Le 5 Varietà Più Resistenti Alla Muffa

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Le 5 Varietà Più Resistenti Alla Muffa

La muffa è un'infestazione fungina che può distruggere una coltura di cannabis sia durante la crescita delle piante che dopo il raccolto. Tuttavia, coltivando varietà resistenti alla muffa riuscirete a minimizzare questa minaccia.

Coltivare cannabis è un processo incredibilmente gratificante e la gioia di poter fumare qualche cima autoprodotta diventa un ricordo difficile da dimenticare. Tuttavia, per quanto divertente possa risultare, la coltivazione della marijuana non è priva di ostacoli. Ci sono molte sfide da affrontare e varie minacce da scongiurare man mano che le cime si dirigono verso i barattoli. Una di queste potenziali minacce è la muffa, un'infestazione fungina che può colpire sia durante il ciclo di crescita che dopo il raccolto.

Esistono molteplici fattori ambientali che i coltivatori possono regolare per prevenire l'insorgere di muffe. Mantenere su livelli adeguati i cicli d'irrigazione, l'umidità e il flusso d'aria diventa quindi molto importante per prevenire le muffe. Per minimizzare fin da subito il rischio di dover affrontare un'infestazione di questo tipo, sono state ibridate numerose varietà altamente resistenti agli attacchi delle muffe. Queste varietà sono ottime candidate per i principianti con poca familiarità verso il mondo colturale, così come per chi coltiva in ambienti poco favorevoli.

Queste 5 varietà sono state ibridate per mantenere un'elevata resistenza alle muffe:

NYC Diesel Autoflowering1. NYC DIESEL AUTOFLOWERING

La NYC Diesel Autoflowering è dotata di una genetica molto resistente creata grazie all'ibridazione tra una NYC Diesel ed una robusta varietà ruderalis. Questa varietà a predominanza sativa è in grado non solo di sopravvivere, ma anche di prosperare in una vasta gamma di ambienti dove molte altre varietà non riuscirebbero mai a dare il meglio di sé. Le sue difese naturali la rendono molto resistente alle infestazioni di funghi e muffe, mostrando un'elevata tolleranza verso gli errori umani e le fluttuazioni climatiche. Queste cime compatte di color verde scuro contengono fino ad un 15% di THC e provocano un effetto energizzante ed euforico, perfetto per una pausa caffè a qualsiasi ora del giorno. Fumare queste cime lascia un pungente ma piacevole sapore di amaro e limone sulla lingua.

Questa varietà autofiorente è facile da coltivare e passa dall'essere un seme germinato ad una pianta completamente fiorita in appena 55 giorni. Mantiene dimensioni piccole e compatte in qualsiasi ambiente di crescita, il che la rende perfetta per chi cerca di mantenere nascoste le proprie colture. Indoor, può raggiungere i 90cm d'altezza e produrre fino a 350g/m². Le piante coltivate all'aperto possono invece toccare altezze comprese tra 50 e 100cm, producendo raccolti da 75–120g/pianta.

NYC Diesel Autoflowering growing and genetics information:
THC ± 15%
HARVEST TIME ± 55 Days
GENETICS NYC Diesel x Ruderalis
HEIGHT In. 60 - 90cm < Out. 50 - 100cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Lemon, Bitter and Diesel
YIELD
    In. 300- 350g/m2 Out. 75- 120g/pl
EFFECT Energetic, Relaxed and Euphoric

Super Silver Haze2. SUPER SILVER HAZE

La Super Silver Haze è un grande classico conosciuto in tutto il mondo, la cui fama si è diffusa attraverso i più prestigiosi coffeeshop di Amsterdam. Questa potente pianta a predominanza sativa contiene un 21% di THC, un fattore che ha sicuramente contribuito al suo immenso successo in numerose competizioni dell'High Times Cannabis Cup. È figlia di celebri varietà di cannabis (Haze, Skunk e Northern Lights) e i suoi effetti migliorano quasi istantaneamente l'umore, catapultando la mente nella stratosfera per diverse ore. Queste cime grandi e tozze sono estremamente resistenti alle muffe e producono un profilo terpenico definito da fragranze dolci, speziate e citriche.

La Super Silver Haze è anche una varietà altamente produttiva sia indoor che outdoor. Nel primo caso, le piante possono raggiungere altezze comprese tra 80 e 110cm, producendo abbondanti raccolti da 700g/m². All'aperto, diventano più grandi, toccando anche i 230cm e producendo rese gratificanti di 550–650g/pianta. Le sue infiorescenze saranno pronte per essere tagliate ed essiccate dopo 55 giorni di fioritura.

