Top 5 delle Varietà Femminizzate per i Climi Caldi

Published :
Categories : Top 10

Top 5 delle Varietà Femminizzate per i Climi Caldi

Vivete in una regione calda, dove splende sempre il sole? Buon per voi! Ecco 5 delle nostre varietà di Cannabis femminizzate adatte alle zone climatiche più calde.

Se avete la fortuna di vivere in un Paese dell'Europa meridionale, avrete la possibilità di coltivare tutte le varietà del nostro catalogo. Tuttavia, alcune genetiche si prestano meglio di altre alla coltivazione outdoor in zone climatiche calde. Se volete evitare di perdere ore di tempo e pazienza nella ricerca della migliore varietà da coltivare in una zona geografica caratterizzata da estati calde ed assolate, potete scegliere una delle nostre varietà Zambeza nella lista qui di seguito. Una Top 5 delle varietà femminizzate Zambeza più adatte ai climi caldi.

POWER PLANT XL

Power Plant XL cannabis seedsLa Power Plant XL è conosciuta per essere una varietà a predominanza Sativa estremamente produttiva, in grado di offrire fino a 500-600g per pianta (in condizioni outdoor ideali, queste rese possono essere superate). Ottenere circa mezzo chilo di cime essiccate è un buon traguardo da raggiungere e le piante tendono ad essere pronte per la raccolta verso metà ottobre.

L'inizio fioritura tarda qualche giorno in più rispetto al normale, ma, una volta avviata, la produzione di cime accelera vertiginosamente il suo ritmo di sviluppo. La genetica Sativa sudafricana permette alla Power Plant XL di rispondere molto bene alle coltivazioni outdoor nelle zone climatiche più calde. I suoi effetti stimolanti vi faranno volare sempre più in alto, per cui cercate di non avvicinarvi troppo al sole!

AMNESIA HAZE XL

Amnesia Haze XL L'Amnesia Haze XL, come molte altre varietà Haze, mostra il suo massimo potenziale quando è esposta ad un'intensità luminosa molto elevata e a temperature calde. L'intensità luminosa della luce solare di alcune regioni dell'Europa meridionale possono arrivare a circa 2000W/m², corrispondente ad un potente impianto di lampade HPS da 400-600W.

Coltivare l'Amnesia Haze XL in zone climatiche calde, caratterizzate anche da condizioni miti e aride, si traduce, quasi sempre, in raccolti abbondanti da 600-700g per pianta, con altezze di 170-200cm. I coltivatori outdoor dell'Europa meridionale riusciranno ad ottenere incredibili risultati con l'Amnesia Haze XL. Gli effetti che provoca valgono ogni giorno d'attesa e le piante, normalmente, sono pronte a fine settembre.

SUPER SILVER HAZE

Super Silver Haze Cannabis seedsLa Super Silver Haze è un ibrido a predominanza Sativa che mostra una forte influenza Indica, rispetto alla genetica di altre varietà Haze. È un incrocio di Skunk, Northern Lights XL ed una potentissima varietà Haze. Quest'alta percentuale di genetica Indica, principalmente apportata dalla nostra Northern Lights XL, ha reso questa varietà Haze molto produttiva e particolarmente adatta alle coltivazioni outdoor.

Le rese finali si aggirano intorno ai 550-650g per pianta, un'ottima ricompensa per aver deciso di coltivare in zone climatiche calde una Super Silver Haze. All'aperto, e in condizioni ambientali miti, questa pianta è pronta per essere raccolta verso metà ottobre. Le piante raggiungono i 170-230cm d'altezza.

BLUE SPIDER

Blue Spider Cannabis seedsLa Blue Spider è un'altra varietà del catalogo Zambeza che offre ottimi risultati nella coltivazione outdoor in zone climatiche calde. Si tratta di un ibrido a predominanza Sativa, creato incrociando la nostra classica White Widow XL con una fruttata genetica Blueberry. La White Widow XL è la principale responsabile dell'elevato vigore ibrido di questa pianta. La Blueberry, a sua volta, ha trasmesso a quest'ibrido un profilo aromatico eccezionale, oltre a dargli un aspetto magnifico.

In linea generale, le piante non superano i 170-230cm d'altezza, producendo fino a 450-550g per pianta. La Blue Spider dimostra anche di essere molto resistente alle temperature molto calde, il che la rende perfetta per la coltivazione outdoor nelle regioni dell'Europa meridionale. E se queste qualità non dovessero essere sufficienti, provate direttamente la White Widow XL: in coltivazioni outdoor può produrre ancora di più, fino a 500-600g per pianta.

SKUNK

Skunk Cannabis seedsLa Skunk è una delle varietà più affidabili e prevedibili del nostro catalogo. Negli anni ha dimostrato di essere adatta ai più diversi ambienti colturali, sia indoor che outdoor. La predominanza Sativa della nostra Skunk consente di ottenere ottimi risultati in coltivazioni outdoor nelle zone climatiche calde, dove riesce a completare il suo periodo di fioritura verso fine settembre/metà ottobre, producendo fino a 550-650g per pianta. Uno dei motivi per cui questa varietà è molto stabile è la sua storia genetica, risalente al 1970, quando la Skunk fu creata per la prima volta negli Stati Uniti.

Successivamente, fu esportata in Olanda, dove diventò in pochi anni l'assoluta favorita di molti coltivatori, breeder e coffeeshop. La Skunk fu rimaneggiata ed ibridata su larga scala con il fine di ottenere semi commercializzabili, dal 1970 ad oggi. In questo modo si ottenne una varietà con geni sempre più affidabili. Anche i climi più caldi e aridi non sono una particolare sfida per la Skunk, sempre disposta a trasformare fino all'ultimo raggio di sole in Cannabis di alta qualità.

Queste varietà femminizzate sono solo alcuni esempi delle varietà in grado di offrire straordinari risultati in zone climatiche calde. La Zambeza Seeds offre una vasta gamma di oltre 40 varietà di Cannabis, ma vogliamo ampliare ulteriormente il nostro catalogo, per poter offrire ai nostri clienti la varietà che più si avvicina alle loro esigenze. Concludiamo questo blog con un ultimo suggerimento per i coltivatori che vivono in zone climatiche calde: la Green AK XL, una versione molto produttiva della leggendaria AK-47 prodotta dalla Zambeza Seeds. Questa "one-hit-wonder" ama il sole e produce cime di grande calibro!