Product successfully added to your shopping cart.

Afghani

La varietà di Cannabis Afghani proviene dall’Afghanistan e venne importata in Olanda nel 1970 per approfondire la conoscenza della sua genetica. È una di quelle varietà leggendarie che ancora oggi condiziona enormemente le comunità di coltivatori di marijuana.

La Afghani è un’Indica pura di qualità superiore che spesso ritroviamo tra le varietà di Cannabis più amate da ogni intenditore alla ricerca della qualità. È una pianta che proviene dalle montagne d’alta quota afgane, della regione Mazar i Sharif, dove le elevate altitudini delle sue vette ed i suoi ambienti montani più freschi, hanno plasmato una varietà robusta, rustica e resistente, capace di resistere ai climi avversi e ai problemi causati dai parassiti. Queste sue proprietà non potevano che soddisfare le nostre esigenze qui alla Zambeza, rendendola idonea per i nostri incroci, permettendo di produrre impressionanti varietà come la Northern Light XL, una pianta facilmente coltivata e amata anche dai coltivatori meno esperti. Gli sforzi verranno facilmente ricambiati dall’elevata qualità ottenuta.

Gli effetti provocati dall’Afghani sono stati tra i più conosciuti in tutto il mondo, già quando venne introdotta nel mondo dei fumatori di Cannabis degli anni ’70. Si tratta di un “high” potente, corporeo, che vi inchioderà i piedi al pavimento. Un’esperienza talmente intensa da essere considerata quasi narcotica. Ciò ci fece capire che era la genetica perfetta da usare nei nostri incroci, per poter aggiungere alle nostre varietà effetti che intorpidissero un po’ di più i muscoli: come ad esempio la Blueberry, dove il contenuto di THC e quello di CBD si uniscono assieme per creare effetti intensi sia cerebrali che corporei.

Questa sua straordinaria potenza rende la Afghani, e tutte le varietà che discendono da lei, una scelta idonea per diversi utilizzi a scopo terapeutico. Le proprietà terapeutiche della Afghani permettono di trattare efficacemente dolori cronici, insonnia, stress e, con minor intensità, l’ansia. È la scelta perfetta per tutti coloro che vogliano lasciarsi andare e rilassarsi. Saprà come inchiodarvi al divano o nel giardino, contemplando come il mondo intorno a noi scorra ininterrottamente. Si apprezza anche condividendola tra amici intimi e familiari, soprattutto in ambienti in cui non c’è bisogno di parlare per poter godere ed apprezzare situazioni piacevoli.

Detto ciò, non vogliamo certo dire che tutte le varietà che contengono genetica Afghani provochino solo effetti di appesantimento, accompagnati da sensazioni di decollo mentale. Attraverso selezioni ed incroci mirati con altre varietà si possono ottenere ibridi capaci di provocare “high” più cerebrali e corporei, come la nostra Critical Kush XL. Quest’ultima è in grado di rilassare la mente ed il corpo, mentre si chiacchiera piacevolmente con gli amici, contemplando la vita e tutte le sue piacevoli sfaccettature. Cosa ci si può aspettare dalla purezza di una Afghani? La sua sfrenata potenza.

Un’ottima scelta per gli intenditori più esigenti, la Afghani proviene dalla nostra migliore riserva genetica, creata e coltivata per coloro che sanno veramente apprezzare le proprietà di una buona erba. Tra le più amate tra i nostri intenditori vi sono la White Cheese e la Vanilla Ice, che sono state considerate tra le migliori dall’élite delle comunità di fumatori, per i loro sapori ed odori intensi. Si può realmente apprezzare un’aggiunta extra speciale di cui difficilmente ci si potrà lamentare.

Un’Afghani pura richiede quasi sempre 48-58 giorni per completare il suo periodo di fioritura. Adatta sia per coltivazioni indoor che outdoor. Abbiamo potuto verificare come le migliori rese produttive si ottengano in coltivazioni indoor accuratamente controllate. Bisogna riconoscerlo, le caratteristiche che interessano di più sono i raccolti pesanti!
La Afghani è un gran classico che amiamo ed adoriamo qui alla Zambeza. Ci auguriamo che questa spiegazione sulle sue eccelse qualità possa aiutarvi a capire le ragioni che hanno portato al successo in tutto il mondo questa varietà. Inoltre, abbiamo cercato di elencare i motivi per cui questa pianta è considerata tra le qualità migliori sul mercato. Se non avete ancora provato le straordinarie delizie della Afghani e le varietà che sono nate grazie alla sua genetica, allora vi consigliamo di lanciarvi e provare a coltivarla per rendervi conto di tutte le virtù di cui abbiamo parlato.

Are you aged
18 or over?

The content on Zambeza.com is only suitable for adults and is reserved for those of legal age. Ensure you are aware of the laws of your country.

By clicking ENTER, you confirm
you are
18 years or older