Product successfully added to your shopping cart.

Bubblegum 

La Bubblegum è una delle varietà di Cannabis più popolari e famose, ma le sue origini sono avvolte nel mistero e nell'ambiguità. Si pensa che abbia avuto origine in Indiana, Stati Uniti, alla fine degli anni '70 inizio anni '80, dove iniziò a diffondersi ed a ottenere sempre più successo. Successivamente, iniziò a circolare tra alcuni coltivatori isolati che decisero di esportarla in Olanda, negli anni '90. Giunta in Europa, la sua reputazione iniziò a decollare vertiginosamente, ottenendo riconoscimenti per i suoi sapori intensi e fruttati e per i suoi effetti euforici. Da allora si è cercato di trasmettere le impressionanti qualità della Bubblegum a una svariata quantità di ibridi.

Circola la voce che la prima varietà di successo olandese fu il risultato di diverse selezioni mirate ed incroci tra l'originale Bubblegum e alcune Sativa esotiche top-secret. Ci vollero cinque generazioni di questa rigorosa ricerca e selezione genetica per concepire definitivamente quella che sarebbe stata considerata la prima Bubblegum, una vera rivoluzione che colpì i mercati olandesi. Con il passare degli anni, si provarono ulteriori incroci mirati e selettivi, per rendere ancora più forte questa varietà ed ottenere risultati affidabili e stabili. Ovviamente, ci stiamo basando su informazioni non ufficiali, che non ci garantiscono in assoluto le reali origini della Bubblegum che conosciamo oggi e che amiamiamo così tanto. Non vi è, infatti, nessuna traccia fondata sulla precisa composizione del suo patrimonio genetico. Sono semplici supposizioni storiche che presero piede ed accettate negli anni.

Questa varietà è di per sé una qualità di Cannabis pluripremiata, così popolare da essere considerata addirittura una "Famiglia", per rappresentare una determinata tipologia di varietà. Ha riscosso molto successo, ricevendo riconoscimenti da parte di numerosi fan, amanti delle deliziose caratteristiche e delle qualità della Bubblegum e degli ibridi che si produssero grazie alla sua genetica.
I fumatori amano la Bubblegum soprattutto per i suoi sapori unici e succulenti e il suo potente "high" euforico. Anche se divenne famosa per le sue forti qualità tipiche di una Sativa, la Bubblegum provoca anche pesanti effetti corporali. Il mix di sensazioni cerebrali accompagnate da un appesantimento corporeo e rilassante, hanno reso la Bubblegum ideale per godersi attimi di relax e sfruttare momenti piacevoli in compagnia di amici o nell'intimità più assoluta in una giornata piovosa. Dal punto di vista terapeutico, la Bubblegum è rinomata per ridurre stress, ansia e dolore. È molto potente e può facilmente aiutare ad intorpidire i muscoli del corpo a coloro che hanno bisogno di sollievo emotivo e fisico. Un saggio consiglio da tenere in conto: l'originale Bubblegum è veramente forte! Se è la prima volta che la provate, è meglio cercare di degustarla lentamente e poco per volta. Godetevi i suoi effetti in totale armonia ed in modo confortevole. La Bubblegum tende ad inchiodare facilmente sul divano gli incauti e gli ingordi (a meno che non sia proprio quello il nostro obiettivo).

Il sapore e l'aroma della Bubblegum pura (e spesso dei suoi discendenti) sono da considerarsi fuori da ogni concezione. Il suo aroma può essere semplicemente descritto come una dolce "gomma da masticare" vecchia scuola. Uno dei sapori più conosciuti dai bambini, desiderosi di provare gomme da masticare dai gusti intensi, da qui il suo nome. Fumare quest'erba è piacevole e lascia sapori forti, un chewing gum con sentori terrosi. È una varietà sicuramente speciale ed è facile capire per quale motivo così tante persone la amino e desiderino sfruttarla per produrre i propri ibridi.

