Product successfully added to your shopping cart.

Diesel

La stravaganza della ganja proveniente dall'East Coast può essere assaporata grazie alle varietà Diesel. Nella città che non dorme mai, furono dedicate diverse ore di lavoro per sviluppare i geni di quella che sarebbe poi diventata una delle migliori varietà del mercato cannabico. La storia che si cela dietro la Diesel risale ai suoi diretti predecessori. Iniziamo analizzando la Chemdog, una varietà nata in Colorado, quando un ragazzo chiamato "Chemdog" comprò una trentina di grammi d'erba per 500 dollari, nell'East Coast americana. Ne rimase così innamorato che ne ordinò subito dell'altra, dove incontrò 13 semi, le fondamenta di quella che sarebbe poi diventata la Diesel che oggi conosciamo. Dobbiamo inoltre ringraziare anche il lavoro di "Weasel", un leggendario breeder che ibridò molte delle più famose varietà Chemdog. Fu proprio lui a battezzare le genetiche dai sapori più intensi con il nome di "Diesel", un nome che apparentemente gli sembrava più attraente di Chemdog.

Weasel creò anche altre varietà di Cannabis, tra cui la popolarissima "Sour Diesel". Secondo la storia della Sour Diesel, anche chiamata East Coast Sour Diesel, fu un errore commesso dallo stesso breeder a dare vita a questa genetica. Presumibilmente, l'intero raccolto di '91 Chemdog fu inavvertitamente impollinato da una Massachusetts Super Skunk, da cui ebbe origine la Sour Diesel. Secondo Weasel, questa varietà aveva la capacità di rendere le persone acide, da qui il nome "Sour" Diesel. A prescindere dalle veri origini di questa genetica, la Diesel ha sicuramente lasciato un'orma indelebile nella storia della marijuana. Ma la storia non finisce qui...

Non potremmo mai completare la storia della Diesel senza menzionare la OG Kush. Alcuni sostengono che la OG Kush è semplicemente la sorella della Sour Diesel; altri, invece, dicono che si tratta di una "'91 Chemdog auto-impollinata". La teoria più accreditata è che si tratti di un incrocio di Chemdog e Lemon Thai x Old World Paki Kush, coltivata in California. Ciò spiegherebbe il suffisso "Kush" nel suo nome, dove OG potrebbe stare per "Ocean Grown". Molti concordano nel dire che le varietà Diesel e OG Kush condividono molte qualità in termini di sapori e profumi, come le fragranze di terra, gli aromi pungenti, le note di gasolio accompagnate da sfumature più citriche.

Se siete interessati a coltivare la famosa Diesel, date un'occhiata alla NYC Diesel. Si tratta di una varietà dall'alto contenuto di THC del 19%. Gli effetti che provoca sono molto rilassanti, ma anche energizzanti. La sua parte più stimolante deriva sicuramente dalla sua genetica Sativa. È una pianta che tende a richiedere circa 65 giorni di fioritura e produce fino a 450-500g/m², in coltivazioni indoor. All'aperto, invece, può offrire fino a 550-650g/m². Nelle coltivazioni indoor tende a non superare i 120-150cm d'altezza, mentre all'aperto può raggiungere i 140-190cm. Questa genetica si comporta molto bene in entrambi gli ambienti. La NYC Diesel induce un "high" paragonabile all'altezza dei grattacieli più alti dell'omonima città. Ovviamente, se volete provare una NYC Diesel dalla crescita più accelerata potete provare la NYC Diesel Autofiorente, pronta in appena 55-65 dalla semina al raccolto.

Se foste anche interessati a provare uno straordinario cugino della Diesel, allora la Lemon Kush è una magnifica alternativa. Fiorisce in circa 55 giorni e le sue altezze si aggirano tra i 100 e i 130cm, producendo fino a 450-500g/m². Se invece preferite coltivare all'aperto, preparatevi a domare una bestia di 170-230cm d'altezza! La struttura di questa pianta ha ereditato diverse somiglianze dal suo antenato Pakistani con genetica Indica, pur mostrando evidenti tratti Sativa tramandati dalla Chemdawg e dalla Lemon Thai. Come dice un vecchio detto "Gli alberi buoni produrranno sempre frutti buoni".

La sua storia è incredibile, la sua erba è incredibile e gli effetti, beh, non possono che essere incredibili. Provare una genetica Diesel vuol dire provare alcuni dei frutti più succulenti del mercato. La Diesel è diventata una delle migliori genetiche di tutto il mondo, apprezzata da molti consumatori di Cannabis. Gli effetti energizzanti e stimolanti sono straordinari quando si vuole mantenere un certo ritmo di vita. Tuttavia, anche la componente più rilassante riuscirà a calmare il vostro corpo, consentendovi di godere ancora di più del viaggio. A qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi situazione, notte o giorno, la Diesel è in grado di fare miracoli, offrendovi proprietà che si prestano bene sia per rilassarsi che per ritrovare la più euforica creatività. Fatevi avanti e provate la travolgente potenza della Diesel.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni