Product successfully added to your shopping cart.

Colombian Gold

La Colombian Gold è una vera rarità, difficile da trovare nella sua forma pura, oggigiorno. Ebbe origine dalla Santa Maria, ma fu concepita per risultare come un mix di diverse varietà locali appositamente selezionate nelle regioni montuose colombiane. La sua storia risale ai lontani anni '70 quando, stando ad alcuni documenti, venne usata da Simón Bolívar durante i suoi viaggi intorno all'Amazzonia, per mercanteggiare erbe e spezie con gli stessi nativi.

La Colombian Gold è rinomata per i suoi sapori intensi e piccanti e per il suo aroma floreale. Il palato apprezzerà sentori piuttosti complessi, senza essere eccessiva potenza, per cui è decisamente gestibile da chi ne saprà fare un buon uso. L'aroma ricorda gli odori e le sfumature degli agrumi, ma con forti sentori di Skunk, una caratteristica che può oggi essere apprezzata in diverse varietà moderne di Sativa. Il suo meraviglioso e pungente aroma penetra ovunque, diffondendosi nell'ambiente. È per questo motivo che è sempre consigliabile impiegare un'efficace sistema di ventilazione nella zona di coltivazione, per evitare attenzioni indesiderate durante la crescita.

Quando viene fumata, la Colombia Gold induce forti effetti cerebrali, una lucidità tipica di una Sativa. Provare quest'esperienza di lucidità ed attività cerebrale rende mentalmente positivi, senza provare appesantimenti corporei che potrebbero rallentare la giornata. È la scelta ottimale per situazioni in cui si è assieme ad altre persone, per coloro che amano condividere queste esperienze con gli amici. Sensazioni che tutti potranno provare con la genetica della Colombian Gold. Risulta essere d'aiuto quando si deve lavorare o trovare l'ispirazione per stimolare la creatività. È capace di attutire i rumori di fondo e permetterci di concentrarci su ciò che abbiamo a portata di mano. La potenza è elevata, ma gestibile. I principianti non dovrebbero aver troppi problemi a provare questa varietà, sempre che non si esageri. È in grado di mantenere gli effetti per circa 2-3 ore, una vera e propria sorpresa che chiunque potrà apprezzare, in qualsiasi momento della giornata (sempre che riusciate a trovare un ritaglio di tempo per provarla). Aiuta a non doversi preoccupare eccessivamente degli impegni che potrebbero occuparci tutta la giornata.

Queste caratteristiche ci hanno permesso di creare una eccezionale e speciale varietà, non solo sotto il nominativo di Colombian Gold, ma anche come Acapulco Gold, un'altra varietà illustre e rara proveniente dal passato. Combinando entrambe con la Super Skunk siamo riusciti ad ottenere la Skunk, una varietà potente e originale da utilizzare come madre per creare altre varietà eccelse. Possiede una forte resistenza ed offre un'ampia gamma di effetti: da quelli più corporali fino a quelli più cerebrali. Se state cercando una pianta che sappia stimolare il cervello ed allo stesso tempo rilassare il corpo, non dovrebbe essere difficile accontentarsi ed amare la Skunk.

Per quanto riguarda un uso medicinale, la Colombian Gold può essere straordinaria per trattare ansia, stress ed aiutare ad alleviare i sintomi della SM ed eventuali dolori muscolari. La caratteristica principale di questa varietà è la sua capacità di stimolare la mente, rendendola più concentrata per motivarla ed aiutarla in occasioni in cui si intraprendono rapporti interpersonali.

Adatta per coltivazioni in zone climatiche più calde, la Colombian Gold si comporta egregiamente anche in serra ed in coltivazioni indoor in Grow Box. Si tratta di una pianta slanciata che cresce robusta e vigorosa, resistente sia a funghi che parassiti. Sviluppa numerose ramificazioni che possono offrire ottimi ed abbondanti raccolti da 600g/m2. Il contenuto di THC è di circa 19,3%, valore alto ma pur sempre gestibile. Il periodo di fioritura dura circa 9-10 settimane per completare il suo ciclo.

La Colombian Gold è un vecchio classico che di rado si riesce ad apprezzare nella sua forma più pura, al giorno d'oggi. Noi della Zambeza abbiamo sfruttato questa varietà per crearne un'altra, degna del suo nome e della genetica che ha ereditato dai suoi parenti stretti. Se le informazioni che vi abbiamo fornito vi sono parse interessanti e vi hanno incuriosito, allora vi consigliamo di provare questa leggendaria varietà e di inserirla nella vostra collezione di grandi classici. Rimane sempre una grande genetica che ha influenzato molte varietà moderne, pur restando un grande classico. Molti coltivatori e fumatori "anziani" ricordano con affetto quando, negli anni '70, iniziò a diffondersi, ottenendo un grande successo in breve tempo. Provatela, se potete.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older