Top 5 delle Varietà di Cannabis Indica Femminizzate

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Top 5 delle Varietà di Cannabis Indica Femminizzate

Se siete fan delle varietà a predominanza Indica, abbiamo ciò che fa per voi. In questo post esamineremo le 5 migliori varietà di Cannabis indica della Zambeza. Ricordatevi che tutte queste varietà sono disponibili sul nostro sito e vi verranno consegnate direttamente a casa.

Le varietà Indica sono apprezzate da tutti gli intenditori di Cannabis per i particolari effetti corporei che provocano.

Se siete appassionati di varietà a predominanza Indica, abbiamo ciò che fa per voi. In questo post daremo uno sguardo alle 5 migliori varietà di Cannabis indica della Zambeza. Tutte queste varietà sono disponibili sul nostro sito e vi verranno consegnate direttamente a casa vostra.

#5 NORTHERN LIGHTS XL

Northern Lights XLLa Northern Lights è, senza ombra di dubbio, una delle varietà più iconiche della cultura cannabica. Secondo alcuni fu lanciata in Olanda nel 1985, mentre altri sostengono che fu creata a Seattle, Washington.

Creata con alcune delle genetiche più potenti del mondo, tra cui varietà autoctone afgane e tailandesi, la Northern Lights viene usata ancora oggi per produrre straordinari e potenti ibridi, tra cui ricordiamo la Shiva Skunk e la Super Silver Haze.

La Zambeza ha preso queste potenti varietà e le ha stabilizzate, creando una nuova versione di questo grande classico, amato da tutti i coltivatori del pianeta.

Questa pianta è molto apprezzata a livello internazionale per i suoi brevi tempi di fioritura e per la sua capacità di produrre elevate rese di cime dalle pregiate qualità.

In coltivazioni indoor, la Northern Lights raggiunge i 120-150cm d'altezza, mentre all'aperto può toccare i 230cm. In media, produce tra i 550 ed i 650g per pianta e fiorisce in circa 60 giorni.

La Northern Lights XL della Zambeza è estremamente facile da coltivare, il che la rende perfetta per i coltivatori alle prime armi, ma anche per quelli più esperti interessati a coltivare una pregiata varietà senza troppe complicazioni.

La Northern Lights sviluppa lunghe cime compatte, tipiche delle varietà Indica. Sono estremamente resinose, ricoperte da uno spesso strato di tricomi scintillanti e punteggiate da una fitta criniera di pistilli rossastri.

Le cime sprigionano i classici sapori caratterizzati da fragranze di terra e pino, accompagnate da sfumature più dolciastre.

La Northern Lights XL vanta un alto contenuto di THC del 19% e provoca i tipici effetti delle Indica. Aspettatevi sensazioni euforiche ed inebrianti, accompagnate da un profondo rilassamento fisico. Questa varietà è particolarmente consigliata per il consumo serale, ma si presta bene anche al consumo diurno, quando non si hanno particolari attività da svolgere.

#4 WHITE CHEESE FAST FLOWERING

White Cheese Fast FloweringLa White Cheese della Zambeza è un incrocio a predominanza Indica di Super Skunk ed una varietà autoctona afgana. È molto apprezzata dai fumatori per i suoi potenti effetti, mentre i coltivatori la amano per le sue elevate rese produttive e i suoi ridotti tempi di fioritura (come il nome stesso suggerisce).

Secondo alcune voci non ancora confermate, le prime varietà Cheese furono create a Londra, alla fine degli anni '80. Oggi, la Zambeza ha stabilizzato alcune di queste varietà per creare una nuova genetica molto potente, da aggiungere assolutamente a tutte le vostre coltivazioni domestiche.

La White Cheese Fast Flowering mostra il suo vero potenziale all'aperto. Se da una parte diventa piccola e cespugliosa nelle coltivazioni indoor (raggiungendo solo i 60-90cm, d'altezza), dall'altra può toccare i 200cm all'aperto. Come potrete immaginare, le rese indoor sono nettamente inferiori, con una media di 350-450g per pianta, rispetto a quelle outdoor, dove si possono superare anche i 600g per pianta.

In media, la White Cheese della Zambeza fiorisce in appena 50 giorni.

Le cime di questa varietà sprigionano un eccezionale aroma di formaggio, molto evidente ed evidenziato da delicate note speziate. I suoi sapori sono dolci e piccanti, molto pungenti e persistenti.

Come suggerisce il nome, queste cime assumono un aspetto "glaciale" durante gli ultimi giorni di fioritura, grazie al loro spesso strato di tricomi.

Siccome le cime della White Cheese tendono a diventare dure e compatte come il marmo, è raccomandabile controllare i livelli di umidità del loro ambiente circostante, per evitare gli eventuali attacchi di muffe. È per questo che tende a comportarsi meglio sotto le mani di un esperto coltivatore, che potrà fornirle le più adeguate cure e attenzioni.

La White Cheese contiene alte concentrazioni di THC che si possono aggirare intorno al 17%. Ciò significa che provoca potenti effetti sedativi ed estremamente rilassanti, con un "high" euforico che non arriva a catapultare in orbite lontane. La maggior parte dei consumatori amano questa varietà perché consente di mantenere una certa lucidità e concentrazione per svolgere le normali attività quotidiane.

#3 PINEAPPLE EXPRESS

Pineapple ExpressQuesta varietà ha ottenuto importanti riconoscimenti, soprattutto dopo l'uscita dell'omonimo film interpretato da Seth Rogen e James Franco.

Le origini di questa varietà sono ancora avvolte nel mistero. Alcuni sostengono che sia nata nelle Hawaii, mentre altri dicono che è stata creata dalla G13 Labs. In entrambi i casi, la nuova Pineapple Express della Zambeza aggiunge un pizzico di freschezza a questa popolare varietà, rendendola ancora più adatta alla coltivazione indoor.

Se siete interessati alle grandi rese produttive, vi consigliamo di coltivare la Pineapple Express all'aperto. Indoor tende a non superare i 100-130cm d'altezza e a produrre circa 550g per pianta. Tuttavia, all'aperto può facilmente raggiungere i 170cm e produrre fino a 650g per pianta.

In media, la Pineapple Express fiorisce in 55 giorni, tempi perfetti per chi cerca di raccogliere un po' d'erba di prima qualità in poche settimane.

Questa pianta sviluppa cime di color verde chiaro, punteggiate da pistilli rossastri e rivestite da un "glaciale" strato di tricomi ricchi in THC. Normalmente, diventa piuttosto compatta e sprigiona aromi tropicali molto freschi, con deliziose note di mela, mango e... provate ad indovinare... ananas.

Ciò che caratterizza questa versione di Pineapple Express della Zambeza è che si tratta di un ibrido a predominanza Indica (mentre molte altre versioni di questa genetica tendono maggiormente verso il lato Sativa).

Incrocio di California OG Kush e Pineapple, un ibrido giamaicano, questa varietà vi lascerà esterrefatti e molto rilassati. Con i suoi livelli di THC del 19%, questa vigorosa varietà può inchiodarvi su un divano per diverse ore, soprattutto se ne abusate.

#2 CANDY CARAMELO FAST FLOWERING

Candy Caramelo Fast FloweringSe state cercando una nuova varietà di Cannabis indica, facile da coltivare e molto produttiva, con tempi di fioritura inferiori ai 50 giorni, questa è la varietà che fa al caso vostro.

La Candy Caramelo è una creazione della Zambeza a 3 vie: Maple Leaf Indica, White Rhino e Blue Black. Con genetiche di questo calibro, ci si possono aspettare rese eccezionali di cime ultra potenti, che vi rilasseranno aumentando la vostra creatività.

Come accade per altre varietà di questa lista, la Candy Caramelo offre i migliori risultati all'aperto, soprattutto nei climi più caldi. Generalmente, le piante raggiungono i 60-80cm, producendo fino a 400-500g per pianta, in coltivazioni indoor. All'aperto e con un'esposizione solare ottimale, possono toccare i 240cm e produrre raccolti superiori ai 600g per pianta.

I tempi di fioritura della Candy Caramelo si aggirano intorno ai 45 giorni, il che la rendono perfetta per i coltivatori che vogliono ridurre le spese di produzione, senza per questo sacrificare la qualità del prodotto finale.

Le cime prodotte da questa pianta sono eccezionali. Sono allungate e compatte e sprigionano aromi di caramella, con fresche fragranze dolciastre di caramello. I sapori sono leggermente più delicati, ma si apprezzano anche lievi note di menta.

Con un contenuto di THC del 16%, la Candy Caramelo provoca effetti molto piacevoli. Aspettatevi un forte rilassamento a livello corporeo, ma con l'energia necessaria per mantenere una certa lucidità mentale, magari per esprimere la propria creatività nella musica, nell'arte o in qualsiasi altra attività. Una varietà perfetta da consumare a tutte le ore del giorno.

#1 LEMON KUSH

Lemon KushL'ultima varietà della nostra lista di varietà di Cannabis indica femminizzate è la Lemon Kush, un complesso incrocio di Chemdawg, Lemon Thai e Pakistani Kush.

Questa varietà è molto apprezzata sia dai coltivatori che dagli intenditori di Cannabis, per i suoi effetti calmanti, la sua potente genetica, le alte rese produttive ed i brevi tempi di fioritura.

Se state cercando le migliori rese produttive da una pianta di marijuana, vi consigliamo vivamente di provarla all'aperto. In coltivazioni indoor, normalmente, non supera i 100-130cm d'altezza, producendo fino a 450g per pianta. All'aperto, invece, può toccare i 230cm e superare i 550g per pianta.

Con qualità simili a quelle della Pineapple Express, la Lemon Kush della Zambeza richiede circa 55 giorni per completare la sua fase di fioritura. Si tratta di una varietà molto maneggevole e resistente, ideale per coloro che non hanno esperienza in campo colturale.

Le cime di queste piante sono veramente fuori dal comune. Sono allungate, compatte e completamente ricoperte da appiccicosi tricomi scintillanti, ma con pochi pistilli. Inoltre, sprigionano anche intensi aromi citrici, evidenziati da sottili note speziate.

Gli effetti della Lemon Kush sono fortemente influenzati dal suo patrimonio genetico. Aspettatevi un forte rilassamento fisico, ereditato soprattutto dalla Pakistani Kush, accompagnato da una buona dose di stimolazione cerebrale, ereditata da Lemon Thai e Chemdawg.