Product successfully added to your shopping cart.

Kush

La Kush è una varietà di Cannabis indica autoctona che ha dato vita ad alcuni dei migliori ibridi del pianeta, come la OG Kush, la Lemon Thai e la Lemon Kush. Per secoli fu coltivata nelle regioni montuose dell'Hindu Kush (da qui il nome), che si estendono dal centro dell'Afghanistan al nord del Pakistan. Molti considerano che queste zone siano la culla della Cannabis, da sempre rinomate per la produzione di hashish di alta qualità. Durante la fine degli anni '60 e '70, gli amanti della coltura della Cannabis iniziarono a portare semi in Europa, Stati Uniti e Canada, attraverso l'"Hippie Trail". Da allora iniziò la nuova era della coltivazione indoor.

La maggior parte delle Indica in commercio contengono, quasi sicuramente, un patrimonio genetico Kush. Ciò è dovuto alle straordinarie qualità Indica contenute nella genetica Kush. Quando questi semi arrivarono nel mondo occidentale cambiarono le abitudini colturali dei coltivatori dell'epoca. Si trattava di piante che fiorivano molto rapidamente e che crescevano con strutture piuttosto compatte e cespugliose. I tempi di fioritura di circa 55 giorni, l'elevata produttività, le altezze relativamente contenute, resero la Kush una delle piante più adatte alla coltivazione indoor. In pochi anni, la scena cannabica di tutto il mondo ne conosceva le qualità.

Ma la Kush non raggiunse la fama solo grazie alla sua struttura morfologica. La maggior parte delle varietà con genetica Kush sviluppano alte concentrazioni di THC, con livelli medi del 20%. Il suo "high" è molto potente ed intenso, conosciuto soprattutto per gli effetti corporei e da "blocco-divano". Quest'ultimo è dovuto alla discreta quantità di CBD contenuta in questa varietà di Cannabis, uno dei motivi per cui viene molto apprezzata da chi ne fa un uso terapeutico. Infatti, ha la capacità di alleviare notevolmente lo stress e molti altri disturbi, come emicrania, nausea, depressione e ansia. A causa della sua travolgente potenza, potrebbe non essere del tutto adatta per i principianti o almeno dovrebbe essere assunta con una certa cautela. La Kush induce un profondo senso di calma e rilassa corpo e mente.

Gli odori ed i sapori di questa varietà sono un qualcosa che difficilmente dimenticherete. La varietà Hindu Kush ha un pungente odore di terra con note di spezie. La OG Kush, invece, una delle varietà più popolari dei giorni nostri, sprigiona anche profumi leggermente citrici. Queste fragranze naturali e dolciastre sono molto ricercate dai coltivatori e consumatori di Cannabis, ulteriori qualità aromatiche che si aggiungono a quelle morfologiche.

Qui alla Zambeza apprezziamo le straordinarie qualità della genetica Kush ed è per questo che vi offriamo diverse varietà, capaci di accontentare i più esigenti amanti di Kush. La nostra Lemon Kush è un incrocio di Lemon Thai, Pakistani Kush e ChemDawg. Queste tre genetiche hanno trasmesso il meglio della genetica Indica e Sativa, con i loro effetti narcotici ed i loro sapori rinfrescanti di limone. Se state cercando una pianta dai sapori particolari, allora dovreste provare anche la Pineapple Express. Incrociando una Pineapple, varietà giamaicana estremamente fruttata, con una classica OG Kush, siamo riusciti ad ottenere un'esplosione di aromi, accompagnati da miscele aromatiche fruttate e tropicali, leggermente acide e citriche. Inoltre, gli effetti sono intensi e rilassanti.

La OG Bubble Gum e la Choco Candy sono due delle nostre varietà più speciali dal punto di vista aromatico. La OG Bubble Gum è un incrocio a predominanza Indica di OG Kush e Bubble Gum. Gli aromi di questa varietà sono composti dalla dolcezza dei frutti di bosco e dai sapori aciduli del limone, accompagnati da un "high" molto rilassante e calmante. La Choco Candy, invece, è un incrocio a predominanza Sativa composto da Chocolate Haze e OG Chocolate Thai, con una squisita combinazione di aromi al cioccolato. Sapori deliziosi ed effetti molto stimolanti ed euforici.

Se la Kush è considerata uno dei migliori classici di tutti i tempi, sia dai coltivatori che dai consumatori, ci saranno buoni motivi. I suoi effetti corporei, accompagnati da un potente "high" e da sapori incredibili, la rendono una delle varietà più apprezzate. Basta vedere i tanti premi che ha vinto ai Cannabis Cup in questi anni. Dal punto di vista colturale, la Kush e la nostra Power Kush dovrebbe sempre occupare un piccolo spazio nelle vostre coltivazioni. Uno dei capisaldi delle più moderne genetiche di Cannabis.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni