Come Fermare Gli Uccelli Dall’Appostarsi Intorno Alle Piante Di Cannabis

Published :
Categories : Altre materie

Come Fermare Gli Uccelli Dall’Appostarsi Intorno Alle Piante Di Cannabis

Gli uccelli che si appostano vicino le tue piante di cannabis non sono necessariamente negativi. Aiutano a sbarazzarsi di parassiti come cimici, vermi e bruchi. Tuttavia, se coltivi per preservare i semi gli uccelli possono diventare una minaccia primaria, dato che amano i semi di cannabis. Scopri come evitare che ti derubino dei semi.

Se vedi degli uccelli intorno alle tue piante di cannabis, non ti spaventare. Potrebbero aiutare le tue piante a rimanere sane. Gli uccelli sono predatori naturali che amano cibarsi dei parassiti comuni della cannabis come i bruchi, cimici, vermi e lumache. Tuttavia, devi preoccupartene se coltivi la cannabis per preservare i semi.

Questo perché oltre ad amare i vermi ed altri insetti, gli uccelli adorano mangiare semi. La cosa peggiore è che alcuni uccelli amano in modo assoluto i semi di cannabis e li preferiscono a qualunque altro tipo di seme. Quindi, se vuoi tenerti i tuoi semi ma gli uccelli stanno diventando un problema, dovrai agire nel modo appropriato. Ecco come fermare gli uccelli dal gironzolare introno alle tue piante di cannabis!

QUALI UCCELLI MANGIANO I SEMI DI CANNABIS?

Il cibo per gli uccelli contiene quasi sempre i semi di canapa. Il motivo? Perché molti uccelli che puoi trovare liberi in natura li amano tanto. Tra la lista di questi uccelli puoi trovare i piccioni, le colombe, le gazze, i passeri o storni e molta altra selvaggina. Comunque, i tuoi semi sono anche i preferiti tra i picchi del legno, picchi muratori e passeri inglesi ed altri ancora. Ora, a meno che tu non sia un osservatore esperto di uccelli, potresti non essere in grado di identificare gli uccelli quando gli vedi. Se non sei sicuro, puoi partire col presupposto che gli uccelli che vedi potrebbero essere molto interessati ai tuoi semi di cannabis.

SEGNI DI PROBLEMI CON GLI UCCELLI

Nuovamente, per molti coltivatori indoor gli uccelli non dovrebbero essere un gran problema. Invece per chi crea le genetiche, gli uccelli sono una minaccia per i semi preziosi.

Ci sono alcuni modi con cui puoi essere in grado di capire se hai problemi di uccelli. Alcuni volatili prenderanno senza paura i semi dalle tue piante, proprio davanti ai tuoi occhi. Altre volte, noterai una mancanza di semi, ma senza poter vedere il colpevole. Anche senza una chiarificazione visuale, è molto probabile che gli uccelli saccheggino le tue piante.

Le feci degli uccelli vicino alle tue piante sono un segno che i volatili sono dietro al saccheggiamento dei semi e che probabilmente ritorneranno.

Come Fermare Gli Uccelli Dall’Appostarsi Intorno Alle Piante Di Cannabis

COME FERMARE GLI UCCELLI DALL’APPOSTARSI SULLE TUE PIANTE DI CANNABIS

Prima di fare qualsiasi cosa per dissuadere gli uccelli, assicurati che siano veramente i perpetratori. Dopo tutto, meno attenzioni attrai sulle tue piante meglio è. Per esempio, mettere uno spaventapasseri potrebbe essere un buon modo per spaventare gli uccelli, ma potrebbe anche rivelare la tua zona di coltivazione. Pensa alle implicazioni possibili prima di agire.

• Spaventapasseri

Da quando le persone hanno iniziato a seminare e coltivare, hanno dovuto avere a che fare con uccelli fastidiosi che si cibavano dei loro semi. E proprio come hanno fatto i contadini per millenni, puoi installare uno spaventapasseri per tenere sotto controllo i volatili. Questo non deve essere troppo elaborato. Tutto quello di cui avrai bisogno sono dei vestiti o stracci vecchi, dei bastoni di legno, un martello ed un po’ di chiodi. Posiziona il tuoi spaventapasseri vicino o all’interno della tua coltivazione come deterrente efficace contro i volatili.

• Oggetti riflettenti

Puoi anche mettere svariati oggetti riflettenti nella tua area di coltivazione. Pensa ai CD, lattine ed altri oggetti brillanti e riflettenti. Puoi legarli ed appenderli ad alberi o paletti di legno. Più l’oggetto che piazzi nella tua area di coltivazione è riflettente, meglio è. Nei negozi di ferramenta potrebbero avere anche esche riflettenti che simboleggiano forme di gufi grandi o gatti per aiutare a tenere gli uccelli lontani.

• Rete per uccelli

Se non riesci a spaventare i volatili, cerca le reti per uccelli. Queste reti formano una barriera fisica così gli uccelli non possono avvicinarsi alle tue preziose piante. Le reti possono aiutare anche a tenere lontani altri parassiti.

• Mangiatoia per uccelli

Metti una mangiatoia per uccelli come distrazione invitante per i volatili. L’idea è che vadano alla mangiatoia invece che alle tue piante. Questo può funzionare bene, ma assicurati che la mangiatoia non sia troppo vicina alle tue piante di cannabis. Altrimenti, potresti solamente attrarre altri uccelli nella tua area di coltivazione. Metti la mangiatoia abbastanza distante dalla tua coltivazione.

CONCLUSIONE

Non importa cosa tu faccia per tenere gli uccelli lontani dalle tue piante, pensa al potenziale rischio per la tua zona di coltivazione. Alcuni metodi possono essere più adatti di altri se vuoi mantenere la tua coltivazione discreta.