Product successfully added to your shopping cart.

Amnesia

La Amnesia (Haze) è un ibrido a predominanza Sativa che colpisce con un violento montante. Nasce in California, intorno ai primi anni '70. Successivamente, venne esportato in Olanda da Skunk Man e fornito ai coltivatori commerciali per essere introdotto così sul mercato. Raggiunse in breve tempo molta popolarità, diventando, ancora oggi, una delle varietà favorite nei coffeeshop olandesi.

La Amnesia è conosciuta per i suoi effetti cerebrali, scandalosamente forti. Dopo poche boccate è in grado di mandare in orbita. Se usata con moderazione, diventa una perfetta alleata per rilassarsi assieme ad amici, rendendo molto loquaci e socievoli. Nel caso si esagerasse, ha la capacità di spegnere completamente il cervello: si chiama Amnesia per un buon motivo. Infatti, se non viene assunta con cautela, si potrebbe finire per dimenticare le ultime ore sotto gli effetti di questa marijuana. Tutto ciò rende la Amnesia, e le sue discendenti, molto adatta per curare lo stress, l'ansia e l'insonnia. Non esistono ostacoli che questa varietà non possa superare ed alleviare.

Un perfetto esempio dell'impressionante potenza dell'Amnesia si può trovare nella nostra Amnesia Haze XL, di produzione propria. Una varietà potente che condivide gli stessi effetti psichedelici, capaci di far decollare l'immaginazione, producendo raccolti abbondanti. Si tratta di un incrocio tra una Amnesia, una Super Skunk ed una Haze. Tre nomi leggendari che si uniscono assieme in un'unica ed indimenticabile varietà. Questa è una delle varietà più potenti del nostro catalogo, assolutamente da non perdere.
La Amnesia è una grande produttrice, una caratteristica che abbiamo preso seriamente in considerazione per poterla introdurre nelle nostre diverse piante. La Amnesia è il primo esempio di varietà capace di sopportare senza problemi il peso dei propri frutti. Generalmente la resa media è di 50-60g per pianta o 600g per metro quadrato in coltivazioni indoor, sotto luci da 600W. Se coltivata all'aperto ogni pianta produce, in media, circa 200g, a seconda delle condizioni atmosferiche in cui si trova. Bisogna evidenziare che la Amnesia, se coltivata all'aperto, potrebbe essere piuttosto vulnerabile e richiede una speciale attenzione contro i parassiti e contro i problemi d'irrigazione (assicurarsi di accontentare sempre le sue esigenze idriche).

L'unico neo dell'Amnesia è il periodo di fioritura dilatato nel tempo. Ci si potrebbe trovare ad aspettare fino a quattro mesi per completare una corretta fioritura. Ciò succede soprattutto quando si coltivano varietà con un'alta percentuale di geni di Amnesia, mentre si potrebbe evitare questa lunga attesa, coltivando questo ceppo incrociato con genetiche dalla fioritura precoce. Tuttavia, non lasciate che questa caratteristica vi scoraggi. L'attesa vale sempre la pena. Ci sono poche varietà sul mercato capaci di offrire la stessa qualità dell'Amnesia, dagli effetti cerebrali e dai risultati più che soddisfacenti.

Come in qualsiasi cosa che valga la pena nella vita, si raccoglie quel che si semina, e se dedicherete tempo e sforzi alla cura della Amnesia riceverete un'ottima ricompensa in cambio.
Il sapore della Amnesia è completamente fuori da ogni concezione. Quando si fuma sprigiona un sapore intenso, che si espande per tutta la bocca appena sfiora la zona posteriore della gola, sensazioni da vero intenditore e che rimarranno impresse.

La Amnesia risulta essere un ibrido a predominanza Sativa, mostrando diversi aspetti tipici di questo genere. Raggiunge altezze piuttosto modeste, toccando anche il 1,2m. Le sue foglie sono allungate, ma sorprendentemente tozze, con tonalità di verde vivo, capace di illuminarsi all'interno di un Grow Box. La Amnesia cresce bene in coltivazioni idroponiche e in terra, dando ottimi risultati con tecniche colturali come il Sea-of-Green e lo Screen-of-Green.

Tutte queste straordinarie caratteristiche hanno reso l'Amnesia una scelta decisiva per i nostri coltivatori. Le sue virtù si possono trovare in alcune delle nostre varietà, appositamente selezionate per voi. È sicuramente una pianta per intenditori o per chi ha piacere di aspettare per ricevere qualcosa di veramente speciale. La varietà Amnesia si può considerare una piccola meraviglia che potete coltivare nella vostra Grow Box, dandole affetto, nutrimento e raccogliendo i frutti per le occasioni speciali. Fidatevi di noi quando vi diciamo che ne è valsa la pena.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older