5 delle Migliori Varietà di Cannabis di Tutti i Tempi

Published :
Categories : Notizie sulla MarijuanaTop 10 Varietà di cannabis

5 delle Migliori Varietà di Cannabis di Tutti i Tempi

Al giorno d'oggi circolano numerose varietà di cannabis, ma le vere regine regneranno sempre indisturbate. A prescindere dalla loro popolarità e dai loro premi, ecco la nostra lista delle 5 migliori varietà di tutti i tempi!

Stilare questa lista non è stato affatto semplice. Nel mondo circolano centinaia, se non migliaia, di diverse varietà di cannabis. Ogni giorno ne viene creata una nuova grazie al lavoro di breeder, seedbank e coltivatori di tutto il mondo.

Decidere quali di queste varietà siano più degne di entrare in questa Top 5 potrebbe sembrare un'impresa quasi impossibile. Tuttavia, esaminando solo i vari fattori più incisivi, come il profilo e le concentrazioni di cannabinoidi, i sapori e la durata degli effetti, la lista si restringe notevolmente. Per questo articolo ci siamo soffermati maggiormente sulle varietà che attirano il consumatore ricreativo sia moderno che classico, nonostante molte di queste vengano usate anche a fini terapeutici. Dopo qualche settimana di profonda riflessione, siamo arrivati alle nostre conclusioni. Per cui, senza ulteriori indugi, ecco le 5 migliori varietà di tutti i tempi secondo Zambeza!

NORTHERN LIGHTS

northern lights cannabis strain

Ci sembrava doveroso iniziare questa lista con una straordinaria indica. Frutto dell'incrocio tra varietà autoctone Afghan e Thai, la Northern Lights è una varietà che soddisfa tutte le esigenze di un consumatore di marijuana.

Sebbene sia stata perfezionata in Olanda, alcuni sostengono che provenga dallo Stato di Washington. La pura ed autentica indica Northern Lights fu creata da un breeder conosciuto come "The Indian", residente nei pressi di Seattle. Ma quello che poi è diventata lo dobbiamo soprattutto ai ragazzi della Sensi Seeds, che riuscirono a perfezionare la ricetta originale. Furono loro ad ibridare questa varietà rendendola più vicina alla versione che oggi conosciamo ed amiamo. Secondo alcuni la genetica Thai fu aggiunta dopo la creazione dei primi ibridi di Northern Lights.

Dopo poche boccate di questa bellezza rimarrete folgorati da un "high" molto rilassante e stimolante. Non arriverà forse ad aumentare la vostra euforia, ma entrerete in uno stato di pura pace. Una qualità tipica di tutte le indica. Per i consumatori terapeutici più esperti, la Northern Lights è una magnifica alternativa con cui affrontare ansia, depressione e stress quotidiano. Malgrado i suoi straordinari effetti mente-corpo, è una varietà non eccessivamente forte.

Molti consumatori sostengono che la calma che provoca questa varietà è perfetta prima di andare a dormire, ma ovviamente le sensazioni percepite variano da persona a persona. Alcuni sostengono di notare anche una maggiore creatività. Questo "high" piacevole e creativo viene accompagnato da aromi molto pungenti. I sapori sono dolci, combinati con le classiche fragranze terrose.

SUPER SILVER HAZE

super silver haze cannabis strain

Considerata da molti come la regina di tutte le sativa, questa fenomenale varietà non vive sotto l'ombra dei suoi genitori. Ha portato a casa il 1° premio per tre anni consecutivi all'Amsterdam Cannabis Cup alla fine degli anni '90.

Lo sviluppo di questa straordinaria genetica ebbe inizio nei primi anni di quel decennio, quando il famoso Shantibaba stava lavorando con la Green House Seeds. Fu poi aiutato da Nevil Schoenmakers, con cui si trasferì alla Mr. Nice Seedbank, dove continuarono a lavorare su questa genetica. Oggi è una delle varietà più amate nella West Coast statunitense, una pianta per metà pura Haze, per un 25% Northern Lights e per un 25% Skunk.

A differenza della genetica indica dei suoi genitori, questa varietà è un ibrido a predominanza sativa per un 80%. Questo aspetto, insieme all'alto contenuto di THC, rende questa varietà molto energizzante e stimolante, perfetta per svolgere attività fisiche. Dipende sempre dal tipo di consumatore che siete. Questi input di energia ed euforia si sincronizzano per alleviare stress e ansia.

Aspettatevi valori di THC prossimi al 23%, con un pizzico di aromi citrici. Ricordando il suo genitore, la Super Silver Haze offre gli aromi terrosi e dolci della Northern Lights. Nel complesso si tratta di una varietà fantastica. D'altronde, doveva pur mostrare qualità impeccabili per entrare nella nostra Top 5!

BLUEBERRY

blueberry cannabis strain

Dopo aver lasciato una varietà dai sapori piuttosto dolci, passiamo ad una pianta molto interessante dal punto di vista aromatico. La Blueberry è una varietà che merita tutta la sua fama. Nonostante contenga concentrazioni di THC del 23,5%, è ancora un'efficace pianta medicinale.

