Le 5 Migliori Varietà Autofiorenti Con il Più Elevato Contenuto di THC

Published :
Categories : Coltivazione di cannabisVarietà di cannabis

Le 5 Migliori Varietà Autofiorenti Con il Più Elevato Contenuto di THC

Molti coltivatori scelgono le varietà autofiorenti perché sono facili da coltivare e crescono più rapidamente. Spesso però queste piante contengono bassi livelli di THC. Ma non è sempre così. Queste autofiorenti sfidano gli stereotipi e producono grandi quantità di THC.

Subito dopo essere apparse in commercio, le varietà autofiorenti hanno rivoluzionato il mondo della cannabis. Il loro patrimonio genetico si è sviluppato in zone del mondo fredde e poco illuminate dal sole. Questo ambiente ha spinto le piante ad adottare varie strategie per sopravvivere, compresa quella di fiorire indipendentemente dai cicli di illuminazione. Queste varietà hanno sviluppato dei cicli di crescita molto brevi, per sfruttare al massimo la luce dei mesi estivi. Tutte queste caratteristiche vengono particolarmente apprezzate dai coltivatori. Una crescita veloce riduce i tempi di attesa tra la semina e la raccolta delle cime. Inoltre, la capacità di fiorire indipendentemente dalle ore di esposizione alla luce rende queste piante molto facili da coltivare, anche per i principianti.

Le varietà autofiorenti potrebbero sembrare troppo perfette per essere reali. Tuttavia, quando si coltivano queste genetiche spesso occorre sacrificare la potenza o la produttività in cambio di una maggiore facilità di coltivazione. Infatti, il raccolto non è voluminoso come quello offerto dai ceppi fotoperiodici. Ciò potrebbe comunque risultare vantaggioso, specie se lo spazio a disposizione è limitato. In più, molte autofiorenti sviluppano un basso contenuto di THC. Ma anche questa non è una notizia totalmente negativa. Gli allevatori si sono infatti impegnati a creare varietà autofiorenti ricche di THC.

Di seguito trovate le 5 migliori varietà autofiorenti Zambeza con il più alto contenuto di THC.

Amnesia Haze XL Autoflowering1. AMNESIA HAZE XL AUTOFIORENTE

Amnesia Haze XL Autofiorente è una pianta di dimensioni compatte, ma con effetti psicoattivi vigorosi. Si tratta di un ibrido a dominanza sativa, discendente da Amnesia Haze XL e da un tipo di cannabis ruderalis. I geni Amnesia Haze sono considerati tra i più prestigiosi al mondo, e risalgono a ceppi originari di Asia meridionale e Giamaica. Queste varietà, combinate con geni autofiorenti, sono diventate molto più accattivanti, soprattutto per i coltivatori principianti con poco tempo a disposizione. Lo sballo, energico e cerebrale, richiama gli effetti della varietà originale. Dopo qualche boccata percepirete una sensazione elettrizzante, che aumenta la concentrazione e rende i colori più vividi. Finito lo spinello, sarete inondati da un flusso di creatività, e le vostre conversazioni diventeranno più profonde e filosofiche. Questo effetto è accompagnato da piacevoli fragranze di limone, agrumi e spezie. Il livello di THC pari al 16% genera uno sballo lucido, molto più potente rispetto ad altre genetiche autofiorenti.

Amnesia Haze XL Autofiorente produce fiori grandi e corposi, ricoperti di tricomi. Gli esemplari sviluppano una struttura totalmente diversa a seconda dell'ambiente in cui vengono coltivati. Le piante indoor mantengono una statura bassa, ideale per chi desidera coltivare con discrezione. Raggiungono i 60–90cm e possono essere collocate all'interno di credenze o box riadattati. Le rese ammontano a 350–400g/m², e le piante sono pronte per essere raccolte 70–85 giorni dopo la germinazione. All'aperto, in spazi più ampi, gli esemplari crescono fino a 120cm e producono 120–175g/pianta.

Amnesia Haze XL growing and genetics information:
THC ± 16%
HARVESTING TIME ± 70-85 Days After Germination
GENETICS Amnesia Haze XL x Ruderalis
HEIGHT In. 60 - 90cm < Out. 90-120cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Citrus, Lemon and Spicy
YIELD
    In. 350- 400g/m2 Out. 90 - 175g/pl
EFFECT Happy, Euphoric and Uplifting

Jack the Ripper Autoflowering2. JACK THE RIPPER AUTOFIORENTE

Jack The Ripper Autofiorente non è una varietà autofiorente qualsiasi. Grazie al 17% di THC, è in grado di offrire effetti psicoattivi molto intensi rispetto alle altre autofiorenti. Tale potenza deriva dall'unione tra la Jack Herer ed un ceppo ruderalis. La Jack Herer originale vanta un ricco passato, e porta il nome del leggendario autore e attivista pro-cannabis, noto anche come l'Imperatore della Canapa. È nata in Olanda durante gli anni '90, ed è stata persino riconosciuta come varietà terapeutica dalle farmacie. Questa varietà a dominanza sativa genera uno sballo euforico e confortante. È una ganja da consumare durante le giornate di pioggia, quando ci si sente un po' giù di morale. In pochi attimi stamperà un sorriso sul vostro volto, riportando il buonumore. L'assortimento di terpeni racchiude elementi contrastanti ma complementari, con sfumature aspre, dolci e amare.

Jack The Ripper Autofiorente offre rese simili, sia che venga coltivata in una grow room o alla luce del sole. Gli esemplari indoor raggiungono altezze di 60–90cm e producono 300–350g/m². Le piante all'aperto sono molto robuste, e si adattano a svariate condizioni climatiche. Grazie alla loro natura tenace e vigorosa, sono ideali per le coltivazioni in stile guerrilla. Offriranno tuttavia rese modeste, pari a 75–130g/pianta. Jack The Ripper Autofiorente passa dal seme alla maturazione nel giro di 60–70 giorni.

