Come Assumere Cannabis Senza Fumarla

Published :
Categories : Altre materie

Come Assumere Cannabis Senza Fumarla

Ecco sei metodi alternativi per consumare Cannabis senza doverla fumare, evitando così le conseguenze negative della combustione! I vostri polmoni ve ne saranno grati.

Vi ricordate la prima volta che avete fumato marijuana? Se non fumavate già sigarette, quasi sicuramente avrete notato un intenso bruciore alla gola, seguito da movimenti impacciati e pensieri caotici provocati dai potenti effetti del THC, a cui il vostro organismo non era ancora abituato. Per i fumatori di Cannabis di vecchia data questi aspetti saranno ormai un lontano ricordo. In questo articolo vogliamo proporvi altri metodi per consumare marijuana, più salutari e originali.

Fumare non è di sicuro il metodo migliore per consumare Cannabis, soprattutto se ci tenete alla salute dei vostri polmoni e del vostro organismo in generale. Molti di voi sapranno già che esistono diversi modi di assumere marijuana, ma non sempre si è disposti a provare queste soluzioni meno dannose per il corpo. Ecco 6 metodi per assumere Cannabis in modo più sano e genuino:

VAPORIZZAZIONE

Vaporizzazione

La vaporizzazione della marijuana consiste nel riscaldare ad una determinata temperatura i composti attivi contenuti nelle infiorescenze della pianta, senza però arrivare a bruciarle (e quindi evitando la combustione). È infatti il processo di combustione a rilasciare le particelle tossiche e nocive, generando il tanto temuto catrame. La vaporizzazione evita questo passaggio.

Molte persone apprezzano la vaporizzazione in quanto offre sapori più gradevoli ed effetti più lucidi a livello mentale. Ovviamente, come accade per qualsiasi altro prodotto, esistono diversi tipi di vaporizzatore. Vi consigliamo quindi di leggere attentamente i consigli e le schede tecniche dei vari dispositivi prima di acquistarne uno. Sul mercato ne potete trovare a prezzi più che accessibili. Un investimento che vi consentirà di ottenere tutti i benefici della marijuana senza i danni correlati al fumo.

ALIMENTI A BASE DI CANNABIS (EDIBLE)

Alimenti a base di cannabis (edible)

Avete mai pensato di assumere marijuana nella massima segretezza muovendovi come un vero 007? Se qualche volta vi è balenata in mente questa idea, allora vi consigliamo gli “edible” di Cannabis. Il nome in sé non desta alcun interesse e avrete modo di degustarli ovunque vi troviate. Il settore degli alimenti e bevande a base di Cannabis si sta espandendo rapidamente e, con una buona scorta di burro o olio di marijuana, anche voi potrete seguire facili ricette per realizzare pietanze o bibite dagli effetti psicoattivi. Il procedimento è identico a quello di qualsiasi altra torta, ma il burro o l’olio che si aggiungono agli altri ingredienti devono essere infusi con Cannabis.

Ricordatevi che gli effetti della Cannabis ingerita sono molto più forti, per cui iniziate sempre con piccole dosi. Ciò è dovuto al fatto che il composto psicoattivo THC agisce con maggiore intensità quando viene assimilato attraverso l’apparato digerente, rispetto a quanto non lo faccia quando viene fumato o vaporizzato. Anche gli effetti tendono a durare più a lungo. Quindi, se siete intenzionati a farlo, aspettatevi un “high” prolungato e intenso che potrebbe richiedere fino ad un ora per farsi sentire. Siate quindi pazienti ed aspettate di avvertire i primi effetti prima di ingurgitare grandi quantità di edible.

OLI DA ASSUMERE PER VIA ORALE

Oli da assumere per via orale

In commercio si possono trovare diversi oli a base di Cannabis che si possono assumere per via orale. Sarete voi a decidere quale concentrato è più adatto alle vostre esigenze. Ad esempio, alcuni sono appositamente formulati per apportare alte concentrazioni di CBD, altri di THC. La scelta dipende dalle vostre preferenze personali. Esattamente come gli edible, gli oli possono provocare effetti molto potenti che richiedono diversi minuti prima di essere percepiti dall’organismo. Siate quindi pazienti ed aspettate.

TINTURE

Tinture

Le tinture sono estratti liquidi di Cannabis spesso realizzati con alcool. Vengono applicati sotto la lingua e, a differenza degli oli e degli edible, entrano immediatamente nel flusso sanguigno, provocando in pochi istanti gli effetti desiderati. Anche i dosaggi sono molto più precisi. Se ne possono trovare di diversi tipi e sapori. In questi ultimi anni vengono ampiamente usate anche con fini terapeutici.

PRODOTTI PER USO TOPICO

Prodotti per uso topico

Per trattare disturbi locali legati a dolori, infiammazioni e irritazioni si possono applicare lozioni e balsami a base di Cannabis direttamente sulla pelle. Si tratta di prodotti efficaci e privi di effetti psicoattivi.

DABBING

Dabbing

Il dabbing è un metodo d’assunzione di Cannabis a sé stante. Si chiama anche “vaporizzazione flash” perché i concentrati di Cannabis vengono lasciati ricadere all’interno di un particolare braciere di una pipa ad acqua, precedentemente riscaldato, ed i vapori così generati vengono inalati. Gli effetti possono essere estremamente potenti, per cui fate molta attenzione!

Godetevi la vostra Cannabis senza doverla necessariamente fumare!