Product successfully added to your shopping cart.

AK-47

La AK-47 è una delle più rinomate e contemporanee varietà dei nostri tempi. Venne concepita nel 1992, per essere, successivamente, migliorata geneticamente fino ad arrivare a creare la varietà che oggigiorno conosciamo ed amiamo. Il suo nome ricorda armi pericolose, ma questa non è la ragione per cui questa pianta venne battezzata con il nome di AK-47 XL. Ai giorni nostri viene chiamata come un'arma dopo il successo che ebbe a livello mondiale, “one hit wonder”, questo fucile d'assalto. Esattamente come l'omonima arma, ha preso d'assalto il mondo come un'alternativa abbastanza a buon mercato, efficiente ed affidabile, a cui è sufficiente un solo colpo per ottenere l'effetto desiderato. Tuttavia, ciò non vuol certo dire che questa varietà non possa essere intimidatoria! Possiede una potenza straordinaria che verrà apprezzata da molte persone.

Per spiegare nel dettaglio i motivi del successo dell'AK-47 e le ragioni della sua popolarità, abbiamo pensato di elencare i vari riconoscimenti ottenuti, che meritano sicuramente di essere menzionati. La AK-47 è la varietà più premiata della storia! Se anche questo non dovesse convincervi sulla sua straordinaria qualità, allora non sappiamo proprio più cosa potremmo fare! Questa varietà ha vinto un totale di dodici premi, ottenuti in diversi concorsi relativi alla Cannabis. Tra questi vi sono il primo posto al Highlife-Cup di Barcellona; primo premio al Treating-Yourself Expo, a Toronto, Canada, nel 2010, nella categoria Sativa; secondo posto al High Times Cannabis Cup del 1999 nella categoria Best Sativa e secondo premio al High Times Cannabis Cup del 2003, nella categoria Best Indica. Ebbene sì, ha vinto un premio nella categoria migliore Sativa e migliore Indica. Una perfetta dimostrazione della qualità della genetica mista e potente di questo ibrido.

Come abbiamo precedentemente accennato, esattamente come il fucile d'assalto, la varietà AK-47 è conosciuta come una "one hit wonder", il miglior successo di tutti i tempi. I suoi effetti sono istantanei e forti. Quasi sempre basta un solo "colpo" per ridurre un fumatore medio in uno stato di totale relax. Come ci si poteva aspettare, i principianti è meglio che provino questa varietà con estrema cautela. Ha un eccezionale potenziale da blocco-divano e chiunque non abbia un po' di esperienza nell'assumere Cannabis potrebbe rimanerne rapidamente e facilmente sopraffatto.

Gli effetti inducono il rilassamento di tutti i muscoli del corpo, grazie alla sua parte di genetica Indica, ed un "high" cerebrale ed energizzante, grazie alla parte Sativa. Queste caratteristiche rendono la AK-47 una varietà perfetta per essere fumata durante quelle giornate in cui si vuole essere pigri o avere il piacere di sfruttare momenti di total relax in compagnia di amici o con se stessi, in una giornata di sole o semplicemente all'aria aperta. In quei ritagli di tempo in cui non si hanno impegni e l'unico desiderio è quello di rilassarsi e stare in compagnia: troviamo in questa varietà tutte queste proprietà da offrire a chi vorrà provarla.

Il contenuto di THC e CBD è alto, rendendo questa pianta ideale per tutti coloro che consumano Cannabis terapeutica. È efficace nel trattamento dello stress, ansia, nausea, emicrania, riduce i sintomi della depressione e stimola l'appetito. Può essere piuttosto utile per trattare dolori lievi, ma non è considerata molto adatta per quelli cronici e gravi. Per questi ultimi sarebbe opportuno cercare un ibrido che contenga una genetica con proprietà più narcotiche miscelata assieme a quella della AK-47.

