Come Fare Gli Orsetti Gommosi Alla Cannabis

Published :
Categories : Ricette di cannabis

Come Fare Gli Orsetti Gommosi Alla Cannabis

Gli orsetti gommosi alla cannabis sono molto popolari per diverse ragioni. Sono piccoli e puoi dosarli con precisione. Puoi succhiarli, quindi funzionano più velocemente comparate ad altri edibli. Ed ovviamente, hanno un sapore fantastico! Scopri come puoi creare i tuoi orsetti gommosi alla cannabis!

Gli orsetti gommosi alla cannabis, sono un classico tra gli edibili e sono ancora molto in voga tra gli sballati di tutto il mondo. Questi piccoli orsacchiotti dolci sono un ottimo modo per assumere la tua dose d’erba e sono perfetti sia nel caso tu assuma la cannabis per scopo medico o per scopi ricreativi (ergo per scopo divertente e rilassante). Ecco come crearli da solo!

ALCUNI MOTIVI PER CUI LE CARAMELLE DI CANNABIS SONO COSÌ POPOLARI

Rispetto ad altri edibili, come i brownies all'erba o l'erba fumata, le caramelle di cannabis hanno alcuni vantaggi, il che spiega perché siano ancora uno dei dolcetti preferiti da molti appassionati della cannabis.

HANNO UN SAPORE GRANDIOSO

La prima cosa è la più ovvia: hanno semplicemente un sapore fantastico. Onestamente, a chi non piacciono le caramelle gommose? C'è un qualcosa nel loro sapore dolce ed a volte un po' aspro che le rende irresistibili. Per molti, le caramelle gommose hanno semplicemente un sapore migliore. A volte, con gli altri edibili, l'erba contenuta al loro interno può a creare un sapore un po' “verde” che può sembrare strano. Forse è la dolcezza delle caramelle gommose a ricoprire il gusto verde e migliorarne il sapore.

La marijuana può farli avere un forte sapore di erbe

GLI ORSETTI GOMMOSI ALLA CANNABIS SONO PIÙ FACILI (ED ACCURATI) DA DOSARE

Gli orsetti gommosi alla cannabis sono più piccoli di un normale biscotto alla cannabis, il che può renderli più facili da dosare. Con brownies e biscotti, spesso non sai quanta cannabis consumi ed è per questo che normalmente vengono divisi in porzioni. Tuttavia, questo non è il metodo più accurato per dosare l'erba. Gli orsetti gommosi rendono il dosaggio molto più semplice ed accurato. Questo può essere importante per i consumatori di cannabis medicinale e chiunque altro voglia ottenere l’effetto giusto dalla propria erba.

SI SCIOLGONO IN BOCCA, IL CHE LE RENDE PIÙ EFFICIENTI

Questo è uno dei vantaggi più grandi delle caramelle alla cannabis: si possono succhiare, così si dissolvono lentamente in bocca. Quando le caramelle si sciolgono lentamente sotto la lingua, è uno dei modi più efficaci per ottenere la bontà della cannabis nel tuo corpo. Il motivo è che le membrane delle mucose che si trovano nella bocca sono particolarmente dense cosicché i cannabinoidi possano entrare direttamente nel flusso sanguigno. Quando mangi altri tipi di edibili alla cannabis questi devono essere prima metabolizzati nel corpo. È per questo che normalmente impiegano molto più tempo affinché si attivi il loro effetto. Gli orsetti gommosi alla cannabis sono molto più efficaci!

PUOI CONSERVARE LE CARAMELLE ALLA CANNABIS IN MODO PIÙ SEMPLICE E RIMANGONO FRESCHE PIÙ A LUNGO

Proprio come i biscotti natalizi di tua nonna, i biscotti con erba e altri edibili possono facilmente ammuffirsi quando li conservi. Possono anche sbriciolarsi e rompersi. Non è una buona cosa! Le caramelle alla cannabis sono molto più facili da conservare. L'unica cosa che può capitare alle tue caramelle quando le conservi è incollarsi fra di loro. Comunque, basta semplicemente buttarle nello zucchero a velo per non farle attaccare. Dopo, puoi travasarle in un contenitore e metterle in frigo. In questo modo, rimarranno fresche per alcune settimane, finché non sarai pronto a consumarle.

Puoi conservare gli orsetti gommosi di cannabis

PUOI CREARE GLI ORSETTI GOMMOSI ALLA CANNABIS IN MODO FACILE

Ed ecco la parte migliore: puoi creare orsetti gommosi alla cannabis in modo facile! A differenza delle caramelle che si acquistano in negozio oppure a quelle del dispensario, queste non contengono coloranti, aromi o altri additivi artificiali (potenzialmente dannosi per la salute). Puoi crearle con ingredienti naturali che si possono trovare ovunque. In più, quando farai il tuo lotto di gustosi orsetti gommosi alla cannabis, potrai anche risparmiare un po’ di soldi. Ecco come creare i tuoi orsetti gommosi infusi con la cannabis!

PREPARAZIONI PER I TUOI ORSETTI GOMMOSI INFUSI CON LA CANNABIS

ATTIVARE (DECARBOSSILARE) LA TUA ERBA

Per preparare le tue caramelle alla cannabis, dovrai prima "attivare" la tua erba. Questo processo si chiama ‘decarbossilazione’. Sembra complicato, ma in realtà non lo è. Il motivo per cui è necessario attivare (decarbossilare) la tua erba è che l'erba fresca non ti farà sballare. Il THCA contenuto nella cannabis dovrà prima trasformarsi in THC, che è il composto della cannabis che ti dà lo sballo. Questo avviene quando applichi calore alla tua erba. Quando fumi l’erba, il calore del fumo attiva il THC quindi non c’è bisogno di effettuare questo processo. Però, quando si tratta di cose come creare una tintura di cannabis che utilizzeremo per fare le nostre caramelle, bisognerà prima attivare l'erba.

Ecco come farlo: prendi le tue cime e sbriciolale in pezzi grandi. Avvolgi i pezzi d’erba nella carta stagnola. Mettili su una teglia da forno. Imposta il forno su 105°C ed inforna l'erba per circa 45 minuti. Questa è la temperatura nella quale la cannabis inizia a decarbossilare, convertendo il THCA inattivo in THC!

CREARE UNA TINTURA DI CANNABIS

Dopo aver attivato la tua erba in modo che possa darti effetto, dovrai trasformarla in tintura. Per farlo, metti la tua erba decarbossilata in un barattolo di vetro con un coperchio e ricoprila con alcol alimentare ad alto contenuto alcolico come l’Everclear. L'alcol estrae i composti attivi dalla tua erba. Se vuoi fare una tintura potente, dovresti tenere il barattolo con l'alcool e l'erba in un posto buio per circa una settimana. Agita il barattolo ogni giorno per un'estrazione più efficace. Se sei impaziente puoi accelerare il processo: dovrai solo agitare vigorosamente il barattolo in modo che i cannabinoidi vengano assorbiti meglio nell'alcol. Tuttavia, per una tintura potente è meglio aspettare almeno qualche giorno prima di fare l'estrazione.

Puoi anche tenere aperto il coperchio per alcune ore al giorno, per consentire l’evaporazione di una parte dell'alcool. In questo modo, potrai ottenere una tintura di cannabis più densa e potente. Dopo qualche giorno, quando viene fatta l'estrazione, filtra la tintura con un panno o setaccio per eliminare tutto il materiale vegetale. Puoi versare la tua tintura di cannabis in una bottiglia e conservarla in frigorifero per mantenerla fresca.

Puoi facilmente preparare cannabis jelly bean

RICETTA PER LE CARAMELLE INFUSE CON LA CANNABIS

Ora con la tua tintura di cannabis pronta e possiamo andare alla parte divertente: come preparare le tue caramelle infuse con la cannabis!

INGREDIENTI

⅔ tazza di purea di frutta scongelata
⅓ tazza d'acqua
3 cucchiai di gelatina
1 cucchiaio di succo di limone
2–3 cucchiaini (10–15ml) di tintura di cannabis
Zucchero

UTENSILI

Pentola di dimensioni medie
Flacone contagocce
Teglia da forno o stampini in silicone
Olio spray da cucina
Frusta

PREPARAZIONE

1. Prendi una pentola di dimensioni medie ed aggiungi la purea di frutta, l’acqua ed il succo di limone. Imposta il tuo fornello su fuoco medio. Cuocere e mescolare la miscela per alcuni minuti, fino a quando non diventa bella e liscia.

2. Con una frusta, aggiungi 2–3 cucchiaini della tua tintura di cannabis nel mix.

3. Aggiungi lentamente la gelatina nel mix e continua a sbattere fino ad ottenere una miscela omogenea.

4. Togli la pentola dal fuoco. Con il contagocce del flacone, trasferisci il composto su una teglia o sui stampini in silicone.

5. Metti il foglio o gli stampini nel tuo frigo e lasciali raffreddare per 15 minuti.

6. Togli le caramelle dagli stampi e tagliale in parti piccole.

7. Butta le tue caramelle di cannabis nello zucchero a velo per evitare che si incollino fra di loro. Suggerimento: se desideri che le caramelle abbiano un sapore aspro, puoi anche buttarle in un mix di zucchero ed acido citrico!

8. Metti le tue caramelle in un contenitore con coperchio e riponilo in un luogo fresco e buio. Puoi mantenerle fresche per 2–3 settimane.

COME DOSARE LE TUE CARAMELLE DI CANNABIS

Normalmente, con la maggior parte degli altri edibili, l'effetto della cannabis impiegherà più tempo per agire— da 30 minuti fino ad un'ora. Quando mangi lentamente le tue caramelle alla cannabis e le lasci dissolvere in bocca, sotto la lingua, saranno molto potenti e proverai un effetto in molto meno tempo.

Ovviamente ognuno è diverso e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per qualcun altro. Si consiglia di iniziare prima con una caramella e aspettare un po' di tempo, in modo da osservarne l'effetto. Dovresti anche sapere che di solito gli edibli durano più a lungo comparati a quando fumi l’erba ed è un'altra cosa da prendere in considerazione se hai intenzione di divertirti.

Il modo migliore per trovare la tua dose perfetta è quando ti mantieni al sicuro. Inizia sempre con dosi più basse e ascolta il tuo corpo. Se trovi il dosaggio giusto per le tue caramelle, può essere utile tenere nota di quante ne hai mangiate. Questo può essere anche utile se ne hai mangiate troppe, quindi, la prossima volta puoi semplicemente provare una dose più bassa.

Goditi le tue deliziose caramelle alla cannabis!