Jack The Ripper growing and genetics information:
THC ± 17%
HARVESTING TIME ± 60-70 Days After Germination
GENETICS Jack Herer x Ruderalis
HEIGHT In. 60 - 90cm / Out. 70-90cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Bitter, Sweet and Sour
YIELD
      In. 300-350g/m2 / Out 75-130g/pl
EFFECT Happy, Uplifting and Euphoric

OG Bubble Gum Autoflowering3. OG BUBBLE GUM AUTOFIORENTE

Oltre a racchiudere il 16% di THC, OG Bubble Gum Autofiorente offre una piacevole esperienza sensoriale, grazie ai suoi fiori aromatici. Spinelli o blunt pieni di queste cime sprigioneranno fragranze dolci, di spezie e bacche. Alla prima boccata la vostra lingua sarà avvolta da un sapore di frutta e gomma da masticare. Questa gustosa autofiorente è perfetta per la realizzazione di edibili ed estratti. Usatela per preparare il burro alla cannabis e per aggiungere un tocco di dolcezza in più a tutti i vostri dessert. OG Bubble Gum Autofiorente è una varietà a dominanza indica, pertanto genera uno sballo frastornante, che favorisce uno stato di relax e serenità.

OG Bubble Gum Autofiorente non è una pianta esigente, e tollera di buon grado qualche errore di coltivazione. È quindi perfetta per i principianti. Gli esemplari indoor non superano i 60–90cm, ed è facile tenerli lontani da sguardi indiscreti. Le piante coltivate al chiuso sono molto produttive ed offrono 350–400g/m² di cime. All'aperto si possono ottenere 100–175g da esemplari alti 100cm. Non dovrete attendere a lungo per assaporare questa ganja: le piante possono essere raccolte circa 50–60 giorni dopo la germinazione.

OG Bubble Gum growing and genetics information:
THC ± 16%
HARVESTING TIME ± 50-60 Days After Germination
GENETICS OG Bubble Gum x Ruderalis
HEIGHT In. 60 - 90cm / Out. 70 - 110cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
      Sweet, Spicy and Berry
YIELD
    In. 300 - 350g/m2 Out. 120 - 175g/pl
EFFECT Stoned, Happy and Relaxed

Misty Gorilla Autoflowering4. MISTY GORILLA AUTOFIORENTE

Misty Gorilla Autofiorente discende dalla grande famiglia delle Gorilla, una stirpe proveniente dal ceppo Gorilla Glue originale. Gorilla Glue è celebre per lo sballo gioioso e rilassante, e per i vibranti sapori di terra e pino. Misty Gorilla Autofiorente possiede alcuni di questi tratti. È nata dalla fusione tra ceppi parentali Gorilla, Cookies e ruderalis. Questo ibrido genera effetti a tendenza indica. Poche boccate da un vaporizzatore o da uno spinello genereranno uno sballo che rende gli occhi rossi, rilassa i muscoli e allevia il dolore. Queste cime sono perfette da fumare a letto, durante la visione di un film o prima di addormentarsi.
Ciò che contraddistingue questa varietà da tutte le altre autofiorenti è il contenuto di THC, che raggiunge il 20%. L'effetto si manifesta rapidamente e dura per ore.

Gli esemplari di Misty Gorilla Autofiorente coltivati indoor raggiungono i 120cm e producono rese massicce, pari a 400g/m². Le piante all'aperto non diventano eccessivamente alte. Arrivano a 140cm e producono fino a 170g ciascuna.

Misty Gorilla growing and genetics information:
THC ± 20%
HARVESTING TIME

± 50 Days After Germination

GENETICS Gorilla x Cookies x Ruderalis
HEIGHT In. 70 - 120cm / Out. 70 - 140cm
TYPE
      Indica dominant
TASTE
    Fruity and Pine
YIELD
    In. 70 - 120g/m2 Out. 70 - 140g/pl
EFFECT Phisically Stoned

Super Silver Haze Autoflowering5. SUPER SILVER HAZE AUTOFIORENTE

La Super Silver Haze originale è una varietà pluri-premiata, che ha ottenuto un enorme successo alla High Times Cannabis Cup negli anni '90. Super Silver Haze Autofiorente racchiude questi preziosi geni, oltre a quelli di cannabis ruderalis. La versione autofiorente della Super Silver Haze è una pianta a dominanza sativa, con livelli di THC pari al 17% ed un effetto stimolante e creativo. Al pari di una tazza di caffè espresso o di una lattina di energy drink, Super Silver Haze Autofiorente genera effetti tonificanti, aumenta la concentrazione e aiuta a superare una lunga giornata di lavoro. Questi effetti vantaggiosi sono accompagnati da sapori ammalianti e dolci, di spezie e agrumi.

Super Silver Haze Autofiorente è una varietà discretamente produttiva. Raggiunge gli 80–110cm indoor, ed offre fino a 300g/m². Le cime saranno pronte per essere raccolte 70–85 giorni dopo che il seme è stato piantato. Gli esemplari coltivati all'aperto produrranno 120–170g/pianta.

Super Silver Haze growing and genetics information:
THC ± 17%
FLOWERING TIME ± 70 - 85 Days after Germination
GENETICS Super Silver Haze x Ruderalis
HEIGHT In. 80 - 110cm / Out. 110 - 150cm
TYPE
      Sativa dominant
TASTE
      Sweet, Spicy and Citrus
YIELD
    In. 250 - 300g/m2 Out. 120 - 170g/pl
EFFECT Happy, Uplifting and Creative