Product successfully added to your shopping cart.

Critical

La Critical è una varietà concepita per i coltivatori commerciali. Il suo nome deriva dall'enorme quantità dei suoi raccolti (questi risultano talmente abbondanti che la pianta riesce a malapena a sostenere il proprio peso). Si tratta di una rielaborazione, o un remake di una famosa varietà: la Big Bud. Il suo patrimonio genetico presenta una potente varietà di Afghan incrociata con una Skunk #1. Questo mix ha dato alla luce una pianta impressionante, per coltivatori commerciali.

Non sono solo i suoi raccolti abbondanti ad accontentare i coltivatori commerciali, ma anche il piacere nel fumarla è altrettanto soddisfacente: una qualità alquanto richiesta e amata da molti clienti. La Critical non delude mai, ha potenti proprietà terapeutiche e può lasciare "perplessi" per molto tempo. È efficace nella riduzione dei dolori cronici ed è un buon aiuto contro l'insonnia. Quando si esagera un po' nell'assunzione di questa erba ci si può trovare inchiodati sul divano per diverse ore. La Critical è perfetta per i fumatori novelli che sappiano regolarsi senza abusarne; senza le dovute precauzioni i principianti potrebbero esserne facilmente sopraffatti. Oltre ad essere una grande varietà nel trattamento di dolori e problemi di insonnia, molte persone sostengono che abbia proprietà interessanti sia per migliorare l'umore che per aumentare la creatività. Rilassa il corpo, ma senza appesantire la mente. Un'ottima scelta per rilassarsi in giardino o sul divano, o a fine giornata, quando l'unico desiderio che si ha è quello di sfruttare un momento di relax e lasciarsi alle spalle i problemi della giornata trascorsa.

Le proprietà della Critical sono tanto potenti che abbiamo voluto creare due nostre personali varietà discendenti da questo ceppo. La prima è la Power Kush: un incrocio tra una Afghani, una Super Skunk ed ovviamente una Critical. Ciò ha dato alla luce una pianta impressionante, a predominanza Indica, che cresce piuttosto poco, ma offre ottimi ed abbondanti raccolti.

Sempre con la Critical, abbiamo creato una varietà autofiorente: la Power Kush Autofiorente. Questa premiata varietà cresce con la stessa robustezza e vigore della Critical, un sapore migliorato e più dolce, con effetti cerebrali e corporei capaci di trasportarvi nel più piacevole ed estremo stato di relax. Se state cercando una varietà potente ed affidabile, con eccezionali effetti a tuttotondo, allora questa è la varietà che fa al caso vostro.

La Critical possiede sapori ed odori degni della vecchia scuola: sentori terrosi e gustosi, con sottotoni piccanti. L'aroma non è troppo pungente e travolgente, ma si tratta di un vero e proprio classico che molte persone hanno imparato a riconoscere ed apprezzare. Il sapore, esattamente come il profumo, è terroso, con fragranze di resina di pino. I fumatori con più anni d'esperienza rievocheranno sapori ed aromi assolutamente caratteristici di varietà del passato.

La Critical cresce con le tipiche caratteristiche di un'Indica potente. Sviluppa lunghe e tozze foglie, mantenendo un rapporto fiore/foglia molto elevato. I suoi rami si ricoprono talmente di fiori che la maggior parte dei coltivatori è costretta ad adottare misure preventive, soprattutto durante la fase finale, quando la pianta necessiterà di sostegni per reggere il peso raggiunto nelle ultime settimane di fioritura. Si tratta di una pianta stupenda, soprattutto agli occhi dei coltivatori commerciali. Tuttavia, questa sua capacità di produrre abbondanti raccolti potrebbe venire meno in caso non si seguissero le appropriate misure colturali durante la crescita. A causa della produzione esuberante di fiori, la Critical può essere incline alla muffa in ambienti con elevata umidità, ma ciò non sarà assolutamente un problema per i coltivatori commerciali che abbiano occhio e cura per le proprie piantagioni.

Un'altra eccellente caratteristica che rende la Critical una coltura leggendaria è il tempo di crescita. Non solo offre rese abbondanti per un prodotto di elevata qualità, ma è pronta per essere raccolta in appena 45-55 giorni di fioritura. Queste tre eccezionali caratteristiche rendono questa pianta incredibilmente forte e da non sottovalutare. È per questo motivo che molti coltivatori e ricercatori utilizzano questa genetica per produrre le proprie varietà. Per quanto riguarda le rese, la Critical può arrivare a produrre 750g/m2 in coltivazioni indoor. Una pianta adatta per coltivazioni indoor, outdoor e in serra, comportandosi egregiamente in terra e idroponica. Se viene coltivata all'aperto, è pronta per essere raccolta, normalmente, verso settembre, nell'emisfero settentrionale, mentre marzo/aprile, nell'emisfero meridionale. L'unica raccomandazione che facciamo è che, se state coltivando questa varietà, o qualcuna delle sue discendenti, fate attenzione all'umidità!

Come avrete potuto notare, la Critical possiede diverse caratteristiche vantaggiose sotto molti punti di vista, soprattutto per i coltivatori commerciali. È un piacere aver avuto la possibilità di avere tra le mani una pianta simile e qui alla Zambeza ce ne siamo innamorati. Vi consigliamo di cuore di provarla (sempre che si abbia la possibilità di procurarsene una), o almeno una varietà creata da questa speciale genetica. È un classico vecchia scuola e molte persone la ritengono una delle migliori, inserendola nella Top 10 delle piante da provare.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older