Le Migliori Varietà Di Cannabis Sativa Per Climi Meridionali

Published :

Le Migliori Varietà Di Cannabis Sativa Per Climi Meridionali

Vivere al sud può avere notevoli vantaggi per i coltivatori di cannabis, compresa una stagione colturale all'aperto più lunga. Queste potenti varietà sativa prosperano nei climi meridionali ed offrono una potenza eccezionale. Non ne rimarrete delusi.

Vivere e coltivare nelle zone climatiche meridionali è un enorme vantaggio per molti coltivatori di cannabis. Al sud ci si può permettere il lusso di coltivare con temperature più calde, luce solare più intensa e stagioni colturali più lunghe. Ciò consente ai coltivatori di far crescere esemplari di cannabis realmente mostruosi. Alcune varietà si sono adattate a queste condizioni ambientali miti ed hanno difficoltà a crescere altrove. Ogni esemplare di questo elenco di potenti varietà sativa è stato concepito per prosperare nel clima delle regioni meridionali. Offrono effetti stimolanti, cerebrali ed energizzanti, assolutamente da assaporare sotto il sole del sud.

Amnesia Haze XLAMNESIA HAZE XL

L'Amnesia Haze XL è un vero piacere da coltivare nei climi caldi del Mediterraneo. Questa pianta discende da un potente albero genealogico composto da travolgenti varietà di cannabis: Amnesia, Super Skunk e Super Silver Haze. Questa miscela di straordinari geni ha dato vita ad una varietà che dovrebbe essere presa con una certa cautela dai coltivatori principianti. Le alte concentrazioni di THC del 21% si traducono in un "high" ad azione rapida e di lunga durata, di natura quasi psichedelica. Poche boccate di canna o blunt rollati con queste infiorescenze sono sufficienti per catapultare la mente in uno stato di profonda concentrazione, che stimola e rende più attivi. È la varietà perfetta da fumare quando si cerca di imbastire una conversazione frizzante e filosofica con gli amici. L'ondata di energia catalizzata dal fumo di questa pianta la rende un'ottima scelta prima di iniziare un'attività fisica, come andare sullo skate, fare escursioni o andare in palestra. I fiori dell'Amnesia Haze XL sono carichi di terpeni aromatici che apportano sapori fruttati contrastati da fragranze più aspre.

L'Amnesia Haze XL può crescere bene sia indoor che outdoor. Nelle colture indoor può produrre ottime rese di 600g/m² e raggiungere i 130cm d'altezza. All'aperto, coltivata in un terreno fertile sotto il caldo sole del sud, può toccare i 200cm e produrre raccolti più che rispettabili di 700g/pianta. L'Amnesia Haze XL completa il suo periodo di fioritura in 12 settimane.

SUPER SILVER HAZE

La Super Silver Haze è un'altra vibrante pianta a predominanza sativa che cresce egregiamente nei climi meridionali più caldi. Questo esemplare fu creato in Olanda quando due breeder incrociarono la tanto amata Skunk Haze con una pregiata genetica di NL Haze. Il risultato è una varietà che con gli anni ha acquistato sempre più popolarità tra i fanatici delle Haze. Gli effetti da sativa indotti da un bong carico di questa varietà provocano un forte impulso energetico a livello mentale, facendo girare più velocemente gli ingranaggi del cervello. La Super Silver Haze è una varietà dagli effetti creativi che sembrano far sorgere dal nulla nuove e brillanti idee. Questa pianta è più indicata per le giornate di intenso lavoro, quando è richiesta una maggiore concentrazione e lucidità mentale. Le sue infiorescenze sprigionano sapori dolci e zuccherini, che la rendono l'ingrediente perfetto per molte ricette di dolci a base di cannabis, un metodo d'assunzione che amplifica notevolmente la sua intensità psicoattiva. Essendo ricca sia di THC che di CBD, i suoi effetti possono risultare benefici tanto a fini terapeutici quanto a fini ricreativi.

La Super Silver Haze produce cime assottigliate e compatte cariche di tricomi che riflettono e rifrangono l'intensa luce solare del sud. Coltivata indoor può offrire ai coltivatori 450–500g/m² e raggiungere modeste altezze di 70–110cm. All'aperto, questa pianta può toccare i 200cm e produrre raccolti medi. La Super Silver Haze completa il suo periodo di fioritura in tempi piuttosto brevi di 9–10 settimane.

WHITE WIDOW HAZE

Il nome White Widow è sufficiente per far girare la testa anche ai coltivatori di cannabis più esperti. Questa pregiata genetica è composta da una Northern Light incrociata con una Super Silver Haze. Il risultato è una varietà che sconvolgerà le menti delle generazioni future. L'obiettivo di questo ambizioso progetto di ibridazione era quello di unire 3 grandi classici al fine di creare un'innovativa varietà capace di provocare un "high" potente, intenso e quasi psichedelico. L'energia e la stimolazione cerebrale indotte dopo poche boccate di fumo sono sufficienti per avviare nuovi progetti creativi e puntare ad obiettivi a lungo termine. Le concentrazioni medie di THC e CBD si traducono in un "high" attivo, lucido e motivante.

La White Widow Haze può produrre impressionanti rese di 600g/m² nelle colture indoor, raggiungendo i 70–80cm d'altezza. Tuttavia, questa pianta affamata di luce solare raggiunge il suo pieno potenziale genetico quando cresce all'aperto. In questo ambiente può raggiungere i 300cm d'altezza e produrre raccolti più che gratificanti di circa 1000g/pianta. Queste enormi rese produttive la rendono la scelta perfetta per i coltivatori domestici che vogliono ottenere un'abbondante e duratura scorta d'erba. La White Widow Haze completa velocemente il suo periodo di fioritura, in 9–10 settimane.

NYC DIESEL AUTOFLOWERING

La NYC Diesel Autoflowering sfata con successo il mito che le piccole varietà autofiorenti non sono in grado di offrire ai coltivatori di cannabis rese produttive impressionanti. Questa speciale varietà è stata concepita durante un progetto d'ibridazione che ha coinvolto una NYC Diesel ed una varietà ruderalis. Il contenuto di THC del 15% provoca un "high" molto piacevole, lucido e stimolante, ma non così travolgente da inibire i normali processi di pensiero. Le sue raffinate qualità la rendono un'ottima varietà da fumare di giorno, per rimanere produttivi e allo stesso tempo su di giri.

La NYC Diesel Autoflowering mantiene altezze relativamente contenute durante l'intero ciclo di crescita, il che la rende ideale per i coltivatori guerrilla e per le operazioni colturali più discrete. Può essere coltivata indoor in piccoli armadietti e scatole riadattate, dove raggiunge altezze comprese tra i 60 e i 90cm e produce rese di 300–350g/m². Le piante coltivate all'aperto possono toccare tra i 50 e i 100cm d'altezza e produrre fino a 120g/pianta. La NYC Diesel Autoflowering completa il suo periodo di fioritura in 55–65 giorni.