Ovviamente, sarebbe stato abbastanza irrispettoso non parlare della Bubblegum qui alla Zambeza, una varietà con una delle migliori genetiche mai create che ha fatto innamorare un gran numero di fan in tutto il mondo. Una fama del tutto meritata grazie alle sue eccellenti qualità. Siamo felici di potervi dire che qui alla Zambeza potete trovare una sua degna discendente, la OG Bubble Gum. Ma anche gli appassionati di autofiorenti potranno provare questa incredibile genetica grazie alla nostra OG Bubble Gum Autofiorente.

La OG Bubble Gum della Zambeza, come avrete già capito, è un incredibile incrocio di Bubblegum e OG Kush. Si tratta di un ibrido che mette in risalto le migliori qualità di entrambi i genitori, i famosi ed apprezzati aromi della Bubblegum intrecciati con gli effetti rilassanti e "stress killer" della OG Kush! Alcuni sostengono che fumando la OG Bubble Gum si arrivino a notare alcune sensazioni comparabili ad un'esperienza culinaria di alta cucina, magari in un ristorante di lusso. Chi potrebbe mai contraddire tale affermazione? Noi di certo no! A parte gli squisiti sapori, si tratta di un mix di effetti rilassanti ed euforici degni di una OG Kush che portano in tavola altre eccellenti qualità, come le ottime rese produttive ed i tempi ridotti di fioritura. Anche la OG Bubble Gum Autofiorente della Zambeza offre tutte queste qualità, sprigionando sapori di bacche dolci e provocando un "high" superlativo, ma con i vantaggi della crescita accelerata di una varietà autofiorente.

La Bubblegum tende a crescere e a svilupparsi in due modi. Il primo è caratterizzato da una crescita allungata, una struttura slanciata con pochi rami laterali; oppure come un albero di Natale, con un aspetto molto più cespuglioso e ricco di ramificazioni. Quando si presenta la prima tipologia di crescita, normalmente, è consigliato stimolare la fioritura precoce attraverso la potatura e la migliore tecnica colturale rimane sicuramente quella del Mare Verde. In caso, invece, dovesse presentarsi una crescita più cespugliosa, con ramificazioni più sviluppate, meglio lasciarle più tempo per maturare ed ottenere così i migliori risultati in termini di resa produttiva. Normalmente, una pianta di Bubblegum pura, dovrebbe fiorire in 56-63 giorni, in coltivazioni indoor; mentre in coltivazioni outdoor sarà pronta per essere tagliata verso metà-fine ottobre. I raccolti che si possono ottenere dalla coltivazione indoor si aggirano intorno ai 300-450g/m2, a seconda delle condizioni. È sicuramente un'ottima scelta per i coltivatori esperti che vogliono ottenere un'erba da collezione, speciale, pronta per essere assoporata direttamente nella propria casa. In coltivazioni indoor in terra, dove si adottano Grow Box, è dove si ottengono sicuramente i migliori risultati.

La Bubblegum esibisce un meraviglioso verde brillante e viene ricoperta da peletti arancioni che si sviluppano durante la crescita. L'abbondanza di cristalli fa apparire questa pianta quasi come un albero completamente innevato. La robusta struttura della pianta è sufficientemente forte da sostenere il peso delle cime compatte. Resta una varietà piuttosto impressionante da vedere dal vivo.

La Bubblegum è sicuramente una varietà da re. Vinse due premi al High Times Cannabis Cup del 1994, si piazzò al secondo posto nel 1995 e vinse nuovamente il secondo premio nel 1999. Come si può ben vedere questa varietà è una campionessa nata. È piuttosto complicato riuscire a trovare una Bubblegum nella sua forma pura, ma si consiglia vivamente di provare almeno uno dei suoi discendenti. Noi della Zambeza amiamo questa pianta e rimaniamo sempre sorpresi dalla sua qualità, dai suoi sapori e dai suoi effetti. Siamo rimasti stupefatti ed estasiati soprattutto dal suo potenziale riproduttivo. I suoi effetti energizzanti ed euforici, assieme a quelli più corporei ed i suoi sapori unici, fanno della Bubblegum un classico che detiene ancora oggi enormi successi. Se non l'hai mai fatto, allora è doveroso provarla almeno una volta per poter dire di aver partecipato alla fama di un vero e proprio cult.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older