Product successfully added to your shopping cart.

Haze

La leggenda della "Haze" ha appassionato la mente di molte persone, incuriosite ed affascinate dalle sue possibili origini. Per diversi decenni, questo grande classico ha offerto ai suoi consumatori effetti psichedelici, stimolanti ed energizzanti. La sua leggenda ha origine nella lontana Santa Cruz, California, dai "Fratelli Haze". La loro passione per le Sativa diede vita ad un ibrido di Sativa puro, composto da genetiche rigorosamente autoctone. Si trattava di Sativa messicane incrociate con Sativa colombiane, ulteriormente incrociate con Sativa indiane e tailandesi. Fu così che nacque per la prima volta sul nostro pianeta la leggendaria "Haze", un incrocio a 4 vie composto da Sativa autoctone pure.

A quanto pare, i fratelli Haze si separarono e trovarono strade diverse, ma la storia andò avanti. Infatti, i semi di questa Haze giunsero in Olanda, dove vennero ulteriormente modificati e migliorati geneticamente. Negli anni '70, le varietà Haze erano conosciute per sviluppare colori variopinti, dal viola al rosso, passando per l'argento. Sempre negli anni '70, iniziò a diffondersi un po' ovunque la Purple Haze, ancora oggi tra le varietà di Cannabis più importanti per gli appassionati di ganja. Come lo stesso Jimi Hendrix cantava nelle sue canzoni "Purple Haze vola tutt'attorno. Non so se vado su o giù. Sono su di giri o mi sto deprimendo? Comunque sia, quella ragazza mi ha stregato". Questo capolavoro fu registrato nel 1967, il che dimostra chiaramente che la magia delle Haze era già apprezzato dai polmoni di molti musicisti leggendari, già nei lontani anni '60.

Per un paio di decenni, la genetica Haze fu incrociata con altre potenti varietà, creando una vasta gamma di versatili ed euforiche varianti Sativa. Iniziamo con la Super Silver Haze, vincitrice di tre High Times Cannabis Cup negli anni '90. Ancora oggi è considerata una delle campionesse dei menù dei migliori coffee shop olandesi. Questa varietà è un ibrido di Northern Lights, Skunk e, ovviamente, Haze. La Super Silver Haze Autofiorente è una creazione più recente, dallo sviluppo più accelerato, ma con qualità altrettanto straordinarie. Provate ad immaginare quali deliziosi sapori fruttati potrebbero nascere dalla leggendaria Super Silver Haze incrociata con una varietà Blueberry. Ebbene, signore e signori, qualcuno l'ha fatto ottenendo un incredibile ibrido! La Blue Brilliant mantiene gli aromi della SSH accompagnati dalla vera essenza della Blueberry, che saprà darvi sensazioni e dolcezze simili a quelle che potreste provare con la torta della vostra cara nonna.

Ovviamente, non potevamo dimenticare il classico dei classici: Amnesia Haze XL. Questa varietà è stata ibridata partendo da alcune delle migliori genetiche del mondo: Thai, Jamaican, Cambodian, Hawaiian e Haze. Ma può contenere anche Indica Afghani e South Asian. Questa miscela di varietà provenienti da tutto il mondo ha dato vita ad una pianta meravigliosa, capace di offrire a tutti gli appassionati di Cannabis un'esperienza eccezionale dai sapori citrici, degni di una vera Sativa. Inoltre, questa varietà è anche disponibile in versione autofiorente con il nome di Amnesia Haze XL Autofiorente.

Passiamo adesso con un'altra straordinaria varietà molto apprezzata dai coltivatori, la White Widow Haze. Molto probabilmente starete pensando "Beh, non sarà altro che una White Widow". Ebbene, pur essendo in parte vero, questa leggendaria e popolare varietà è stata incrociata con una Haze con il fine di ottenere una pianta dagli effetti cerebrali capaci di stimolare la creatività, con sapori ancora più dolci e tropicali.

Prima di passare alla prossima varietà, vorremmo chiedervi una cosa? Vi piace il cioccolato? Secondo le statistiche, gran parte di voi dovrebbe amarlo. La Choco Candy è un'altra varietà Haze, dai deliziosi sapori dolciastri che offrono al consumatore sensazioni uniche. Questa figlia di Chocolate Haze e OG Chocolate Thai è molto potente ed offre intensi sapori di cioccolato, che avrebbero fatto inginocchiare anche Willy Wonka.

La leggenda dei fratelli Haze vagherà nella vostra mente la prossima volta che avrete l'occasione di provare una discendente di questa eccezionale genetica, immergendovi in pensieri mistici ed estremamente creativi. La Haze è stata ripetutamente incrociata con il passare degli anni, con diverse e deliziose varietà, provenienti da tutte le parti del mondo. Coltivate anche voi una di queste genetiche per commemorare le leggende che continueranno a portare avanti le sue qualità per le future generazioni a venire.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni