Product successfully added to your shopping cart.

ICE 

La Ice è stata concepita a metà anni ’90, quando stavano spopolando due grandi promesse sul mercato olandese: la Red Skunk, una varietà dall’alta resa produttiva ma dalla qualità scadente, e la White, dalla resa mediocre ma con qualità gourmet. Data la mancata rilevanza commerciale e la possibilità di disporre fácilmente di queste due varietà, un gruppo di esperti coltivatori si mise all’opera per rivedere le due varietà. L’obiettivo era quello di mantenere gli effetti intensi e la qualità della White, aggiungendo le proprietà produttive della Red Skunk. Attraverso un’accurata e mirata selezione, il duro lavoro dei ricercatori portò a quella che sarebbe poi stata considerata una varietà epocale, la Ice.

Quando venne concepita e lanciata sul mercato, la Ice ribaltò la situazione, spiazzando tutti i concorrenti. Un’erba capace di provocare potenti, ma allo stesso tempo gestibili, effetti; i sapori risultavano intensi anche per i più raffinati intenditori. Le ramificazioni ricoperte di cime, pesanti e compatte, rappresentavano una produzione sbalorditiva per il peso, una vera e propria meraviglia per gli occhi: era appena nata una leggenda. Come potete ben immaginare, qui alla Zambeza siamo consapevoli del potenziale di questa varietà e di ciò che può offrire. È per questo che abbiamo deciso di cogliere l’occasione per migliorarla ed introdurla tra le genetiche delle nostre selezionate varietà. Grazie al suo apporto siamo riusciti ad ottenere stupende varietà, come la Northern Light XL: un vero classico nel mondo dell’erba, dalle straordinarie caratteristiche.   

La Ice, ibrido 50/50 Sativa Indica, non possiede solo le qualità descritte qui sopra, ma ha la proprietà di scatenare i migliori effetti tipici sia di una Sativa che di un’Indica. Se avrete l’opportunità di assaggiare l’Ice, o uno dei suoi discendenti, allora potrete apprezzarne gli effetti istantanei, decisamente corporei, ma con un “high” cerebrale, che stimola la loquacità ed i rapporti sociali. Un esempio che rispecchia queste caratteristiche è la nostra White Widow XL, un colosso in qualità, rinomata ed ammirata dal pubblico più esigente per i suoi sapori freschi, i suoi effetti che uniscono lucidità a attimi di accentuato appesantimento corporeo: un’esperienza trasparente e piacevole. Un’ottima scelta da condividere con gli amici, per godere di un attimo di relax nel vostro giardino durante un pomeriggio assolato, rimanendo in contemplazione del mondo che scorre intorno a noi e concedendo alla mente momenti di puro svago, in grado di stimolare avvincenti conversazioni.

Quando i consumatori di erba terapeutica ricorrono alla Ice, la considerano una varietà capace di alleviare i sintomi del loro disagio ancora prima che questi possano portare qualche disagio psicologico e físico. È eccezionalmente efficace per combattere stress ed ansia, mentre gli effetti più corporei sono un ottimo rimedio naturale per rilassare emotivamente e fisicamente. Se state cercando una sostanza che possa aiutarvi a vincere i sintomi dell’insonnia, forse è meglio non considerare affatto quest’erba: il suo effetto cerebrale potrebbe complicare ulteriormente il sonno.

La Ice non viene apprezzata nell’ambito del vasto mercato di fumatori d’erba, ma anche dagli intenditori più esigenti d’hashish. Questa varietà è entrata nei cuori dei produttori di hashish, guadagnandosi una speciale reputazione. Le cime resinose sono completamente ricoperte di cristalli di “ghiaccio”, da qui il nome Ice. Ciò la rende idonea e perfetta per essere usata come pianta da cui estrarre hashish. Le grandi qualità della Ice non potranno mai deludere sotto questo aspetto.

Una Ice pura razza ha un periodo di fioritura di circa 8-10 settimane ed offre raccolti che si aggirano intorno ai 400g/m2. Non è una delle piante più resistenti sul mercato e richiede climi caldi per poter fiorire. La Ice tende a raggiunger il metro d’altezza, sviluppando foglie tozze, tipiche di un’Indica.

Siamo estremamente entusiasti della Ice e del suo potenziale. Speriamo sinceramente che queste informazioni possano aiutarvi per poter ottenere il meglio da questa pianta, che riuscirà ad appassionarvi, e dai suoi discendenti. Non vedevamo l’ora di poter introdurre questa genetica in alcune delle nostre varietà per osservare il comportamento dei vari esperimenti da noi effettuati. Se siete, quindi, alla ricerca di un “high” potente e corporeo, ma gestibile, ed effetti cerebrali accentuati, allora state certi che la Ice è la genetica perfetta che fa al caso vostro. La Ice vinse il primo premio al High Times Cannabis del 1998, motivo in più per convincersi che questa varietà non potrà che regalarvi risultati eccezionali.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older