Product successfully added to your shopping cart.

Pineapple

La Pineapple è una leggenda tra le varietà Sativa più esotiche e saporite dei Caraibi, che oggi potete finalmente aggiungere alle vostre coltivazioni. I coltivatori di ganja della vecchia scuola giamaicana sono riusciti a preservare le loro preziose genetiche autoctone, incrociando quelle originarie delle zone di montagna con le loro controparti coltivate in pianura. L'obiettivo di questa selezione è stato quello di ridurre i tempi di fioritura ed ottenere fenotipi più fruttati, per riassaporare la leggendaria "longtimeweed" delle terre caraibiche. Come il nome stesso suggerisce, si trattava di una Sativa dalla lenta fioritura, ma alcuni speciali fenotipi vennero messi da parte per accontentare le richieste più esigenti degli stoner giamaicani.

La nostra Pineapple è stata arricchita con Skunk #1 ed ulteriormente affinata su più generazioni. Il risultato è un ibrido a predominanza Sativa molto più gestibile dei suoi antenati e che produce generosi raccolti di cime aromatizzate all'ananas e cariche di resina. La Pineapple cresce velocemente, sviluppando una cima principale enorme che potrebbe richiedere un supporto nelle ultime settimane di fioritura. Ideale per la tecnica ScrOG e molto adatta per le coltivazioni biologiche in terra, questa pianta si comporta altrettanto bene nelle coltivazioni idroponiche. Consigliamo vivamente la sua coltivazione all'aperto, dove avrete però bisogno di molto spazio e una certa privacy, in quanto la Pineapple tende a diventare grande come un albero. Alle latitudini ottimali può raggiungere anche i 4m d'altezza.

La Pineapple non richiede grandi quantitativi di fertilizzante e non necessita particolari manovre di manutenzione, pur trattandosi di una varietà Sativa. Aspettatevi cime allungate e a forma di candela dai sapori eccezionali in appena 10 settimane di fioritura. Vi consigliamo di dare forma alle piante già dalle prime settimane di crescita e di coltivarle in vasi di grandi dimensioni. La germinazione potrebbe essere un po' più lenta rispetto alla maggior parte degli ibridi più moderni, ma le radici della Pineapple mostrano uno sviluppo molto vigoroso. Con appena 1-2 settimane di crescita vegetativa può finire il suo ciclo di vita con altezze pari a 1,2-1,5m.

Quando si tratta di sapori tropicali ed effetti inebrianti, non c'è nulla di meglio della Pineapple. Questa pianta è la perfetta combinazione di potenza e sapore. Il contenuto di CBD è basso, mentre il THC può raggiungere il 17%, provocando effetti stimolanti ed euforici, senza sovraccaricare a livello cerebrale. Infatti, alcune varietà Sativa tendono ad essere fin troppo "vivaci" e, in alcuni casi, possono provocare ansia. La Pineapple, invece, è perfetta da consumare anche di giorno, sempre energizzante, creativa e positivamente stimolante. È molto probabile che dopo aver provato la Pineapple vi ritroverete a saltellare sui piedi cantando ad alta voce la vostra canzone preferita.

Ovviamente, non abbiamo resistito alla tentazione di aggiungere questi sapori tropicali anche ad un'altra leggendaria varietà: la OG Kush. Sapevamo che incrociando la nostra più saporita Sativa old-school con una potentissima OG Kush sarebbe nato qualcosa di spettacolare. La Pineapple Express è ormai famosa in tutto il mondo ed è composta, appunto, dalla genetica di una Pineapple incrociata con una OG Kush. Il suo incredibile vigore ibrido consente di ottenere fino a 550g/m², riducendo i tempi di fioritura ad appena 55 giorni ed aumentando i livelli di THC al 19%.

La Pineapple non è una varietà di Cannabis qualsiasi e fino a pochi anni fa ben poco si sapeva della sua genetica. Mettendo in catalogo i semi di Pineapple abbiamo voluto fare un regalo alle nuove generazioni di consumatori di Cannabis, che potranno fare un tuffo nel passato, provando una delle varietà vecchia scuola provate dagli hippie.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older