Le 6 Varietà di Cannabis a Più Rapida Fioritura

Published :
Categories : Coltivazione di cannabisVarietà di cannabis

Le 6 Varietà di Cannabis a Più Rapida Fioritura

Se amate la velocità, date un'occhiata a queste 6 varietà. Questo assortimento di ceppi fotoperiodici femminizzati e autofiorenti passa dalla fase vegetativa a quella di fioritura in un lampo, offrendo rese gustose ed effetti intensi.

Nel corso degli anni le varietà di cannabis sono state allevate in modo selettivo, allo scopo di far emergere i tratti più auspicabili. Alcuni allevatori mirano ad ottenere la massima potenza, e dunque cercano di sviluppare livelli di THC elevati. Altri si concentrano sugli effetti terapeutici della cannabis e provano ad aumentare le concentrazioni di CBD e di terpeni. In ogni caso c'è un aspetto onnipresente, richiesto da tutti i coltivatori di cannabis: la velocità.

La velocità è un fattore importante in molti stili di coltivazione. I coltivatori a scopo commerciale apprezzano questa caratteristica perché consente di ottenere guadagni più rapidi. Chi coltiva in stile guerrilla, o in segreto, predilige le varietà a crescita rapida, perché permettono di completare le operazioni nel più breve tempo possibile. Di seguito elenchiamo 6 tra le varietà di cannabis a più rapida fioritura.

VARIETÀ AUTOFIORENTI RAPIDE

Vanilla Ice Auto1. VANILLA ICE AUTOFIORENTE

Vanilla Ice Autofiorente è stata creata incrociando la Vanilla Ice originale con un ceppo ruderalis. Le genetiche ruderalis vengono usate soprattutto per i loro tratti autofiorenti, poiché offrono il vantaggio di una crescita rapida. Anche in questo caso, i geni ruderalis forniscono la velocità, mentre Vanilla Ice trasmette sapori freschi e zuccherini di vaniglia e un patrimonio genetico a dominanza indica. Il 13% di THC genera uno sballo delicato, facilmente gestibile anche dopo aver fumato vari spinelli o aspirato numerosi tiri dal bong. Questa pianta è perfetta per i principianti e per coloro che non amano le dosi di THC troppo elevate

Vanilla Ice Autofiorente produce una strabiliante quantità di cime strette e allungate, in breve tempo. Sia indoor che all'aperto, gli esemplari saranno pronti per essere raccolti circa 55–65 giorni dopo la germinazione. Le piante indoor crescono fino a 60–90cm, possono quindi essere nascosti con facilità e produrre circa 350g/m². All'aperto la varietà si mimetizza facilmente, raggiungendo al massimo 50–100cm di altezza e producendo 100–175g/pianta.

Candy Caramelo Fast Flowering2. CANDY CARAMELO

Come si può intuire dal nome, Candy Caramelo non è famosa soltanto per il suo breve ciclo di crescita. I tricomi di questa pianta lavorano incessantemente per produrre terpeni che emanano fragranze di menta, caramello e zucchero. Attraverso semplici metodi di estrazione, come il cannaburro, potrete realizzare edibili dal sapore irresistibile. I fiori generano uno sballo indica frastornante, che distende i muscoli e favorisce il rilassamento per almeno un paio d'ore.

Le cime Candy Caramelo sono piccole, compatte e di forma conica, ma non lasciatevi ingannare dalle dimensioni. Ad ogni boccata si percepisce un gusto ineguagliabile, mentre i livelli di THC si aggirano attorno al 15%. Indoor si possono ottenere 300–350g/m² di cime da esemplari alti 75cm. In alternativa, le piante all'aperto produrranno 220g ciascuna, raggiungendo i 120cm di altezza. I coltivatori non dovranno attendere a lungo per assaporare questa varietà: Candy Caramelo giungerà a maturazione appena 50 giorni dopo la germinazione.

Northern Lights XL Autoflowering3. NORTHERN LIGHTS XL AUTOFIORENTE

Northern Lights XL Autofiorente racchiude tutte le migliori caratteristiche che un coltivatore di autofiorenti possa desiderare. Offre rese abbondanti, tempi di fioritura rapidi, discreta potenza e anche un piacevole aspetto esteriore. Per ottenere questa varietà, la leggendaria Northern Lights XL è stata incrociata con ceppi ruderalis. Con questa mossa, questi geni prolifici e straordinari si sono trasformati in autofiorenti. Northern Lights XL Autofiorente offre uno sballo indica delicato e soave, alimentato dal 14% di THC e accompagnato da aromi dolci e agrumati.

Questa pianta a fioritura rapida produce fiori splendidi, alti e longilinei, dalle sfumature verdi, grigie, viola chiaro e bianche. Coltivata indoor, la varietà raggiunge i 120cm di altezza, e produce 400g/m². All'aperto crescerà fino a 150cm, offrendo 230g/pianta.

VARIETÀ FOTOPERIODICHE FEMMINIZZATE A CRESCITA RAPIDA

White Cheese4. WHITE CHEESE

White Cheese è stata concepita in una grow room, usando ceppi Afghani e Skunk affidabili e produttivi. Questa combinazione ha dato origine ad una pianta a fioritura rapida, ricca di sapori speziati e di formaggio. Le cime generano uno sballo indica prevalentemente fisico e sedativo a dosi elevate, ideale per le ore notturne. Con un livello di THC pari al 17%, questa pianta offre uno sballo piuttosto delicato, in grado di favorire il rilassamento senza proiettare il consumatore in uno stato di paranoia e disagio.

White Cheeses sarà pronta per essere essiccata e conciata dopo una fioritura di appena 50 giorni. Coltivata indoor, raggiungerà i 90cm di altezza e produrrà 350–450g/m². Gli esemplari all'aperto offrono rese generose, pari a circa 150–220g/pianta e crescono fino a 120cm.

Power Plant XL5. POWER PLANT XL

I geni efficienti ed altamente produttivi di questa varietà provengono dal Sud Africa. Power Plant XL è celebre per le sue rese mastodontiche che si combinano perfettamente con la crescita rapida degli esemplari. I coltivatori osserveranno crescere questa varietà per circa 55 giorni, dopodiché potranno procedere all'essiccazione, alla conciatura e all'assaggio del prodotto finale. In più, questa pianta a dominanza sativa sviluppa livelli di THC che arrivano al 20%. L'assortimento di terpeni nelle cime amplifica l'esperienza sensoriale, aggiungendo note dolci, aspre e di pino.

Power Plant XL non ama temporeggiare. Sembra quasi che voglia essere fumata il prima possibile. In ambienti indoor, le piante producono 600–750g/m² di cime, superando appena un metro di altezza. All'aperto, tra le braccia di Madre Natura, questa varietà offre rese colossali: fino a 600g per ogni esemplare alto 200cm.

Lemon Kush6. LEMON KUSH

Lemon Kush sprigiona un irresistibile aroma di agrumi, accompagnato da livelli di THC pari al 18%. Questo profilo frizzante e rinfrescante si abbina perfettamente allo sballo indica, aggiungendo un tocco di stimolazione e concentrazione. La varietà è nata dalla fusione tra ceppi parentali Chemdawg, Lemon Thai, e Pakistani Kush. Tutte le pregiate virtù della Lemon Kush saranno alla portata del coltivatore dopo una fase di fioritura lunga appena 55 giorni.

Lemon Kush non è una varietà particolarmente esigente e cresce rigogliosa sia indoor che all'aperto. Indoor, le piante crescono fino a 100–130cm, e producono 500g/m². All'aperto si possono raccogliere 450–550g/pianta con esemplari alti fino a 230cm.