Super Silver Haze growing and genetics information:
THC ± 21%
HARVEST TIME ± 65 Days
GENETICS Haze x Skunk x Northern Lights
HEIGHT In. 80 - 110cm < Out. 170 - 230cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Sweet, Spicy and Citrus
YIELD
    In. 600- 700g/m2 Out. 550- 650g/pl
EFFECT Happy, Uplifting and Euphoric

Power Plant XL3. POWER PLANT XL

La Power Plant XL deriva da genetiche molto resistenti alla muffa, scoperte dai coltivatori olandesi durante un viaggio in Sud Africa negli anni '90. Zambeza ha voluto sfruttare la genetica di questa sativa sudafricana con l'obiettivo di aumentare le sue rese e la sua potenza a livelli mai visti prima. Il risultato finale di questo progetto d'ibridazione è una bestia a predominanza sativa con un contenuto di THC del 20% ed un effetto molto potente, stimolante ed euforico, molto indicato per rimanere funzionali durante le normali attività quotidiane. Ogni boccata di fumo è accompagnata da stuzzicanti sapori ed aromi dolci, aspri e di pino.

La robusta genetica autoctona contenuta nella Power Plant XL facilita la coltivazione delle piante negli ambienti più diversi. Nelle coltivazioni indoor, può produrre impressionanti raccolti anche negli spazi più ridotti. Raggiunge altezze comprese tra 80 e 110cm, ma può facilmente produrre fino a 600–750g/m². All'aperto, può toccare i 200cm d'altezza e produrre abbondanti raccolti di 600g/pianta.

Power Plant XL growing and genetics information:
THC ± 20%
FLOWERING TIME ± 55 Days
GENETICS South African Sativa
HEIGHT In. 80 - 110cm < Out. 150 - 200cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Sweet, Sour and Piney
YIELD
    In. 600- 750g/m2 Out. 500- 600g/pl
EFFECT Relaxed, Uplifting and Euphoric

White Widow Haze4. WHITE WIDOW HAZE

La White Widow è una varietà conosciuta in tutto il mondo per la sua potenza psicoattiva e i suoi euforici effetti. Un ambizioso gruppo di breeder ha voluto ulteriormente migliorare queste qualità, incrociando questa formidabile pianta con una genetica Haze di prima categoria. Il risultato è la White Widow Haze, una varietà a predominanza sativa molto resistente alla muffa e carica di terpeni fruttati, tropicali e zuccherini. Questo magnifico profilo aromatico rende la White Widow Haze un'eccellente aggiunta a molte ricette di edibili.

La White Widow Haze è pronta per essere raccolta dopo un periodo di fioritura di circa 65 giorni. Quando viene coltivata indoor con un'adeguata illuminazione, questa pianta raggiunge gli 80–110cm d'altezza e produce rese più che soddisfacenti di 500–550g/m². Le piante coltivate all'aperto possono produrre fino a 700g ciascuna, raggiungendo impressionanti altezze massime di 300cm.

White Widow Haze growing and genetics information:
THC ± 20%
FLOWERING TIME ± 65 Days
GENETICS White Widow x Haze
HEIGHT In. 80 - 110cm < Out. 230 - 300cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Fruity, Tropical and Sugar
YIELD
    In. 600- 750g/m2 Out. 550- 650g/pl
EFFECT Relaxed, Stoned and Happy

Northern Lights XL5. NORTHERN LIGHTS XL

Gli accidentali eccessi d'acqua e gli ambienti troppo umidi non sono assolutamente un problema per la Northern Lights XL. Il suo robusto profilo genetico la rende molto resistente alle spore di muffa, che cercano insistentemente di creare colonie sulle foglie e sui fiori. Questo ibrido a predominanza indica è molto produttivo e, in genere, riesce a respingere queste minacce senza troppe difficoltà. Incrocio di Northern Lights e Afghani, questa varietà induce un effetto fisico molto potente e rilassante, che fa sentire i muscoli del corpo come se avessero appena ricevuto un profondo massaggio connettivale. Le sue proprietà rilassanti e terapeutiche sono più indicate per le ore serali e notturne. Con il suo contenuto di THC del 19% e i suoi sapori dolci e citrici, è un magnifico ingrediente da usare per fare edibili con proprietà quasi psichedeliche.

La Northern Lights XL è in grado di produrre enormi raccolti di 600–750g/m² nelle colture indoor, raggiungendo altezze comprese tra 120 e 150cm. Le piante coltivate all'aperto sotto il sole raggiungono maggiori altezze fino a 230cm e rese massime di 650g/pianta. Aspettatevi di raccogliere la Northern Lights XL dopo un periodo di fioritura di 60 giorni.

Northern Lights XL growing and genetics information:
THC ± 19%
FLOWERING TIME ± 60 Days
GENETICS Northern Lights x Afghani
HEIGHT In. 120 - 150cm < Out. 170 - 230cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
      Fresh, Sweet and Citrus
YIELD
    In. 600- 750g/m2 Out. 550- 650g/pl
EFFECT Relaxed, Stoned and Happy