Come Alleviare la Gola Irritata dal Fumo di Cannabis

Published :
Categories : Marijuana Medica

Come Alleviare la Gola Irritata dal Fumo di Cannabis

E così vi state accingendo a fumare la vostra amata marijuana. Vi rollate una bella canna e la accendete, ma ad ogni boccata la gola vi fa malissimo. Spegnete subito la canna e leggete questo articolo per trovare alcuni rapidi e semplici modi per lenire e prevenire il mal di gola.

Avere mal di gola quando state fumando la vostra marijuana preferita può rovinare l'esperienza. Non esiste nulla di peggio di volersi sballare, ma non sopportare il processo per farlo. Molte persone preferiscono fumare la classica canna, blunt o bong piuttosto di vaporizzare o di ingerire un edibile. Per queste persone, aver mal di gola può essere una realtà molto fastidiosa.

PERCHÉ SUCCEDE

Purtroppo, ci sono diverse ragioni per aver mal di gola. Se siete già malati, questo potrebbe essere lo scenario peggiore. Non c'è molto che possiate fare, se non aspettare che vi passi. Tuttavia, i consigli che vi diamo qui di seguito possono funzionare nell'immediato, per quando deciderete di fumare la vostra marijuana.

Se non siete malati e non state partecipando ad un caotico festival musicale, quasi sicuramente il vostro mal di gola è dovuto ad una quantità di fumo superiore a quella che potete gestire. Ciò potrebbe farvi tossire e, di conseguenza, aumentare i fastidi alla gola.

Oppure, state fumando una cima poco essiccata/conciata. L'umidità di una infiorescenza può produrre un fumo più pesante e irritante. Se il vostro coltivatore di fiducia non sta essiccando correttamente le cime, è molto probabile che non si prenda cura nemmeno delle piante durante il processo di coltivazione. I vostri colpi di tosse potrebbero quindi essere causati da prodotti chimici e pesticidi aggressivi, usati per aumentare le rese finali. Probabilmente voi non ne sarete al corrente, ma la vostra gola ne risentirà. Infine, provate ad usare meno tabacco nelle vostre canne o bong, o non aggiungetene affatto.

COME ALLEVIARE LA GOLA IRRITATA

Prima di tutto, se state facendo una delle cose appena menzionate, evitate di farle. Inspirate boccate di fumo più piccole e leggere. Provate a lasciar passare un paio di minuti tra una boccata e l'altra.

Un'altra cosa essenziale è avere sempre a portata di mano un po' d'acqua. Che si tratti di una bottiglia o di un bicchiere, l'importante è idratarsi la gola quando state per accendere una canna. Fate prima qualche sorso d'acqua, durante e dopo, in modo da migliorare l'esperienza e mantenere gola e corpo sempre idratati durante l'intero processo. Potreste prendere in considerazione anche una tazza di tè con miele, per proteggere e riscaldare delicatamente la gola.

Ovviamente, anche le pastiglie per la gola possono essere d'aiuto. Agiscono velocemente, ma assicuratevi di non prenderne più della dose raccomandata. E se non vi doveste sentire ancora al 100%, potete fare un ulteriore passo avanti. Molte persone fanno gargarismi con acqua calda salata. Non sappiamo quali siano i meccanismi scientifici dietro questo rimedio naturale, ma sembra comunque funzionare. Sciogliete un cucchiaino di sale in un bicchiere di acqua tiepida e fate gargarismi per qualche secondo. Non ingoiate l'acqua, perché non farete altro che aumentare la disidratazione sentendo sapori poco gradevoli.

Come Alleviare la Gola Irritata dal Fumo di Cannabis

MISURE PREVENTIVE

Assicuratevi di consumare sempre erba di alta qualità e di fumare canne correttamente rollate o bong adeguatamente caricati. Questi trucchi saranno già sufficienti per ottenere un fumo meno aggressivo. Sminuzzate le cime per rimuovere il rametto centrale ed eliminate le eventuali foglioline più grandi ricoperte di cristalli, se sono visibili. Se invece siete soliti fumare blunt, provate ad usare cartine fatte in canapa, molto più leggere di quelle fatte in tabacco. E se preferite fumare canne, usate le cartine più sottili e naturali a vostra disposizione.

Ma se volete veramente raggiungere un livello superiore, potete acquistare un umidificatore e tenerlo acceso nella stanza dove state fumando. In questo modo l'aria circostante sarà meno secca e contribuirà a mantenere la vostra gola e le vostre cavità nasali più idratate, evitando le irritazioni. Infine, cercate di evitare cibi piccanti e acidi mentre state fumando. Ciò significa stare lontani dalla cucina messicana o indiana, così come dai limoni!