Colpisce con un "high" difficile da dimenticare, che l'ha aiutata a vincere il 1° premio alla Cannabis Cup del 2000 nella categoria "Best Indica". Non sarà tra le varietà più travolgenti del mondo, ma avrete bisogno di qualche minuto di pausa prima di girare un'altra canna o di caricare un nuovo braciere per il bong. E tutto ciò lo dobbiamo al famoso breeder DJ Short. Questa pianta risale ai primi anni '70, quando DJ Short era intento ad ibridare diverse varietà di cannabis autoctone. Oggi, grazie alla collaborazione di DJ Short con numerose seedbank, potete provare diverse versioni della stessa varietà!

Si tratta di una delle più forti varietà da "inchioda-divano" di sempre. È questa la principale caratteristica che attira molti consumatori di marijuana a fini terapeutici. Ha la capacità di rendere più lucida la mente, rilassando a livello cerebrale e provocando un profondo stato di calma a livello corporeo. Non noterete più i dolori fisici con la stessa intensità, un must per tutte le persone affette da problemi legati a dolori cronici e acuti.

Ancora una volta, la Blueberry possiede lo stesso lignaggio della Northern Lights, ma la sua genetica Afghan e Thai è stata ulteriormente arricchita con una Purple Thai. È questo che conferisce alla Blueberry i sui caratteristici sapori ed aromi dolciastri. Aspettatevi una varietà molto saporita, che potrete facilmente riconoscere sul palato una volta provata. Non potrete più fare a meno di ricercare i sapori e gli effetti di questa pianta.

WHITE WIDOW

white widow cannabis strain

La White Widow prende il suo nome dalle incredibili cime ricoperte di resina che produce. Non potevamo escluderla da questa lista. È una di quelle varietà i cui profumi e resina vi rimarranno attaccati alle dita fino a quando non le laverete. Ma questa non è l'unica qualità estetica che offre. La quantità di kief che produce salterà subito agli occhi dopo aver fumato le sue cime.

Questa pianta, le cui origini risalgono agli anni '90, divenne in poco tempo una delle varietà più famose ed amate nel mondo. La versione prodotta dalla Green Hous Seeds è meravigliosa, un incrocio di varietà autoctone brasiliane e del sud dell'India. Le varietà sudamericane rappresentano la parte sativa mentre quelle indiane la parte indica, messe insieme per creare uno straordinario ibrido.

Non è un caso che questo delizioso e potente ibrido abbia conquistato tutti i coffeeshop di Amsterdam. Si tratta di una marijuana che rende più socievoli e si abbina perfettamente al caffè o agli ambienti mondani. Non sorprendetevi se vi ritroverete a discutere con i vostri amici sul perché il latte scremato ha lo stesso peso del latte intero.

La White Widow vi riporterà ai giorni in cui l'erba aveva ancora sapore di marijuana. Bocca e narici rimarranno inebriate dai sapori pungenti di legno e gli aromi di terra. Un profilo aromatico fantastico che vi farà venire l'acquolina in bocca, fino a quando non la placherete con la successiva boccata di fumo.

AK-47

AK 47 cannabis strain

Ultima ma non meno importante, troviamo la famosa varietà a predominanza sativa AK-47! Con gli stessi genitori Afghan e Thai della Northern Lights e della Blueberry, questa pianta provoca effetti altrettanto sorprendenti. Nonostante prenda il suo nome da un fucile d'assalto, gli effetti sono molto pacifici e stimolanti. Vi noterete più energici, ma senza arrivare ad essere paranoici. Pertanto, si tratta di una marijuana di prima qualità perfetta per il consumo diurno.

L'AK-47 è anche una fantastica varietà anti-stress, molto efficace contro il dolore fisico. Non pietrifica sul divano, ma il corpo sarà più leggero e rilassato, che è sempre una buona via di mezzo. A differenza delle altre varietà descritte in precedenza, l'AK è anche conosciuta per contenere concentrazioni di CBD superiori all'1%. Ciò comporta tutti i vantaggi dell'effetto entourage, riducendo la paranoia associata ad altre varietà ricche in THC. Come la White Widow, il sapore di questa varietà vi riporterà alle radici (letteralmente) di alcuni dei sapori e profumi più terrosi e legnosi della cannabis.

E a proposito di radici, l'AK-47 è una varietà la cui genetica dovrebbe risalire agli anni '70. Fu sviluppata quando si lavorava su genetiche Afghan e Thai, ma solo nel 1992 nacque l'AK-47 che oggi conosciamo, grazie alla Serious Seeds. Da allora ha guadagnato un enorme successo, al punto tale da essere stata replicata più volte ed usata come genitore per la creazione di molte altre nuove varietà di cannabis.

Tutte queste varietà sono semplicemente fantastiche. Non presentano alcun aspetto negativo rilevante, ma sarete voi a dover scoprire se sono le migliori per voi. Se vi dovessero entusiasmare, cercate di consultare sempre il nostro sito la prossima volta che acquisterete semi o erba. Possiamo assicurarvi che queste 5 varietà non vi deluderanno.