Product successfully added to your shopping cart.

Cannabis ruderalis

La Ruderalis è una sottospecie di Cannabis meno nota, considerata la sorella delle più conosciute Indica e Sativa. Si presume che provenga dalle zone climaticamente rigide della Russia dell'est, da cui si sarebbe poi diffusa verso le zone montagnose della Cina e della Mongolia, come pianta selvatica. Il nome latino ruderal significa "macerie". Si tratta di un termine con cui si vuole esprimere quanto queste piante siano resistenti e robuste. Può crescere negli ambienti più difficili e spesso è la prima pianta a prendere piede nei suoli dopo la rimozione di eventuali concorrenti.

Molto simile alla Sativa e all'Indica, la varietà Ruderalis può essere tranquillamente incrociata con le migliori qualità delle diverse sottospecie di Cannabis, per così ottenere ibridi impressionanti. Tuttavia, la Ruderalis non è sicuramente conosciuta per il suo contenuto di THC, ma ha due altre qualità che spesso sono ricercate dai coltivatori. Queste sono la sua già citata resistenza in qualità di "erba infestante" e la sua capacità a produrre fiori basandosi sull'età della pianta e non sul cambio di fotoperiodo. È praticamente impossibile trovare una varietà Ruderalis pura sul mercato, ma il suo utilizzo con Sativa e Indica permette di creare ibridi autofiorenti resistenti a quasi tutte le condizioni ambientali.

La genetica della Ruderalis permette di aggiungere proprietà straordinarie alle normali varietà, soprattutto nel caso di coltivatori alle prime armi, che hanno spesso bisogno di coltivare piante senza troppe esigenze. Tuttavia rimane un'ottima scelta anche per i coltivatori esperti, che magari non hanno il tempo che vorrebbero dedicare alla cura delle proprie piante, o anche per i coltivatori guerrilla, che cercano di coltivare varietà che possano crescere in zone isolate e lontano da occhi indiscreti.

Alla Zambeza abbiamo prodotto diverse verietà autofiorenti sfruttando la Ruderalis, allo scopo di soddisfare questa grande richiesta, offrendo una moltitudine di opzioni e potenziali effetti. Tra queste possiamo ricordare la Critical Kush XL Autofiorente, una potente tuttofare per i coltivatori commerciali; la Northern Light XL Autofiorente, per un'esperienza cerebrale intensa e la Blueberry Autofiorente, un'ottima scelta per coloro che consumano marijuana terapeutica. L'elenco potrebbe continuare ulteriormente: abbiamo svariate varietà che possono accontentare tutti gli interessati in una versione Cannabis autofiorente. Ideale per tutti coloro che non hanno semplicemente tempo per seguire con attenzione e a tempo pieno le proprie creature.

Mentre la Ruderalis non ha sicuramente un alto contenuto di THC, è piuttosto rinomata per i contenuti significativi di CBD.

La Ruderalis è tradizionalmente utilizzata durante i rituali sciamanici in Mongolia, storicamente riconosciuta per le sue proprietà medicinali. La più antica testimonianza risale a circa 2400 anni fa. Una borsa di canapa contenente semi, presumibilmente di Cannabis ruderalis, è stata trovata in un'antica tomba in Mongolia, confermando la cultura e la tradizione dell'antica società Mongola. Ancora oggi viene impiegata come medicina popolare nel trattamento della depressione in Russia e in Mongolia. La ricerca ha approfondito ulteriormente questi aspetti, grazie ad un finanziamento ricevuto dalla Mongolian Academy of Science, scoprendo che la Sativa e la Ruderalis erano tradizionalmente usate dagli sciamani, per raggiungere uno stato di trance richiesto durante i rituali.

Come avrete potuto notare, la Ruderalis ha una lunga ed interessante storia alle spalle. Abbiamo visto come si va ben oltre le sue proprietà medicinali. Tutte queste caratteristiche sono racchiuse in un sottospecie di Cannabis che spesso viene trascurata, ma il suo uso è ancora molto diffuso soprattutto nella ricerca genetica. Anche qui alla Zambeza siamo venuti a conoscenza del suo potenziale, comprendendo il vero significato della Ruderalis, così ne abbiamo approfittato per incrociarla con molte delle nostre varietà. Una varietà autofiorente ottimizza sempre il vostro tempo e dovrebbe essere provata almeno una volta, anche solo per poterne apprezzare semplicemente le sue caratteristiche. Coltivare una varietà di Cannabis con il minimo sforzo.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni