Product successfully added to your shopping cart.

South African Sativa

La South African Sativa è originariamente una varietà che cresce in natura, sviluppandosi e fiorendo nelle selvagge terre del Sud Africa, senza nessuna attenzione da parte dell'uomo. Si sono trovati esemplari soprattutto intorno alla città portuale di Durban, dove il clima più fresco e sub-trobicale permette a questa varietà di prosperare. Si tratta di una pianta autoctona, coltivata dai contadini locali per generazioni, senza aver bisogno di speciali nozioni per coltivarla. Si tratta di una genetica forte, che spesso ha saputo avvantaggiarsi del suo ambiente ideale, sviluppando una varietà affidabile, buona e dalle rese straordinarie. Essendo vicino ad una città portuale ha ricevuto alcuni vantaggi interessanti. La South African Sativa è riuscita a diffondersi facilmente in tutto il mondo, raggiungendo fumatori, ricercatori e coltivatori in ogni angolo della terra.

La South African Sativa offre effetti cerebrali potenti, tipici di una Sativa; un "high" coinvolgente, che trasporta in un viaggio appassionante ai confini dell'anima, innescando pensieri creativi e contemplativi, oltre a stimolare lunghe conversazioni tra amici. Il tutto viene accompagnato da un effetto più corporeo, piacevolmente caldo, senza aumentare i battiti cardiaci e senza causare attacchi di paranoia, proprietà che alle volte possono essere tipiche in una varietà Sativa. È importante, comunque, che i fumatori alle prime armi si prendano il loro tempo, senza abusarne. La South African Sativa ha la reputazione di essere molto forte ed i fumatori principianti dovrebbero regolarsi e fare attenzione a quello che assumono; se dovessero eccedere, potrebbero ricevere un colpo violento che potrebbe tardare il ritorno alla normalità. Per quanto riguarda il consumo a scopi terapeutici, i tratti della South African Sativa sono una grande alternativa per trattare lo stess, l'ansia e la depressione. Si tratta di una varietà molto divertente, con cui rilassarsi e distendersi per godere degli aspetti più allegri e solari della vita.

Fumare quest'erba è piacevole e avvolgente. Saprà come stuzzicare le vostre papille gustative con i classici sapori di terra, accompagnati da un intenso sentore di agrumi. Le cime stesse emanano un aroma di agrumi molto distintivo, sfumature di limone, lime e arancio. Non può che invogliare ad assaggiarla.

I ricercatori della Zambeza hanno pensato che la South African Sativa poteva competere con la nostra varietà Power Plant, e non ci siamo sbagliati! Incrociando queste due genetiche, abbiamo ottenuto la Power Bud, una varietà che ha ereditato l'affidabilità e le rese produttive enormi e redditizie della Power Plant XL, con l'aggiunta di un "high" più energizzante, una coltivazione più facile ed alcune sfumature di sapori più fruttati e succulenti. Sia la Power Plant che la South African Sativa sono provenienti dal lontano Sud Africa, un Paese rinomato per la qualità delle cime che sviluppano le piante autoctone. Quindi, non c'è da stupirsi se la figlia di due piante africane rispecchia appieno la potenza e la qualità delle varietà sudafricane, degna di essere così tanto amata dagli appassionati di Sativa.

L'originale South African Sativa era una pianta uniforme, che cresceva alta e slanciata, ma con sufficiente integrità strutturale per sostenere il peso delle sue cime. Oggigiorno esistono nuove generazioni di questa varietà molto più cespugliose e elastiche, capaci di sopportare meglio variazioni di temperatura, parassiti e malnutrizione. Questo è il risultato dei viaggi percorsi dalla South African Sativa e la sua diffusione in tutto il mondo, che si allontanò dall'equatore per raggiungere tutti i paesi del globo terrestre, dove solo le varianti più forti sono sopravvissute e si sono riprodotte (il culmine della selezione naturale). La South African Sativa si adatta sia a coltivazioni indoor che outdoor. Ci vogliono circa 50-70 giorni per completare la fioritura ed offrire un raccolto ottimale, sempre a seconda delle tecniche colturali adottate e dalle situazioni ambientali.

Siamo orgogliosi di aver sfruttato questa varietà così speciale qui alla Zambeza Seeds. Questa genetica ha ereditato tratti provenienti dal genere Sativa, rendendola un eccezionale punto di partenza per i ricercatori e i loro incroci, una pianta facile da coltivare per i coltivatori ed un vero e proprio gioiello che ha girato il mondo intero, capace di soddisfare anche i più esigenti appassionati di Sativa. Se siete voi stessi amanti della Sativa, sia che siate principianti, veterani o intenditori, allora dovreste provare ed apprezzare una delle proprietà eccezionali della South African Sativa. La consigliamo vivamente!

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni