Le Migliori 5 Varietà Cannabiche Sativa Autofiorenti

Published :
Categories : Top 10 Varietà di cannabis

Le Migliori 5 Varietà Cannabiche Sativa Autofiorenti

La Cannabis Sativa è associata con energia, creatività, e funzionalità diurna. La si può fumare in qualunque momento della giornata, senza esagerare e finire addormentati sul divano. Per quelli col pollice verde, le varietà autofiorenti sono facili da coltivare.

Quasi tutti quelli che amano la cannabis sono consapevoli di quale genere di varietà dia loro il tipo di stono che preferiscono. Con un'industria cannabica che sta esplodendo in alcune parti del mondo, e l'innovazione e perfezionamento nella selezione che stanno raggiungendo nuovi apici, esiste un'immensa sovrabbondanza di gusti, profumi, e sensazioni, alla portata di tutti. La maggiore distinzione rispetto a quale tipo di stono il fumatore sperimenterà, dipende dalla scelta di bruciare dell'erba Indica o Sativa.

Di queste due sottospecie principali, le Sativa sono note per la loro natura stimolante, lo “high” inebriante, e sensazioni di positività ed energia. Paragonate alle Indica, le piante di Sativa sono molto più alte e perciò adatte alla coltivazione in esterni. Sviluppano foglie con dita lunghe e sottili, e crescono larghe e cespugliose.

Una terza specie abbastanza meno nota, la Cannabis ruderalis, è stata accoppiata con varietà di Sativa per creare piante di Sativa autofiorenti, il cui carattere autofiorente viene dalla genetica della Cannabis ruderalis. Questa delle autofiorenti è una caratteristica molto gradita ai coltivatori, eliminando la necessità di alterare il fotoperiodo per forzare una pianta a fiorire, e rendendo in sostanza più facile la coltivazione.

Questa combinazione di genetiche offre ai coltivatori l'opportunità di coltivare senza difficoltà un'ampia gamma di varietà di Sativa. Qui trovate le 5 migliori varietà Sativa autofiorenti disponibili oggi.

JACK THE RIPPER AUTOFIORENTE

Jack the Ripper Autofiorente


Jack The Ripper Autofiorente
è il frutto dell'amore fra la varietà Sativa Jack Herer e la Cannabis ruderalis. Questa precipitosa varietà starà pompando fuori delle cime in appena 60 giorni dalla germinazione, secondo le condizioni cui la pianta viene esposta. Un tempo di crescita tanto corto minimizza drasticamente il rischio di destare sospetti. Piccole coltivazioni indoor sono capaci di dispensare rendimenti che possono arrivare fino a 300-350g/m². Se però siete abbastanza fortunati da disporre di un adeguato spazio all'aperto e vivete nel clima adatto, potreste aspettarvi rendimenti fino a 75-130g per pianta. Un braciere ben carico o un cannone riempito di Jack The Ripper Autofiorente, col suo dolce profumo, son la garanzia per offrire al fumatore uno stono pulito, inebriante ed euforico, immergendolo in uno stato mentale creativo e produttivo, che ne fa una varietà perfetta per il consumo diurno. La varietà offre i sensuali piaceri di un gusto allo stesso tempo amaro e dolce. Questa maestosa varietà è una dominante Sativa, e contiene il 17% di THC.

LITTLE DWARF

Little Dwarf Autofiorente


Little Dwarf
 è una pianta maestra in discrezione, il che la rende la compagna perfetta per coltivatori che vivono in aree della Terra in cui deve ancora essere abbandonata la proibizione della cannabis per infine sposare l'erba. Little Dwarf incarna il proprio nome (che significa “nanetto”, NdT) con la sua piccola statura. Questa pianta di ridotte dimensioni raggiungerà un'altezza compresa fra i 40 e i 70 cm, e lo farà in appena 55-65 giorni. Ma non sottovalutate la forza dei rendimenti di questa “Nanetta” a causa delle dimensioni della pianta, dopo tutto ha della genetica Skunk. Queste caratteristiche fanno della Little Dwarf una scelta eccellente per coltivatori principianti, a causa della taglia piccola e maneggevole e le capacità autofiorenti. Questa dominante Sativa contiene un 14% di THC. I rendimenti indoor oscillano fra i 200 e i 250g/m², mentre se coltivata all'aperto si dovrebbe poter trarre 40-80g da ogni singola pianta. Little Dwarf offre sapori piacevolmente dolci e speziati, accompagnati dai classici effetti Sativa di accresciuta creatività e sensazioni di felicità e contentezza. 

