Product successfully added to your shopping cart.

Acapulco Gold

La Acapulco Gold è una delle varietà più conosciute al mondo, tuttavia le sue reali origini genetiche sono ancora avvolte nel mistero. In molti sono convinti che provenga dalla zona geografica di Acapulco, in Messico, ma per quanto riguarda il termine "Gold" non si sa se si riferisca alla colorazione gialla della Cannabis o se si tratti di un accenno alla straordinaria qualità di questo prodotto. L'Oxford English Dictionary afferma che le prime testimonianze scritte risalgono al 1965. In questo testo antico la Acapulco viene descritta come una "qualità speciale" di Cannabis, la quale possedeva "una potenza superata solo da poche varietà verdi". Pare che sapessero bene di cosa stavano trattando, visto che ancora oggi la Acapulco Gold è ritenuta talmente forte e robusta da essere stimata ed altamente rispettata.

Fumare la Acapulco Gold è come trovarsi a spacchettare un gradito regalo. È quel tipo di Cannabis che ognuno di noi vorrebbe conservare come scorta privata, da tirare fuori esclusivamente in occasioni speciali, una ganja cinque stelle solo per veri intenditori. Il suo sapore è delicato, ma allo stesso tempo intenso e piccante. L'aroma avvolge con sentori di caramello tostato. Nel giro di pochi minuti il corpo e la mente verranno colpiti dal suo potente "high". I suoi effetti sono piacevolmente creativi, rilassano i muscoli e permettono di far scivolare via i pensieri negativi accumulati durante la giornata. È perfetta per essere consumata con amici, in una serata rilassante in cui si fuma, si chiacchiera e si contempla come il mondo intorno a noi scorre lentamente. Si apprezza anche in situazioni più intime, di introspezione alla ricerca di pensieri personali o per sbloccare la creatività. La potenza della Acapulco Gold può essere inadatta per i principianti temerari che vogliano provarla.

Generalmente consigliamo ai fumatori alle prime armi di provare questo "Dio messicano" con cautela, iniziando poco a poco, senza eccedere, in modo da evitare che si venga sopraffatti dopo poche boccate. Detto ciò, con il dovuto rispetto, tutti quanti possono provare ed apprezzare le caratteristiche della Acapulco Gold o uno dei suoi discendenti.
L'elevato livello di qualità della Acapulco Gold ci ha permesso, qui alla Zambeza, di creare una varietà molto popolare, che mette assieme tutte le proprietà che tanto amiamo di questa genetica di Cannabis. Si chiama Skunk: un eccellente ibrido con tratti di Sativa ed Indica, capace di appesantire profondamente il corpo, mentre apre e sblocca la mente, allontanandosi dalle sue restrizioni abituali. Vale sicuramente la pena provarla se siete alla ricerca di un'erba tuttofare da conservare come scorta per le grandi occasioni.
Per quanto riguarda le sue proprietà terapeutiche, la Acapulco Gold è straordinaria per trattare ansia e stress, dovuto ai suoi effetti di pura lucidità mentale. Può essere efficace anche per alleviare i dolori, aiutando coloro che hanno problemi di insonnia, ma diciamo che questo non è uno dei principali obiettivi di questa varietà. È eccezionale per alleviare i fardelli mentali negativi, senza arrivare ad appesantire eccessivamente il corpo in uno stato letargico.

La Acapulco Gold è una varietà a predominanza Sativa, tradizionalmente coltivata all'aperto in zone climatiche calde. Tuttavia, si comporta egregiamente anche in coltivazioni indoor, come potrebbe essere un Grow Box. Ha un periodo di fioritura piuttosto ragionevole, 70-80 giorni, offrendo raccolti abbondanti da 500-600g/m2. Si tratta di rese produttive molto elevate per i coltivatori (considerazione condivisa anche dai nostri ricercatori), i quali tendono sempre ad eccitarsi per il suo eccezionale patrimonio genetico, con cui eventualmente lavorare per produrre nuove varietà. Le dimensioni variano, ma normalmente raggiunge il metro d'altezza. La pianta si sviluppa esuberante, mostrando sfumature seducenti di color verde chiaro, con venature giallo-marroni, che le donano un aspetto dorato (da qui una teoria sulle origini del suo nome). Il contenuto di THC di una Acapulco Gold pura tende ad aggirarsi intorno al 23%, con CBD al 0,07%.

La Acapulco Gold vinse nel 2010 il primo premio come migliore Sativa al High Times Cannabis Cup. Si tratta di una varietà veramente leggendaria, ritenuta tra le migliori al mondo da coltivatori veterani e fumatori. Siamo molto soddisfatti del suo impressionante potenziale, capace di offrirci frutti straordinari e genetiche nuove eccezionali. Consigliamo vivamente di cercare alcune varietà che posseggano questo tipo di patrimonio genetico. È una pianta da provare almeno una volta nella vita, e quasi sicuramente ne rimarrete abbagliati e diverrà una delle vostre preferite.

Hai
più di 18 anni?

I contenuti di Zambeza.com sono adatti solo ad un\'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali. Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
di avere più di 18 anni