Come Determinare La Potenza Dei Tuoi Edibili

Published :
Categories : Ricette di cannabis

Come Determinare La Potenza Dei Tuoi Edibili

È importante sapere quant’è la potenza esatta di un edibile. Qui ti aiuteremo a calcolare la potenza dei tuoi deliziosi edibili ripieni di THC con un esempio esplicativo.

C’è una didascalia comune nelle meme sugli edibili con scritto: “Questi edibili non fanno niente!”, con l’immagine di qualcuno completamente fuori nello spazio. È una cosa molto comune calcolare male la potenza degli edibili. Qui, la parola “potenza” ci si riferisce alla quantità di THC contenuta nell’edibile. Determinare la potenza dei tuoi edibili è importante per ingerire la dose di THC desiderata e necessaria. Come ultimo, non è una scienza esatta, neanche a livelli commerciali. Ecco la guida per aiutarti a calcolare il dosaggio in modo più accurato, per risultati medicinali e ricreazionali migliori.

UNA STORIA BREVE - BOBBY ED I SUOI EDIBILI

Ti presentiamo un errore di calcolo comune che viene fatto spesso, come in questa breve storia—perché le storie brevi sono divertenti. Chiamiamo il protagonista ‘Bobby’, un amante della cannabis che ha pensato di aver calcolato i suoi edibili in modo corretto.

Allora, Bobby decide di coltivare della cannabis di alta classe. Trova il sito di una seedbank e si compra i semi di OG Kush che producono il 20% di THC. Coltiva quella varietà nel suo giardino di cannabis indoor. In seguito, raccoglie la pianta, la secca, concia le sue cime e decide di fare degli edibili.

Bobby pesa le sue cime secche, le quali misurano 100 grammi. Ne calcola il 20% (che è la sua produzione di THC pubblicizzata), ed il peso è 20 grammi di THC, quindi 20.000 milligrammi. Bobby vuole che ogni biscotto edibile contenga 100mg di THC, quindi deve fare 200 biscotti. Estrae i cannabinoidi dall’erba secca in 180g di burro, che gli produce 200g di burro di cannabis. Bobby calcola che in ogni grammo di burro di cannabis ci sono 100mg di THC. Utilizza tutto il burro di cannabis per creare 200 biscotti, e ne assaggia uno—ma non era potente come l’aveva calcolato. Cosa ha sbagliato Bobby?

COSA HA SBAGLIATO BOBBY CON I SUOI EDIBILI?

Prima di tutto, la quantità di THC che viene pubblicizzata per ogni varietà spesso non è accurata. In realtà, i livelli di THC pubblicizzati sono spesso leggermente più alti del loro contenuto effettivo. Quindi, quell’OG Kush che veniva pubblicizzata con il 20% in realtà ha prodotto solamente il 18%.

L’esperienza del coltivatore e le condizioni sotto cui crescono le piante di cannabis influenzano molto la qualità del prodotto finale. La temperatura durante il periodo di fioritura delle piante di Bobby era troppo alta e la produzione dei cannabinoidi e dei terpeni è diventata stentata. Quindi, quel 18% di THC è diventato in realtà un 14% di THC.

Ora, il 14% del THC contenuto nelle cime di Bobby non si riferisce al THC, ma al THCA. Solo quando il composto THCA (che non è psicotropo) si decarbolissa diventa THC (che è psicotropo). Quando Bobby ha creato il burro di cannabis per decarbolissare il THCA e legare i cannabinoidi al grasso, non si è convertito tutto il THCA. In base all’esperienza di chi crea il burro di cannabis, verrà incluso il 40—80% di THC nel burro. Quando il burro di cannabis era pronto per preparare i biscotti, Bobby non ha mescolato correttamente l’impasto e le dimensioni dei biscotti non erano uniformi.

Quindi, calcoliamo correttamente i biscotti di Bobby. Ha prodotto 100g di cime che contengono il 14% di THCA. Sono un peso totale di 14.000mg di THCA. Bobby non sapeva come si facesse esattamente il burro di cannabis, quindi solo in 50% di THCA si è convertito nel burro. Bobby è rimasto con 7.000mg di THC. Se avesse fatto le porzioni corrette di 7.000mg di THC per 200 biscotti, sarebbero stati 35mg per biscotto. Tuttavia, dato che non aveva mescolato bene l’impasto con il burro di cannabis e visto che alcuni biscotti erano più grandi di altri, alcuni hanno il contenuto di THC di 20mg ed altri di 60mg.

Come Determinare La Potenza Dei Tuoi Edibili

CONSIGLIO SUL CONTROLLO DELLA POTENZA

Il modo migliore per ottenere edibili con una dose di THC controllata è di acquistarli dai dispensari. Questi edibili sono stati testati per il loro contenuto di THC, anche se c’è una sorprendente quantità di inconsistenza anche nei prodotti di marca. Se vuoi fare degli edibili in casa, è meglio prepararli con i concentrati di cannabis, specialmente quelli che sono stati testati ed etichettati.

Se li prepari con dell’erba secca che ha un contenuto di THCA ambiguo, la miglior pratica è di assicurare che la conversione del burro di cannabis vada il più liscio possibile.

Quando si fa l’impasto dei biscotti, il burro andrebbe mescolato a fondo nel mix ed i biscotti andrebbero pesati in quantità omogenee. Questo creerà potenza uniforme. Questa pratica è ottimale perché se non conosci la quantità esatta di THC in ogni biscotto, avrai almeno la certezza che tutti i biscotti abbiano circa la stessa potenza. Per tenere sott’occhio la quantità media di THC, ecco il suo contenuto nei diversi formati della cannabis, in relazione al loro peso:

• Trimming o ritagli: 3%
• Cime: 15%
• Kief: 40%
• Reclaim: 40%
• Concentrati: 70%