SUPER SILVER HAZE AUTOFIORENTE

Super Silver Haze Autofiorente


Super Silver Haze Autofiorente
è una poderosa combinazione di Skunk olandese ed Haze, insieme ad un po' di Ruderalis buttata lì giusto per aggiungere un tocco autofiorente ad una varietà già di per sé grandiosa. Super Silver Haze Autofiorente ha un ciclo di vita estremamente opportuno di 70-85 giorni, perfetto per coltivatori che non amano aspettare troppo a lungo i loro abbondanti raccolti. Indoor, le piante raggiungono altezze di circa 80-100cm, e sparano rendimenti di approssimativamente 250-300g/m²; in esterni, si va su altezze di 110-115cm e rendimenti che possono toccare dei benedetti 120-170g per pianta. La Super Silver Haze Autofiorente è notoriamente una varietà forte, e contiene un potente 17% di THC. Essendo una dominante Sativa, offre ai fumatori un effetto rallegrante ed energizzante, perfetto per compiere del lavoro creativo o godersi una giornata all'aperto. Vanta ricchi gusti, dolci e citrici.

NYC DIESEL AUTOFIORENTE

NYC Diesel Autofiorente


NYC Diesel Autofiorente
è una varietà molto amata, che si generò all'incrociare la NYC Diesel con la genetica autofiorente della Cannabis ruderalis. Ancora una varietà autofiorente, che presenta un periodo di crescita condensato, perfetto per coltivazioni che si ha bisogno di portare a termine rapidamente; il tempo dalla germinazione al raccolto è di circa 55-65 giorni. I coltivatori indoor possono aspettarsi piante con altezze di 60-90cm, con rendimenti piuttosto abbondanti di 300-350g/m². Chi d'altro canto dispone di spazio all'aperto può vedere le piante arrivare fino ad altezze di un metro, e rendimenti bestiali di 75-120g per pianta. La NYC Diesel Autofiorente è relativamente facile da coltivare, ed è un'ottima pianta, come iniziazione per i principianti o per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alle loro piante. La varietà contiene il 15% di THC, ed accende uno “high” energetico ed inebriante, che si accompagna perfettamente ad attività e conversazione. Aspettatevi un sapore amaro, di limone, sia in bong o canna.

AMNESIA HAZE XL AUTOFIORENTE

Amnesia Haze XL Autofiorente


Amnesia Haze XL Autofiorente
è un incrocio fra la ben nota varietà Amnesia Haze XL e la Cannabis ruderalis. È un'ottima opzione per coltivatori alla ricerca della potenza dell'Amnesia Haze XL, in una varietà facile da coltivare grazie alle caratteristiche autofiorenti, con periodo di crescita di 70-85 giorni. Coltivata indoor, la pianta toccherà i 60-90cm di altezza, una buona taglia, compatta e discreta. Piante indoor produrranno rendimenti di circa 350-400 g/m²; ma se avete intenzione di coltivarla all'aperto, la vostra piantagione può raggiungere i 90-120cm, ed abbondanti rendimenti di 120-175g per pianta. Secondo il classico stile Sativa, l'Amnesia Haze XL Autofiorente offre al fumatore uno stono potente ed energetico, perfetto per la piena funzionalità della giornata, combinato con un'esperienza di mente leggermente alterata. Contiene un dignitoso 16% di THC, insieme a sensazioni citriche e di limone che faranno piacere alle papille.