Per quanto riguarda aromi e saporti, la AK-47 tende ad essere molto "skunky", ovvero una Skunk con sentori di sandalo, ma con un sapore decisamente più dolce, floreale ed un odore che inebria chiunque ci circondi. Si tratta di uno dei tanti motivi per cui la AK-47 è diventata così popolare, arrivando ad essere considerata un classico a cui tutti i fumatori hanno fatto un pensiero almeno una volta nella loro vita. Fumarla è realmente piacevole, per questo si è guadagnata il soprannome di "Winter Wonderland", anche per il suo aspetto glaciale.

Noi della Zambeza abbiamo creato il nostro personale ibrido utilizzando ed approfittando delle qualità impressionanti della AK-47 e l'abbiamo chiamato AK-47 XL Autofiorente. Questa provoca effetti forti e bilanciati, dallo straordinario aroma e sapore, con raccolti abbondanti ereditati dalla AK-47. In questo ibrido, però, troviamo un vantaggio in più rispetto all' AK-47: la coltivazione è estremamente semplice. La AK Passion è una pianta pronta per essere raccolta dopo 9-10 settimane dalla germinazione, assolutamente facile da seguire e in versione autofiorente. È perfetta per qualsiasi coltivatore che voglia coltivare e sperimentare le grandiose qualità dell'AK-47. Adatta, soprattutto, per i coltivatori guerrilla e per quelli che non hanno molto tempo da dedicare alle proprie coltivazioni.

Mentre cresce, la AK-47 mostra principalmente caratteristiche puramente Sativa. Cresce slanciata, con foglie allungate ed ampie, con sfumature argentee che le donano un aspetto glaciale. La pianta sviluppa grandi calici che offriranno generosi raccolti. L'unico dettaglio che la differenzia da una normale Sativa sono i tempi di crescita. Un clone, in coltivazioni indoor, è capace di attecchire in 5-10 giorni. I tempi di fioritura sono di circa 53-63 giorni. In coltivazioni outdoor è pronta per essere raccolta verso metà-fine ottobre. In zone climatiche più calde i coltivatori avranno modo di apprezzare come le cime crescano più soffici e diradate, mentre in climi più freddi le cime diventano più compatte e meno soffici. Non esiste, comunque, nessuna distinzione rilevante tra i raccolti che si possono ottenere da questa AK-47 in climi più o meno caldi. La AK-47 si adatta bene a coltivazioni indoor, idroponiche e direttamente in terra, ma si ottengono ottimi risultati anche all'aperto. La AK-47 tende a produrre raccolti da 350-500g/m2, una resa piuttosto ragionevole considerando il tempo e lo sforzo necessari per coltivarla. Tutte queste caratteristiche rendono la AK-47 un'alternativa molto interessante sia per i coltivatori commerciali che per quelli più esigenti, essendo un'ottima produttrice in termini di peso e molto ricercata per la sua qualità superiore. C'è da evidenziare come gli aromi dell'AK-47 e dei suoi discendenti sono  molto intensi. È per questo motivo che i coltivatori dovrebbero sempre prendere importanti precauzioni ed assicurarsi che vi sia installato un ottimo impianto di ventilazione, soprattutto quando si coltiva in quartieri urbani dove si potrebbe attirare l'attenzione dei curiosi.

Come avrete avuto modo di vedere, la AK-47 è un vero e proprio capolavoro contemporaneo e merita tutta la popolarità che ha ottenuto in tutto il mondo. Qui alla Zambeza siamo rimasti innamorati dell'alta qualità che offre ai fumatori ed per il suo grande potenziale miscelato con altre genetiche. Riesce ad accontentare chiunque, una varietà stabile, che contiene il meglio sia della Cannabis Sativa che di quella Indica, il tutto convogliato in una unica pianta dalla potenza straordinaria. Se non aveste avuto modo di provare lei o i suoi discendenti, vi preghiamo allora di farlo al più presto. È una varietà pluripremiata per diverse ragioni ed è molto amata da numerose persone in tutto il mondo. Provatela, non ne rimarrete delusi.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni