anche voi siete amanti delle varietà Sativa e state cercando nuove genetiche da coltivare tra le comode mura di casa, ecco una lista che potrebbe risultarvi utile. In questo post esamineremo le 5 migliori varietà di Cannabis sativa femminizzate.

WHITE WIDOW XL

White Widow XL


Fin dalla sua creazione nel 1994, la White Widow XL è diventata una delle varietà più vendute dal mercato olandese. Considerata in tutto il mondo come un grande classico tra le varietà di Cannabis, la White Widow è stata sfruttata anche per la produzione di molti altri ibridi, come White Russian, Blue Widow e White Rhino.

Caratterizzata da tempi di fioritura accelerati, rese abbondanti e cime di prima qualità, questa varietà ha sempre ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Si tratta di una varietà relativamente facile da coltivare e molto affidabile dal punto di vista produttivo, anche per i coltivatori meno esperti.

Questa pianta non supera i 60-90cm d'altezza in coltivazioni indoor, mentre all'aperto tocca i 120-150cm. In media, può produrre fino a 500-600g per pianta e tende a fiorire in circa 60 giorni.

Le cime della White Widow XL sono molto apprezzate per i loro aromi, sapori e potenza. I sapori sono leggermente piccanti con sfumature agrodolci. Gli aromi sprigionano fragranze di terra e legno, estremamente pungenti.

Le cime sono caratterizzate da uno spesso strato di tricomi scintillanti, con lunghi pistilli di color arancione/rosso.

Gli effetti della White Widow XL mostrano la sua predominanza genetica Sativa. Con un contenuto medio di THC del 19%, si possono avvertire sensazioni cerebrali molto euforiche ed inebrianti, accompagnate da un leggero rilassamento fisico.

Si tratta di una varietà perfetta per l'uso quotidiano, in quanto non provoca effetti da "blocco-divano". Alcuni consumatori la apprezzano proprio per il suo "high" capace di ispirare la loro vena più creativa.

SKUNK

Skunk


Con la sua forte eredità genetica Afghani, Mexican e Columbian, la Skunk venne lanciata sul mercato nel 1970. Da allora diventò una delle varietà più apprezzate dagli intenditori di Cannabis di tutto il mondo.

La varietà Skunk della Zambeza è perfetta per i coltivatori sia principianti che esperti, alla ricerca di una pianta produttiva che sappia ripagare gli sforzi.

Questa Skunk è molto apprezzata per la sua affidabilità, per i suoi brevi tempi di fioritura e per le rese impressionanti che offre.

Quando viene coltivata indoor, tende a non superare gli 80-110cm d'altezza. All'aperto, invece, può raggiungere anche i 150-200cm. In media, produce tra i 550 ed i 650g per pianta e richiede appena 55 giorni per completare la sua fase di fioritura.

Una varietà molto stabile che si adatta a quasi tutti gli ambienti colturali. Anche se è più adatta ai climi europei, può essere coltivata in altre zone geografiche, dove riuscirà ugualmente ad offrire risultati impressionanti. Questa varietà Skunk può anche essere coltivata in serra.

I sapori, gli aromi e l'aspetto della Skunk della Zambeza ricordano molto quelli della varietà originale, creata negli anni '70. I sapori sono caratterizzati da potenti note speziate, mentre gli odori sono "skunky" e pungenti, con lievi sfumature terrose.

Le cime si ricoprono di uno spesso strato di tricomi appiccicosi, circondati da pistilli di colore arancione brillante. Le piante tendono a rimanere piccole e cespugliose.

Gli effetti della varietà Skunk della Zambeza sono perfettamente bilanciati. Trattandosi di un ibrido a predominanza Sativa, con un contenuto medio di THC del 17%, questa varietà provoca un "high" euforico, inebriante e rilassante. Anche in questo caso non verrete pietrificati sul vostro divano. Preparatevi a vivere esperienze travolgenti, prolungate e cerebrali.

BLUE BRILLIANT

Blue Brilliant


La Blue Brilliant è un interessante incrocio di Super Silver Haze, una delle Sativa più premiate al mondo, e Blueberry, un'Indica iconica con un'eccezionale genetica risalente agli anni '70. Offre il meglio dei suoi genitori, ma vanta anche caratteristiche di crescita leggermente migliorate.

Mantenendo parte dell'autentica genetica Super Silver Haze, la Blue Brilliant offre qualità ulteriormente migliorate, tra cui i tempi di fioritura più ridotti.

Come l'Amnesia Haze, anche questa varietà fiorisce in tempi piuttosto lunghi. Tuttavia, garantisce una produzione molto elevata di cime estremamente pregiate.

Normalmente, la Blue Brilliant non supera gli 80-110cm in coltivazioni indoor, ma all'aperto può anche toccare i 140cm. In media, può produrre fino a 500-600g per pianta, sia indoor che outdoor.

I tempi di fioritura della Blue Brilliant si aggirano intorno ai 65 giorni, decisamente inferiori rispetto alle 11 settimane richieste dalla Super Silver Haze per completare la sua fase di fioritura. Ciò la rende una varietà molto facile da coltivare, sia dai coltivatori principianti che da quelli esperti.

La Blue Brilliant produce cime spettacolari, caratterizzate da intensi aromi freschi con evidenti sentori di mirtillo. I suoi sapori sono molto dolci e gli effetti ricordano la Super Silver Haze.

Le cime tendono a sviluppare colori verde chiaro e, verso le ultime settimane di fioritura, può mostrare anche tonalità bluastre. A differenza delle altre varietà a predominanza Sativa, la Blue Brilliant è nota per la produzione di cime compatte, grazie soprattutto alla sua eredità genetica Indica.

Questa varietà offre sensazioni cerebrali molto simili a quelle della Super Silver Haze. Vi sentirete più felici, euforici e pieni di energia, pronti per affrontare con maggiore creatività attività legate alla musica e all'arte, ma anche per svolgere i normali lavori con un atteggiamento leggermente diverso.

Con un contenuto di THC del 20%, la Blue Brilliant provoca effetti quasi istantanei che possono durare anche un paio d'ore. Come qualsiasi altra varietà a predominanza Sativa che si rispetti, questa pianta non vi lascerà incollati sul divano.

NYC DIESEL

NYC Diesel


L'ultima varietà Sativa femminizzata che ritroviamo su questa lista è la NYC Diesel. Questo potente ibrido a predominanza Sativa è composto da genetiche estremamente forti: Diesel, Hawaiian, Shiva e Northern Lights.

Le sue impressionanti cime sono particolarmente apprezzate per gli effetti bilanciati che provocano, rilassando a livello corporeo come una varietà Indica e stimolando la creatività a livello cerebrale come una varietà Sativa.

La NYC Diesel tende a diventare piuttosto alta, raggiungendo i 120-150cm in coltivazioni indoor e approssimativamente i 140-190cm all'aperto. In media, può produrre fino a 500-600g per pianta, ma all'aperto può spingersi anche oltre.

Come la Blue Brilliant e l'Amnesia Haze, anche questa varietà fiorisce in circa 65 giorni. Si tratta di una varietà estremamente stabile ed affidabile, molto facile da coltivare sia per i principianti che per gli esperti. Richiede solo un piano di fertilizzazione adeguato, acqua buona ed una fonte di luce ottimale.

La NYC Diesel si presta molto bene alle condizioni ambientali europee ma, con qualche cura colturale in più, può essere coltivata in qualsiasi parte del mondo.

Le cime prodotte da questa pianta sprigionano aromi di gasolio molto evidenti e pungenti, con leggere fragranze citriche. Quando viene fumata, si possono apprezzare i suoi forti sapori che ricordano le altre varietà Diesel.

La NYC Diesel vanta contenuti di THC di circa il 19% e produce quello che molti potrebbero considerare come "l'high perfetto". Se siete alla ricerca di una spinta motivazionale in più o se volete affrontare un lavoro o svolgere un esercizio con maggiore disinvoltura, questa è la varietà che fa per voi. Tuttavia, offre anche sensazioni molto rilassanti, perfette da assaporare a fine giornata quando ci si vuole rilassare senza arrivare ad addormentarsi.

AMNESIA HAZE XL

Amnesia Haze XL


L'Amnesia Haze XL è una classica varietà Sativa dalla complessa genetica, composta da alcune varietà autoctone giamaicane, hawaiane e asiatiche.

Anche se non è adatta ai coltivatori principianti, questa varietà è molto apprezzata dai più esperti per la sua elevata produttività di erba di prima qualità.

Anche se richiede diverse settimane per completare la sua fioritura, questa pianta produce alcune delle cime più buone e pregiate del mondo, sia in termini di aromi e sapori che di effetti cerebrali e travolgenti.

In coltivazioni indoor, l'Amnesia Haze XL può raggiungere i 100-130cm d'altezza. All'aperto, invece, può toccare i 170-200cm. Le rese sono impressionanti e possono offrire fino a 600-700g per pianta.

Fiorisce in circa 65 giorni e richiede qualche cura in più per offrire tutto il suo massimo potenziale. Ciò significa che potrebbe creare qualche difficoltà ai coltivatori alle prime armi. Detto questo, il prodotto finale vale sicuramente ogni minuto di sforzo dedicatole.

Le cime dell'Amnesia Haze sono rinomate per i loro deliziosi aromi piccanti di agrumi con sfumature leggermente terrose. Inoltre, sprigionano sapori speziati di limone, più delicati rispetto alle cime prodotte da altre varietà di questa lista.

Con un contenuto elevato di THC del 21%, questa varietà provoca un potente "high" cerebrale, tipico delle varietà Sativa. Si tratta di una varietà che rende molto socievoli, perfetta per l'uso diurno. I suoi effetti sono inebrianti, euforici ma ancora rilassanti.